Vai al contenuto

CUPRA Terramar 2024 (Teaser)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Comunque è un discreto miscuglio di linee non proprio originali, il montante C mi ricorda tantissimo Opel Grandland.

 

Al di là del gioco delle somiglianze, lo sviluppo in parallelo con Audi mi fa pensare che continui il tentativo di imporre Cupra come il secondo marchio premium, dalla vocazione più sportiveggiante rispetto ad Audi.

Se la formula dovesse funzionare, magari anche il "problema" di sovrapposizione con Seat verrebbe meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 scrive:

Al di là del gioco delle somiglianze, lo sviluppo in parallelo con Audi mi fa pensare che continui il tentativo di imporre Cupra come il secondo marchio premium, dalla vocazione più sportiveggiante rispetto ad Audi.

Se la formula dovesse funzionare, magari anche il "problema" di sovrapposizione con Seat verrebbe meno.

Sarà esattamente così. Cupra viene posizionata tra VW e Audi, con un occhio ai brand più innovativi (Polestar, Tesla, Lynk&Co) ma anche uno ai modelli più mainstream (come le elettriche Kia e Hyundai, ma anche i suv Mazda)

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tommy99 scrive:

Sarà esattamente così. Cupra viene posizionata tra VW e Audi, con un occhio ai brand più innovativi (Polestar, Tesla, Lynk&Co) ma anche uno ai modelli più mainstream (come le elettriche Kia e Hyundai, ma anche i suv Mazda)

 

Che la loro idea sia questa ok, ci sta, mi chiedo però se funzionerà, sinceramente al momento mi pare stiano un po' con un piede in due scarpe, ovvero non sono pienamente premium, né pienamente generalisti. Questa Terramar mi pare seguire lo stesso schema.

Quando ci hanno provato altri a seguire questa strategia, si sono schiantati sul muro, vediamo loro che fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, gilerak scrive:

Ma che problema hanno con i nomi?

 

In effetti come nome per un'auto non suona benissimo, conoscendo Seat/Cupra tendono a dare nomi di località spagnole che in questo caso è la location dove è avvenuto l'evento di questa sera. Si tratta di un circuito nato nel 1923 poi andato abbandonato verso gli anni '50 ed ora utilizzato come location da parte di varie case automobilistiche per campagne pubblicitarie, eventi, ecc.. Per esempio RedBull ci fece correre Carlos Sainz e Miguel Molina su una R8 per battere il record della pista.

Quindi a livello di "DNA sportivo" il nome si lega bene a Cupra anche se non suona benissimo, non ho capito se Seat/Cupra in questi anni abbiano rilevato l'impianto per farci una loro sede con centro prove oltre che eventi.

Ma quindi questa Terramar condivide la base con l'Audi Q6 del mercato cinese?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ma quindi questa Terramar condivide la base con l'Audi Q6 del mercato cinese?

Q6 dovrebbe essere più grande, una via di mezzo tra seg. D ed E, questa Cupra invece è 4 metri e mezzo quindi pieno seg.C, ma anche io in effetti non riesco a capire con quale modello Audi sia in sinergia. Forse arriverà qualcosa di nuovo dalla casa tedesca?

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Già è scialba ora, tra due anni sarà ancora più brutta 🤢 ma poi Cupra non doveva costruire solo elettriche e Seat invece si sarebbe concentrata solo sulle ibride full e plug in? 

27 minuti fa, GL91 scrive:

Q6 dovrebbe essere più grande, una via di mezzo tra seg. D ed E, questa Cupra invece è 4 metri e mezzo quindi pieno seg.C, ma anche io in effetti non riesco a capire con quale modello Audi sia in sinergia. Forse arriverà qualcosa di nuovo dalla casa tedesca?

La prossima Q3?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

il posteriore del Saracen
 

22498F54-C131-46CC-8DD7-FEF709B54168.jpeg

DB9C2A74-063D-48C9-B06B-F0FEE2354A6A.jpeg
 

Un sacco Vinfast 😅

 

Modificato da Cole_90

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.