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KimKardashian

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21 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ci documenti un po gli estremi del modello e il trattamento economico reale? Grazie!

Ma è fantastico! Complimenti! Curva bellissima, e questi sono pure arrivati al 90% invece del classico 80%.

 

Il max che ho visto sulla mia Model 3 LR con la batteria LG Chem NMC 811 che caricava a metà velocità delle Panasonic, a metà batteria a caldo il max che ho visto è stato 60 kW al SC V3 da 250 kW!

 

simnnceramente quando ha detto bev ho detto beh e non ho approfondito oltre

 

mi pare ha preso la modello top, listino 37 piu messa in strada

 

dando dentro chr del 2018 con 75 mila km

 

a pulito sborsa 20, chr valutata 14/15 3k di incentivi circa

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  • 3 mesi fa...

MG va all’attacco e con il finanziamento offre la 4 con ulteriori 3.200 € di sconto oltre agli incentivi, per un totale di 8.200 € di sconto con rottamazione, portando il prezzo della base a 22.590 €.

 

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Prima che qualcuno pensi ad un dumping cinese e che MG ci rimetta pur di venderle, sappia che la MG4 in Europa era sovraprezzata proprio di circa 3.000 € rispetto al listino di vendita in Cina, come era emerso da questi calcoli

 

 

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Il problema di mg 4 è che per ora la parte batterie motore non brilla. 

Con 61,7 kWh effettivi di batteria, nella prova di Al Volante, a velocità autostradale ha percorso poco più di 250 km. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 ore fa, xtom scrive:

 

...
 

Prima che qualcuno pensi ad un dumping cinese e che MG ci rimetta pur di venderle, sappia che la MG4 in Europa era sovraprezzata proprio di circa 3.000 € rispetto al listino di vendita in Cina, come era emerso da questi calcoli

...

A perderci non ci perdono, perchè per ogni unità che producono gli costa meno rispetto a quello che costerebbe ad un altro produttore occidentale + giapponese, per gli ovvi vantaggi competitivi che il dragone gli permette . Comunque credo che al momento gli interessi più la quota di mercato che i margini, spero per MG faccia un percorso simile a quello fatto dai coreani.

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14 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema di mg 4 è che per ora la parte batterie motore non brilla. 

Con 61,7 kWh effettivi di batteria, nella prova di Al Volante, a velocità autostradale ha percorso poco più di 250 km. 

 

 

Come giustamente dici a 130 km/h ci vogliono mediamente 25 kWh per 100 km, quindi l'autonomia quella è, con la versione con batterie LFP da 51 kWh lordi si arriverebbe intorno ai 200 km, contro i 350 km medi dichiarati.

 

Per me sarebbero comunque sufficienti anche i 51 kWh, mentre per te, se non ricordo male fai spesso Genova - Mestre, ci vorrebbe comunque una sosta intermedia.

 

Giocando con https://abetterrouteplanner.com/ e variando le preferenze si ottengono diversi scenari.

 

Se vuoi andare sempre a 130 km e ridurre al massimo il tempo ci vogliono 2 soste

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Se vuoi andare al massimo possibile e ridurre le soste ti consiglia di fare al massimo 120 km/h nel primo tratto e ci metti 3 minuti in meno che andare sempre a 130 km/h

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Andando invece al massimo a 110 km/h il tempo salirebbe di 7 minuti, ma la sosta per la ricarica scenderebbe da 40 minuti a 26 minuti

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Interessante il paradosso dello scenario Milano - Mestre, che sono 264 km

 

A 110 km/h di velocità massima non servono soste 

 

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A 130 km/h ci vuole una sosta di 14 minuti, ma oltre a spende di più il tempo totale aumenta di 4 minuti, quindi il gioco non vale la candela.

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Come già evidenziato da qualcuno non è rato trovare auto elettriche in autostrada che viaggiano lentamente, probabilmente proprio per evitare costose soste intermedie.

 

Per certi versi le elettriche abbassano le velocità medie, senza ridurre i tempi di percorrenza, aumentando però il rendimento e riducendo quindi costi ed emissioni.

