Vai al contenuto

Il nuovo CarPlay


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, alfagtv scrive:

Ma serve veramente sviluppare tutto questo cinema nelle auto?

Serve marketing per vendere.

Scherzi a parte, stiamo parlando di auto, non di un telefono che se si impalla lo spegni e lo riaccendi o se si impalla continuamente lo prendi e lo butti per comprarne uno nuovo.

L'elettronica ha di bello che può essere aggiornata facilmente in teoria, in pratica invecchia molto più in fretta e molto peggio della meccanica per questioni tecniche o molto più spesso di mercato. Staremo a vedere

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, alfagtv scrive:

Punti di vista,al posto di creare nuovi bisogni inesistenti,in questi ultimi anni avrei investito tempo e risorse per rendere molto piu' efficienti le auto,ancora piu' di quanto lo siano oggi(alcune)


hai una visione ristretta, una macchina non è solo un mezzo scomodo ma per molti un luogo nel quale passare tanto tempo, quindi perché farla più semplice di una lavatrice?

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, A.Masera scrive:


hai una visione ristretta, una macchina non è solo un mezzo scomodo ma per molti un luogo nel quale passare tanto tempo, quindi perché farla più semplice di una lavatrice?

Per il 90%credo sia un mezzo che serve per spostarsi da A a B nel confort o divertendosi alla guida.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

... del resto... della meccanica e della tecnica non interessa praticamente più a nessuno.
Anche i marchi premium hanno abbandonato, sulle vetture più economiche, la trazione posteriore proprio perchè all'utente finale non interessava... allora che cosa potremo sviluppare in un'automobile?

Questo?

Bho... io conosco un sacco di persone con auto da oltre 50.000€ che nemmeno sanno accoppiare il telefono alla macchina... pensa se si scervellano per vedere le iconcine Apple.

Però qualcosa va innovato... e questa è l'innovazione che alle case costa meno che studiare un CX migliore o ridurre i pesi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la possibiltà di avere Apple Carplay anche su uno schermo secondario, vuol dire poter avere le mappe dello smartphone anche sul virtual cockpit, e non solo sullo schermo centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, flower scrive:

 

Bho... io conosco un sacco di persone con auto da oltre 50.000€ che nemmeno sanno accoppiare il telefono alla macchina... pensa se si scervellano per vedere le iconcine Apple.

 

Già...macchinone ultramoderno e smartphone rigorosamente sull'orecchio. 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.