Vai al contenuto

Nel tunnel dei rottami


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

Io sono sempre rimasto su cilindrate medie, la utilizzo per turismo e gitarelle nel weekend (diciamo gitarelle, quella di ieri è stata una gitarella di 350 km senza 1 mt di autostrada...), ma sopratutto la utilizzo al 90% da solo, ed apprezzo maggiormente i kg in meno che la coppia od i cv in più di una moto, per questo con la mia V-strom 650 mi trovo benissimo.

Se la utilizzassi per turismo in coppia avrei preso una moto di cilindrata e peso maggiore, con il passeggero le differenze di guida si sentono meno e la maggiore coppia aiuta in collina e montagna, evitando di ricorrere spesso al cambio.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ducatina ancora ferma in officina per difficoltà nel reperire i ricambi ...mi sa che sono passati troppi anni e forse è stata costruita per troppo poco tempo, quindi non c'è niente a magazzino ...ho comprato anche i riser "belli" ma secondo me il produttore non si ricordava più di averli a catalogo e c'ha messo un mese a consegnarli ("sì, li stiamo anodizzando")

Tanto fa troppo caldo per i miei gusti per girare

Intanto è arrivata una pompa dei freni seria

5e03eda9494fb1388e58c1a33bda799d.jpg

☏ motorola razr 5G ☏

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio alla pompa del freno posteriore a me mangiava gli OR ogni due per tre, la facevano lavorare in una posizione infelice 
bella sta pompa radiale
 
ah nei giorni scorsi ho visto una s2R gialla ... sempre carina
 
Sulla Kawasaki ho montato la versione superiore a questa, la RCS19, ed è veramente un altro pianeta rispetto a quelle di serie ... precisione molto superiore e ovviamente puoi regolare tutto

☏ motorola razr 5G ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ducatina finalmente pronta ...ci sono voluti un paio di mesi per avere la frizione ma pazienza ...ne ho approfittato per fare ulteriori upgrade in vista dell'inverno (manopole riscaldate) e altre amenità (contamarce ecc) ... L'anno prossimo farò le sospensioni.

Praticamente mi è costata 5k euro (3k acquisto e quasi 2k di manutenzione).

Dopo aver fatto i primi 100km ho capito che l'acquisto è stato centrato in pieno ...in effetti è proprio quello che cercavo: una motina essenziale e agile, che mi facesse sentire il vento mentre guido sulla falsariga della mia prima moto (NSR come detto) e che offrisse anche una bella guida sportiva.

Però siamo andati oltre ...sto scoprendo una moto veramente piacevole, soprattutto con andatura allegra, ma la S2R si difende egregiamente anche sul veloce ...la credevo più ballerina in questi frangenti e invece offre una bella sensazione di solidità anche sdraiandosi sul serbatoio.

La frizione si è fatta attendere ma, come immaginavo, era manutenzione essenziale per godersi la moto ...questo impianto idraulico è veramente piacevole da utilizzare: è ovviamente molto morbido e preciso e tiene a bada un motore che può essere veramente scorbutico a tratti. Così diventa tutto semplice anche se il cambio è veramente approssimativo rispetto a quello della Kawasaki.

È una moto che offre la "strana" sensazione di poter affrontare qualsiasi curva a qualsiasi velocità ...credo dipenda dalla sua ciclistica semplice ma sana e molto efficacie e che offre da subito una gran confidenza.

È anche un mezzo discretamente veloce nonostante i suoi 80cv scarsi ... non si sente per niente la mancanza di CV.

Le foto sono quel che sono ...ne metto una vera e una falsa per farvi vedere di che moto si tratta (mi sono dimenticato di farle al lago ....ero troppo preso dalla guida)


00cea9b20b8505e8ead025c308a189a6.jpg

1f636f4b84092bcbfb62938d9facd6c9.jpg

☏ motorola razr 5G ☏

  • Mi Piace 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.