 

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11 minuti fa, xtom scrive:

 

Come giustamente dici a 130 km/h ci vogliono mediamente 25 kWh per 100 km, quindi l'autonomia quella è, con la versione con batterie LFP da 51 kWh lordi si arriverebbe intorno ai 200 km, contro i 350 km medi dichiarati.

 

Per me sarebbero comunque sufficienti anche i 51 kWh, mentre per te, se non ricordo male fai spesso Genova - Mestre, ci vorrebbe comunque una sosta intermedia.

 

Giocando con https://abetterrouteplanner.com/ e variando le preferenze si ottengono diversi scenari.

 

Se vuoi andare sempre a 130 km e ridurre al massimo il tempo ci vogliono 2 soste

image.png.322b262950d31cdbeb39950235698d3c.png

 

Se vuoi andare al massimo possibile e ridurre le soste ti consiglia di fare al massimo 120 km/h nel primo tratto e ci metti 3 minuti in meno che andare sempre a 130 km/h

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Andando invece al massimo a 110 km/h il tempo salirebbe di 7 minuti, ma la sosta per la ricarica scenderebbe da 40 minuti a 26 minuti

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Interessante il paradosso dello scenario Milano - Mestre, che sono 264 km

 

A 110 km/h di velocità massima non servono soste 

 

image.png.540e8475d75c8b6d1b5ef482bdf00256.png

 

A 130 km/h ci vuole una sosta di 14 minuti, ma oltre a spende di più il tempo totale aumenta di 4 minuti, quindi il gioco non vale la candela.

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Come già evidenziato da qualcuno non è rato trovare auto elettriche in autostrada che viaggiano lentamente, probabilmente proprio per evitare costose soste intermedie.

 

Per certi versi le elettriche abbassano le velocità medie, senza ridurre i tempi di percorrenza, aumentando però il rendimento e riducendo quindi costi ed emissioni.

 

Ni 

Per capirci la DS3,basata sul tanto criticato e CMP II a pari condizioni e 51 kWh di batteria effettiva fa 216 km. 

Quindi 23,6 kWh/100km

 Un po' meglio 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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È stato anticipato che sulla MG 4 arriverà una versione Long Range con batterie da 77 kWh ed un nuovo motore elettrico da 245 cv con una autonomia di 520 km a piena carica dichiarata 

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29 minuti fa, j scrive:

È stato anticipato che sulla MG 4 arriverà una versione Long Range con batterie da 77 kWh ed un nuovo motore elettrico da 245 cv con una autonomia di 520 km a piena carica dichiarata 

 

Mi sa che non basterebbero lo stesso per @stev66 , per fare 400 km senza soste avrebbe bisogno di 100 kWh, è più conveniente la 50 kWh e fare una sosta di 26 minuti a metà strada per ricaricare, che portarsi sempre dietro altri 300 kg di batterie.

 

Se volete questo è il paradosso delle elettriche.

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3 ore fa, xtom scrive:

Come già evidenziato da qualcuno non è rato trovare auto elettriche in autostrada che viaggiano lentamente, probabilmente proprio per evitare costose soste intermedie.

 

Per certi versi le elettriche abbassano le velocità medie, senza ridurre i tempi di percorrenza, aumentando però il rendimento e riducendo quindi costi ed emissioni.

 

 

Il progresso! 🤣🤣🤣

 

 

Scherzi a parte, le autostrade italiane, e soprattutto la Milano-Venezia non sono l'esempio ideale. 

Troppi rallentamenti e riaccelerazioni, è impossibile mantenere una velocità costante, almeno che non vada a 80 km/h, cosa che comunque diventa molto rischiosa e non ideale da fare, costringendo al sorpasso anche i tir a pieno carico. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Adesso, xtom scrive:

 

Mi sa che non basterebbero lo stesso per @stev66 , per fare 400 km senza soste avrebbe bisogno di 100 kWh, è più conveniente la 50 kWh e fare una sosta di 26 minuti a metà strada per ricaricare, che portarsi sempre dietro altri 300 kg di batterie.

 

Se volete questo è il paradosso delle elettriche.

Axme bastano 250 veri col cruise a 130, che è quello che faccio normalmente con un umile Honda Jazz o con un ancor più umile Peugeot 208 1.4 Hdi. 

Ps l'honda non ha il cruise, ma il concetto è quello. 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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