Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Attivissimo, quello che guidava col plaid sulle ginocchia per non usare il riscaldamento.

Prossime inchieste di Open "il vino, è buono? Chiediamolo a  10 osti"

"Pizza col Patanegra. L'opinione di Briatore"

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow scrive:

Uno dei peggiori articoli che si possano leggere 🤣🤣🤣🤣.... 

 

https://www.open.online/2022/06/30/falsi-miti-auto-elettriche-fc/

 

Questo passsggio poi m'ha fatto morire 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.... 

 

"Poi si suppone che la stessa vettura abbia un certo isolamento. «Sì, considera che c’è gente che campeggia con l’auto elettrica. Va in montagna, si prende il materasso (ci sono quelli apposta su misura per l’abitacolo), abbassano i sedili è hanno praticamente un letto matrimoniale. Passano lì la notte – magari in buona compagnia -, sotto le stelle (perché hai il tetto in vetro), con la macchina parcheggiata in cima alla montagna, per vederti le stelle romanticamente. Il riscaldamento resta acceso per tutta la notte»."

_________________________________

 

Molti di noi viaggiano tutti i giorni seduti vicino a un serbatoio pieno di liquido altamente infiammabile, ma siccome lo fanno tutti è normale»." 

 

Oh cavolo che paura! Ogni giorno sono seduto su una bomba e non lo sapevo!  🤣🤣🤣🤣🤣🤣

 

Vabè dai ma anche te che citi Open...

 

Uno dei siti di disinformazione più assoluta che esista in Italia!

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Vabè dai ma anche te che citi Open...

 

Uno dei siti di disinformazione più assoluta che esista in Italia!

 

 

Puoi non essere d'accordo con l'articolo in questione, così come per alcuni passaggi lo sono io, ma dire che un sito noto per articoli di fact checking sia il 'sito di disinformazione più assoluta' trovo che sia di per se disinformazione...

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LiF scrive:

 

Puoi non essere d'accordo con l'articolo in questione, così come per alcuni passaggi lo sono io, ma dire che un sito noto per articoli di fact checking sia il 'sito di disinformazione più assoluta' trovo che sia di per se disinformazione...

 

Non sono d'accordo praticamente con nessun articolo di quel sito. Il fatto stesso che si siano auto-eletti "fact checker" non mi fa certo avere fiducia di loro...

 

La chiudo qui perchè siamo OT, ma quell'articolo sull'auto elettrica ne è la riprova.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Non sono d'accordo praticamente con nessun articolo di quel sito. Il fatto stesso che si siano auto-eletti "fact checker" non mi fa certo avere fiducia di loro...

 

La chiudo qui perchè siamo OT, ma quell'articolo sull'auto elettrica ne è la riprova.

 

Non si sono auto eletti fact checker bensì fanno parte di una rete di fact checker certificata.

E probabilmente quell'articolo non riporta nulla di oggettivamente scorretto sulle auto elettriche (tant'è che non mi pare che nessuno finora sia entrato nel merito), semmai si concentra su alcuni aspetti positivi tralasciando altri che giocano a sfavore degli EV (e guarda caso l'autore delle affermazioni è notoriamente sostenitore degli EV).

Chiudo anche io l'OT

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/7/2022 at 09:42, mikisnow scrive:

"Poi si suppone che la stessa vettura abbia un certo isolamento. «Sì, considera che c’è gente che campeggia con l’auto elettrica. Va in montagna, si prende il materasso (ci sono quelli apposta su misura per l’abitacolo), abbassano i sedili è hanno praticamente un letto matrimoniale. Passano lì la notte – magari in buona compagnia -, sotto le stelle (perché hai il tetto in vetro), con la macchina parcheggiata in cima alla montagna, per vederti le stelle romanticamente. Il riscaldamento resta acceso per tutta la notte»."

 

:D :D :D 

 

 

 

 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Studio Quintegia
Sulle elettriche l'Italia frena, a rischio gli obiettivi al 2030

 

[...] I dettagli dell'analisi. Dall'analisi si rileva, inoltre, come i numeri delle immatricolazioni non siano "sufficienti per tenere il passo necessario a raggiungere gli attuali obiettivi per il 2030". Infatti, le elettriche pure attualmente in circolazione sulle strade italiane sono poco meno di 150 mila, il 3,7% di quanto previsto dai target. Quintegia indica anche i primi effetti degli incentivi introdotti a maggio sulle vetture a basse emissioni e parla di un aumento delle immatricolazioni rispetto ai primi mesi dell’anno: a giugno sono state 6.190 le elettriche registrate, un dato in calo dell’11,9% rispetto allo stesso mese del 2021, ma in ripresa rispetto al -19,1% dei primi cinque mesi dell'anno. Sempre a giugno, la quota di mercato delle BEV è tornata a essere di poco inferiore al 5%. Inoltre, il canale dei privati, grazie alle agevolazioni, è stato responsabile negli ultimi due mesi del 48% delle immatricolazioni, contro il 34% di gennaio-aprile. [...]

 

Fonte ed articolo completo: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/07/11/studio_quintegia_sulle_elettriche_l_italia_frena_a_rischio_gli_obiettivi_al_2030.html

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che non va nell'offerta secondo me ...

Prendiamo la MEGANE E-TECH ... spiegatemi perché la versione da 130 cv è disponibile solo con la batteria piccola, e come facciano a ballarci solo 3000 € tra la 130 cv con la batteria piccola e la 220 cv con la batteria grande.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.