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KimKardashian

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... bhe... bella o brutta, almeno qui c'è il prezzo.

Nel senso... ho il dubbio di provare un'auto elettrica... spendo 30.000€ e vedo come va.

Con quei soldi nemmeno una 500 la prendi elettrica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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1 ora fa, stev66 scrive:

Per il mercato italiano, ancora un po' troppo grossa. 

Diciamo che è poco sopra il limite psicologico dei 4.30m che pare essere la dimensione massima per essere presa in considerazione dalla maggior parte degli italiani. Ma con un buon prezzo molti la faranno entrare comunque nei loro box (citofonare Tipo Sedan)

Modificato da nucarote
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13 minuti fa, 4200blu scrive:

205/60-R16 per la base, 215/50-R17 per Comfort e Luxury.

 

Prezzi listino in Germania 

Base - 28.420.-

Comfort - 32.420.-

Luxury - 34,420.-

 

Questi i prezzi senza incentivi?

 

in pratica qua a suon di incentivi pubblici la potremmo portare a casa con meno di 20k.

E immagino sia 100% made fuori-EU

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Per la precisione le batterie hanno una diversa capacità, ma anche una diversa chimica

 

Standard

Battery capacity: 51 kWh total and 50,8 kWh usable

Battery energy density: 140 Wh/kg

Battery chemistry: LFP (LiFePO4)

Range: 425 km in CLTC and 350 km in WLTP

Consumption: 17 kWh/100 km

Fast charging: 39 minutes from 10 to 80 % and peaks at 117 kW

 

Long range

Battery capacity: 64 kWh total and 61,7 kWh usable

Battery energy density: 165 Wh/kg

Battery chemistry: NCM

Range: 520 km in CLTC and 450 km in WLTP

Consumption: 16 kWh/100 km

Fast charging: 35 minutes from 10 to 80 % and peaks at 135 kW


Chiedo aiuto a @Maxwell61 per un dubbio: Da qualche parte ho letto che le LFP, a differenza delle altre batterie al litio, possono sempre essere ricaricate al 100%, perché meno soggette a problemi dovuti al surriscaldamento.


Di fatto la long range da 61,7 kWh caricata all’80% ha 49,4 kWh disponibili, meno dei 50,8 kWh della standard al 100%, anche se può essere ricaricata più velocemente 35 minuti da 10-80%, contro 50 minuti stimati da 0 a 100% della standard.

 

Mi chiedo quindi se queste long range nell’uso abituale abbiano così tanto senso o siano prodotte solo per questioni di marketing e per fare più margini, facendo leva sull’ansia da autonomia.

 

 

 

 

 

 

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