Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

6 hours ago, gilerak said:

In che senso? Se vieti la consegna a domicilio devo farmi la spesa in prima persona e se prendo due buste dal panettiere ok ma se devo andare al supermercato a fare la spesa settimanale per la famiglia non è che ci posso andare in bici o piedi (troppe buste, troppo peso) ergo se abito nella zona interdetta non potrei nemmeno andarci in auto, quindi? Prendo un taxi a 30 euro? Un carsharing alla stessa cifra? 

 

hai ragione, mi sono espresso male. La consegna a domicilio individuale, anarchica e a tutte le ore deve scomparire perché non è ecologica, né sostenibile. L'urbanismo di lungo termine sta studiando sistemi per avere servizi in un raggio di 15-20 minuti da casa con qualità e prezzi ragionevoli. La spesa settimanale si farà con altri mezzi e forse anche con meno volume (packaging inutile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Come il tram a Padova, osteggiato alla sua nascita (il sindaco che lo volle perse la rielezione per questo) adesso è amato ed usato da tutti.
La prova è molto semplice, gli annunci immobiliari indicano come elemento di valorizzazione di una casa la vicinanza a una fermata del tram.

Idem a Firenze, il tram ha riqualificato interi quartieri. Peccato che le corse terminino troppo presto.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/7/2022 at 18:49, 1happydream scrive:

Tesla (e Cino/Coreani) hanno un Gap tecnologico su EV che gli altri  Costruttori non riusciranno a colmare, ma anzi aumenterà:

Min 7:55

 

Per mia fortuna ho MAXWELL che mi tiene aggiornato anche sui difetti di Tesla. Grazie MAX !

😄

 

Posso aggiungere che le architetture e batterie di alcuni cinesi come BYD hanno già lasciato Tesla al palo.

In termini di ricerca e sviluppo, ora Elon Musk è un peso per Tesla perchè impegna e obbliga le strutture di ricerca alle sue fantasie notturne e non tollera nessuna osservazione.

Come i numerosi tecnici del settore guida autonoma che si sono licenziati per gli azzardi a cui voleva obbligarli. Troppo personalismo. Il contrario dei cinesi. Che si sono dimostrati pure di una rapidità fuori da ogni grazia. 

 

Si, secondo me hanno ragione, c'è un gap che è dinamico, si autoalimenta e cresce col tempo. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Test empirico, ma esplicativo

 


image.png.c7d561c41b7160036eb95f795feab814.png


Ricaricare una Ami a benzina ha un costo chilometrico analogo a quello di un’auto a benzina, considerando anche le perdite dell’inutile conversione DC-AC e AC-DC.


Da notare che un litro di benzina contiene 9,6 kWh di energia, il generatore termico ne spreca almeno il 70% in calore, nelle batterie della Ami è finito solo 1,078 kWh, ovvero l’11%.

 

Può sembrare ridicolo, ma l’unica soluzione per l’ansia da autonomia o la reale esigenza di maggior autonomia è un range extender esterno.


L’ideale sarebbe un generatore DC molto compatto e potente, magari potrebbe realizzarlo Mazda con il Wankel e venderne a pacchi.

 

Il generatore nel bagagliaio sarebbe un po’ come la ruota di scorta o il kit di riparazione, da usare solo in caso di emergenza. La maggior parte del tempo non serve a niente, ma fa stare più tranquilli in caso di foratura.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow scrive:

Uno dei peggiori articoli che si possano leggere 🤣🤣🤣🤣.... 

 

https://www.open.online/2022/06/30/falsi-miti-auto-elettriche-fc/

 

Questo passsggio poi m'ha fatto morire 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.... 

 

"Poi si suppone che la stessa vettura abbia un certo isolamento. «Sì, considera che c’è gente che campeggia con l’auto elettrica. Va in montagna, si prende il materasso (ci sono quelli apposta su misura per l’abitacolo), abbassano i sedili è hanno praticamente un letto matrimoniale. Passano lì la notte – magari in buona compagnia -, sotto le stelle (perché hai il tetto in vetro), con la macchina parcheggiata in cima alla montagna, per vederti le stelle romanticamente. Il riscaldamento resta acceso per tutta la notte»."

_________________________________

 

Molti di noi viaggiano tutti i giorni seduti vicino a un serbatoio pieno di liquido altamente infiammabile, ma siccome lo fanno tutti è normale»." 

 

Oh cavolo che paura! Ogni giorno sono seduto su una bomba e non lo sapevo!  🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Mamma che boiate!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.