Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Si, il 2.0 è della serie Dynamic Force che ha avuto problemi, ma tieni presente che appartiene ad un powertrain rinnovato, la 5° generazione, che debutta su questa e Corolla Cross: potrebbero aver cambiato qualcosa ma non sarebbe facile saperlo. Forse dal confronto dei Part nr. della EGR di Corolla Cross, confrontando con il precedente 2.0 di Corolla. 

Grazie... Sono molto scoraggiato al momento 😅

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Daniele981 scrive:

Grazie... Sono molto scoraggiato al momento 😅

Guarda, capisco gli appassionati delle ruote grandi, ma ti assicuro, avendo una Auris TS 17", che con i 16" è molto più confortevole, e i consumi sono molto piu bassi di quelli dichiarati.. In più i 16" sono facilmente catenabili, disponibili in classe AA di rotolamento e piu economici. Mi sembra un miracolo che non obblighino ai 17".

 

E il nuovo 1,8 da 140 hp, con un termico robusto e supertestato (e senza problemi EGR) ha ridotto di 1,7 sec lo 0-100, mica è fermo. E anche qui, tanto consumo in meno (alla faccia di quello che dice la brochure).

 

La nuova combinazione di Corolla TS 1,8 quasi full optional coi cerchi da 16" e buon prezzo, 31,300, me l'ha fatta mettere in lista se non riesco a sfangare una Plug-in a prezzo accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Guarda, capisco gli appassionati delle ruote grandi, ma ti assicuro, avendo una Auris TS 17", che con i 16" è molto più confortevole, e i consumi sono molto piu bassi di quelli dichiarati.. In più i 16" sono facilmente catenabili, disponibili in classe AA di rotolamento e piu economici. Mi sembra un miracolo che non obblighino ai 17".

 

E il nuovo 1,8 da 140 hp, con un termico robusto e supertestato (e senza problemi EGR) ha ridotto di 1,7 sec lo 0-100, mica è fermo. E anche qui, tanto consumo in meno (alla faccia di quello che dice la brochure).

 

La nuova combinazione di Corolla TS 1,8 quasi full optional coi cerchi da 16" e buon prezzo, 31,300, me l'ha fatta mettere in lista se non riesco a sfangare una Plug-in a prezzo accettabile.

I 17 li preferisco solo ed esclusivamente a livello estetico....anche perchè c'è una lotta interna in famiglia da vincere prima su questo versante 🤣... Il 1.8 mi andrebbe più che bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

 

https://www.fabioorecchini.it/tag/toyota-corolla-plug-in-hybrid/

 

IN CINA È GIÀ ANCHE PLUG-IN

Per questo è prodotta in Cina in ben due stabilimenti (uno nel nord, l’altro nel sud) ed è già commercializzata anche in versione ibrida con batterie ricaricabili dall’esterno e 50 chilometri di autonomia in modalità zero emissioni come Toyota Corolla Plug-in Hybrid.

Modificato da Maxwell61
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbene si, ho controllato i WLTP sul sito Uk, il 2,0 196 hp ha consumi più bassi del 1,8 140 hp..

 

Nella TS

con ruote da 16", 4,4 lt/100km per il 2.0 e 4,5 per il 1.8

con ruote da 17" o 18", 4,6 lt/100km per il 2.0 e 4,7 per il 1.8

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/2/2023 at 16:49, TonyH scrive:


Io ho la fortuna di avere entrate ben sopra alla media (P.IVA) che mi permette in pratica di vivere discretamente bene con una sola entrata.

 

MA con i nuovi tassi una Toyota da 34 mila scontata (ho preso la Corolla Cross) sarebbero

10 mila di anticipo (o valore della permuta)

300€ per 48 mesi (e vabbè, si può pensare).

DICIANNOVEMILA di rata finale.

 

Uno può dire “la dai dentro”, ma a quel punto quei 300€ al secondo giro diventano almeno 3000€ cash e 450€ al mese.

Più il mantenimento.

 

Auto eccezionali, indubbiamente, ma anche uno da 3000€ netti mensili ci butta dentro almeno il 20% del reddito in costi fissi.

(oltre a casa e rette scuole se hai figli piccoli)

Hai pensato di investire, ad esempio in bot, la rata finale? Con gli interessi che generi copri almeno il 50%degli interessi che devi ☺️

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

https://www.fabioorecchini.it/tag/toyota-corolla-plug-in-hybrid/

 

IN CINA È GIÀ ANCHE PLUG-IN

Per questo è prodotta in Cina in ben due stabilimenti (uno nel nord, l’altro nel sud) ed è già commercializzata anche in versione ibrida con batterie ricaricabili dall’esterno e 50 chilometri di autonomia in modalità zero emissioni come Toyota Corolla Plug-in Hybrid.

Solo a me sembra la vecchia Auris in versione sedan?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Insidek scrive:

Solo a me sembra la vecchia Auris in versione sedan?

Lo è. Il modello 2018 che ho anche io. Ma serve a dimostrare che è fattibile con l'architettura del retro, che tra Auris sedan e Corolla TS non differisce sostanzialmente. Ovvero che col passo allungato e lo sbalzo maggiore al posteriore, lo spazio per il PHEV c'è.  

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che una Corolla PHEV sia praticamente quasi fuori mercato, almeno in Europa.

Direi che avrebbe mercato solo in EU, e in Cina dove l'hanno già fatta.

 

Peugeot 308 SW (180 e 225), 508 SW (180 e 225), Astra SW (180), tutte appena lanciate.  Kia Ceed SW PHEV, Passat e Golf Plugin, MB CLA SB e C SW già esistenti da un pezzo, etc. etc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.