Vai al contenuto
  • 0

Mx-5 o 124 spider?


Napotto

Domanda

Buona domenica a tutti

Sono Alessandro, ho 24 anni e abito vicino Padova. Attualmente vivo con i miei, e non penso di muovermi di casa prima di 2-3 anni. Mio padre mi ha detto di cominciare a cercare un auto da acquistare nei prossimi mesi, visto che a breve mi laureo e quindi dovrò cominciare a lavorare (a casa abbiamo comunque altre 2 macchine). I limiti sono i seguenti:

- budget non oltre 25k euro

- potenza sotto i 150 cavalli

- alimentazione benzina/ibrida/gpl

Da appassionato di auto, passione tramandatami da mio padre, ho subito dato priorità a mezzi che potessero emozionarmi alla guida. E quindi le due citate nel titolo sono state quelle che più hanno attirato il mio interesse (Mx-5 ND 130 cavalli). Esteticamente la miata mi piace di più, ma mi chiedevo se lo spunto del 1.4 turbo fosse così maggiore da preferire la 124 solo per quello. Vi chiedo quindi quale delle due voi scegliereste e il perchè, in attesa di avere la possibilità di provarle.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me puoi prendere quella che trovi a un prezzo più conveniente, non è esattamente il periodo ideale per comprarne una perchè i prezzi dell'usato sono alle stelle in particolare su questi modelli un po' particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io non avrei dubbi... l' originale... la MX-5.

Se usano l'aspirato da un sacco di anni, un motivo ci sarà.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 124 ha lo stesso motore della abarth a meno di mappa, quindi la 124 la porti istantaneamente a 170cv e 250 NM, e li la 1,5 e la 2,0 160cv ti vedono col binocolo, sei praticamente al livello del 184cv per quel che riguarda la guida reale.

 

poi estetica de gustibus, a me la mx5 mi sembra tamponata davanti e dietro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, skid32 scrive:

la 124 ha lo stesso motore della abarth a meno di mappa, quindi la 124 la porti istantaneamente a 170cv e 250 NM, e li la 1,5 e la 2,0 160cv ti vedono col binocolo, sei praticamente al livello del 184cv per quel che riguarda la guida reale.

 

poi estetica de gustibus, a me la mx5 mi sembra tamponata davanti e dietro

IL 1.5 HA 132 CV IL 2.0 184 CV...

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, LoZar scrive:

IL 1.5 HA 132 CV IL 2.0 184 CV...

le prime nd avevano il 2,0 da 160cv che deriva dalla nc

 

siccome qua pare si punti su usato (visto che 25k non ci esce la nd nuova neanche 1,5) ho fatto la carrelllata di tutti i motori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.