Vai al contenuto

Nel tunnel dei rottami


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

Il caratteraccio della 999 potrebbe anche piacermi perché sarebbe totalmente diverso dalla mia Kawasaki ...e poi ci farei pochi km

☏ motorola razr 5G ☏


La prendo alla larga.
Anche se sono passati anni, mi sono scambiato spesso col mio compagno di uscite le seguenti moto (996, SS1000 Terblanche e 999), io ai tempi avevo un CBR 600RR 2005.
Ecco, in strada ci sarebbe voluta la ciclistica del 999 con il due valvole del SS1000.
Detto ciò, 996 e SS sono moto lunghe e faticose in strada, 996 poi come 999 avevano erogazioni più da alti giri che da bassi come il Pompone ad aria. Quindi in ottica "vecchie", prenderei un Pompone 900 "faro quadro", se vuoi perfezione e comodità un 954 fireblade, personalmente la trovo ancora bellissima.
Parlando di Jap, però il vero ferro vecchio da portare a casa è R1 prima serie del 1998.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel Transalp d'epoca, o un Tenerè, per fare un po' di sterrato?
Mi piace l'asfalto

☏ motorola razr 5G ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Parlando di Jap, però il vero ferro vecchio da portare a casa è R1 prima serie del 1998.

 

Si ma che nervoso.

3 anni fa ho preso uno SRAD 600cc del 1997 a 2 spicci perché essendo la prima moto non mi fidavo a partire dal 1000cc.

Si trovavano le R1 a 1/3 della cifra a cui sono vendute ora.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le 2 tempi ci sarebbe anche la Yamaha RD350, che è molto comune, affidabile e diffusa, ma più datata e impostata sull'utilizzo stradale.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Rd mitica ma un pelo troppo vecchia per i miei gusti ...in ogni caso credo di dover rinunciare ai semi manubri; ho ripensato agli ultimi mesi della R1200S e furono un dramma ...cominciai a odiarla nonostante avessi pure montato dei riser per via dei miei problemi alla cervicale

Ovviamente questo fatto non da poco restringe molto le possibilità ...sto rileggendo le prove di Griso (il V twin che ho avuto mi manca un po'), monster e anche moto più estreme come Buell (ma temo troppo piccole per il mio metro e novanta) e Yamaha mt01...le sto considerando perché sono bicilindriche (non voglio un altro 4) e all'opposto della Z (ho capito che non voglio un clone e nemmeno qualcosa di simile alla Kawasaki) ...ho buttato un occhio anche alla HD xr 1200, una specie di Griso in salsa yankee

☏ motorola razr 5G ☏



BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:



 ...sto rileggendo le prove di Griso (il V twin che ho avuto mi manca un po'), monster e anche moto più estreme come Buell (ma temo troppo piccole per il mio metro e novanta)


 

ho guidato Monster dal 1999 a 10 giorni fa , a parte una piccola pausa su SS900 Treblance ( bella ma "scomoda per me ) , se sei 190 cm sul monster sei "grosso" la copri quella moto

poi ti dico io monster tutta la vita e poi ancora le mie bambine ( M600 dark , S2R 800 , 796 Isola di man ) saranno sempre nel mio cuore , appena vedevano due curve in montagna era pura gioia , in città maneggievolissime etc etc certo lo scorso anno ci ho fatto le vacanze ( 1800 km ) e sono sceso un po' a pezzi anche perchè portarti dietro zaino etc etc allora sono dovuto salire su un MultiV2

ma il monster sarà sempre nel mio cuore

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bicilindriche potresti pensare ad Aprilia Tuono, ma sempre una naked come la Z rimane.

Immagino siano diversissime, ma sempre la stessa tipologia sarebbero..

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai valutato la honda VTR 1000?

lat-VTR1000F.jpg

La ha un mio conoscente, bella moto e bella guida, l'unico problema è che consumicchia ed ha il serbatoio piccolo con poca riserva, è rimasto a piedi diverse volte per la benzina.

  • Adoro! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho pensato anche alla Honda ma vorrei qualcosa di più bombardone ...credo che restringerò il cerchio a Monster, Griso (ma non si trovano) e lascio uno spiraglio anche alla Buell (devo sentire un amico appassionato del marchio)

La Monster è un po' al pelo per chi è alto ma la userei per brevi e molto saltuari giretti

☏ motorola razr 5G ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

dunque dopo la zetina (e la serie 6) entra un altro rottame nel box ... S2R "tenuta bene" e senza pasticciate nel rarissimo colore Tangerine Red

adesso una bella ispezione tecnica, un bel tagliando, un bel service desmo e poi iniziamo a scoppiettare

in pratica ho comprato quella che costava meno ...tanto mi dicono che le Ducati sono affidabili come le Kawasaki

 

 

 

a6ab9e9b87911bd5cfb7b74a67b94f5d.jpg

☏ motorola razr 5G ☏
 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 5

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.