Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, mikisnow scrive:

Mi è venuta voglia di rispolverare il mio SR 50 LC del 1996 con 44000 km 😬

 

 

Spettacolo l'Aprilia SR, lo avevo anch'io nella livrea Capirossi e raffreddato a liquido. Quanti ricordi :(((

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io all'epoca ero già green, nel 2002 acquistai l'SR Ditech 2 tempi a iniezione. Era già euro 2.

E come tutte le tecnologie agli albori, similarmente alle euro 4 DPF, si è scassato millemila volta con costi di riparazione esorbitanti (specie se parametrati a un 50cc).
L'ultima riparazione prima di relegarlo a un telo in garage, è stata la sostituizione integrale del gruppo motore con il kit Malossi 70cc perchè l'aprilia non forniva piu la centralina iniezione originale. Pertanto dovetti cambiare tutto il kit motore + centralina con quelli forniti da Malossi, unici che producevano ricambi di concorrenza.

Da allora con la mia esperienza, e da tante auto €4 DPF che in officina abbiamo dovuto defappare come unica possibilità realmente percorribile causa mancanza di ricambi oppure originali a prezzi talmente assurdi da farti cambiare idea, oppure disponibili a ricambio ma poi inevasi nella realtà (DPF multijet fiat...) sono molto meno moralista e piu pragmatico quando bisogna arrivare alla "soluzione estrema".

Chiaramente sono ampiamente contro chi defappa, toglie EGR, cat, ecc... ad auto che vanno bene, e che magari fanno rimappare ammiocuggino che agisce solo sulla mandata del gasolio, cosi da avere auto che fumano come un traghetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni tanto guardiamo anche il lato positivo 

 

ABB fa dell'Italia un centro d'eccellenza mondiale delle colonnine

Circa 10.000 infrastrutture ultrafast all'anno, una colonnina di ricarica ultrafast ogni 20 minuti

500 posti di lavoro e un centro R&D a San Giovanni Valdarno

 

https://insideevs.it/news/593485/abb-fabbrica-colonnine-sangiovanni-valdarno/

 

I 5 stati europei con il maggior numero di punti di ricarica:

Paesi Bassi (90,284)

Germania (59,410)

Francia (37,128)

Svezia (25,197)

Italia (23,543)

 

image.jpeg.fc9677c34f70259e19ab798af3f6598f.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Comunque vi posso dire che, mentre sono ancora molto critico sul passaggio all'elettrico nell'automotive, ad uno scooterino elettrico ci sto facendo qualche pensiero.

Sto puntando questo:

 

 

Yamaha_E01.jpg

 

Dov'è la pedalina per avviarlo quando la batteria è scarica? 🥶

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Dov'è la pedalina per avviarlo quando la batteria è scarica? 🥶


Metteranno i pedali come aveva il Ciao

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.