Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, A.Masera scrive:

103 kW è una autonomia minore di M3??? 
 

Mah

comunque la vedo come concorrente di MY, ma mentre una parte da 49900 euro questa bella viene quasi il doppio.. per carità la godronatura…

 

Questa però, SE ho ben capito perché i nomi Polestar mi confondono parecchio, è ben più grande di Model Y, siamo nel segmento E, come Tesla Model X e BMW iX.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A.Masera scrive:


103 kW è una autonomia minore di M3??? 
 

Mah

comunque la vedo come concorrente di MY, ma mentre una parte da 49900 euro questa bella viene quasi il doppio.. per carità la godronatura…

1) E' un SUV e caso mai devi comparare i 611/560 km ai 533/514 km di range Wltp di MY 82 kWh.

2) E' di un segmento superiore per grandezza a MY e stazza BMW iX-Porsche Cayenne.

3) La MY LR costa 66,000/72,000 Eur. 

 

Eh... la passione per Tesla...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Maxwell61 scrive:

1) E' un SUV e caso mai devi comparare i 611/560 km ai 533/514 km di range Wltp di MY 82 kWh.

2) E' di un segmento superiore per grandezza a MY e stazza BMW iX-Porsche Cayenne.

3) La MY LR costa 66,000/72,000 Eur. 

 

Eh... la passione per Tesla...

 

 


presto fatto

 

While it uses the same battery as the Long Range, it has 510bhp and 910Nm of torque, resulting in a 0-62mph time of 4.7 seconds. Range drops to 348 miles. 

 

Model X lunghezza 5 metri, 1020 CV 0-100 2,6s Range 328 miglia.

 

tecnicamente se la magna (ma costa anche 50k in più)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermata la presentazione il 12 Ottobre.

 

660164_20220928_The_SUV_for_the_electric_age_Polestar_3_premieres_on_12_October.thumb.jpg.7caa30eaf82025c676a45b8281df0de3.jpg

 

 

Cita

The SUV for the electric age – Polestar 3 premieres on 12 October

GOTHENBURG, SWEDEN – 28 September 2022. Polestar (Nasdaq: PSNY) will premiere its first SUV, Polestar 3, at a launch event on 12 October 2022 in Copenhagen, Denmark.

 

 

 

Polestar 3 is a powerful, design-led electric performance SUV that appeals to the senses with a distinct shape and excellent driving dynamics. Built on a new all-electric technology base developed by and shared with Volvo Cars, it features the latest in high-tech components – like centralised core computing from NVIDIA and a long list of advanced safety systems from Volvo Cars and leading industry partners including Zenseact, Luminar and Smart Eye.

 

 

 

“We had to ask ourselves: ‘what should a modern SUV look like?’ Polestar 3 defines the SUV for the electric age and in designing it, we addressed some of the fundamentals of the archetype: proportions, stance and aerodynamics,” says Thomas Ingenlath, Polestar CEO.

 

 

 

Performance is key for Polestar, going deeper than just straight-line acceleration. At launch, all versions feature a rear-biased dual motor powertrain with electric torque vectoring via a dual clutch system on the rear electric motor. This is met by adaptive dual-chamber air suspension and active dampers as standard, which allows Polestar 3 to switch between comfort and firm suspension dynamics, and adjust the dampers to suit road conditions once every two milliseconds (500 Hz).

 

 

 

Thomas Ingenlath continues: “It’s this instant ability to transform from a comfortable cruiser to a sharp, agile performance car in less than the blink of an eye that makes Polestar 3 special as an electric performance SUV. It also benefits from a low centre of gravity and wide track for ultimate stability, and an exciting feeling behind the wheel.”

 

 

 

The optional Performance Pack enables maximum output of 380 kW and 910 Nm, along with Polestar Engineered chassis tuning for the active dampers and air suspension. Polestar’s signature Swedish gold details are also added, including valve caps, seat belts and a laser-etched interior light strip.

 

 

 

Featuring Polestar CEO, Thomas Ingenlath, and Polestar’s Head of Design, Maximilian Missoni, the launch event will commence at 19:00 CEST on 12 October. A live broadcast will be available at https://youtu.be/oga1XJAX8ms.

 

 

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Linee pulite e questo mi piace, però poi guardi il muso che secondo me ha alcuni dettagli di troppo dall'effetto un po' posticcio.

 

Internamente bella e semplice, non da effetto wow o comunque non particolarmente personale però razionale e piacevole. 

 

Tecnicamente e soprattutto tecnologicamente/informaticamente molto interessante. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Talmente infarcita di informatica che leggendo la cartella stampa ed i vari articoli sembra di leggere la recensione (unboxing) di un telefono/computer, non è una critica ma uno stato di fatto dell'evoluzione del mondo automotive. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.