Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, davos scrive:

Hai citato 2 produttori cinesi. Pare ci sia un po' di difficoltà in Cina per il calo della domanda e la forte concorrenza. Tesla aumenta gli incentivi e diminuisce la produzione. Xpeng è quella che capitalizza meno in borsa, nio ho diversi dubbi per lo swap delle batterie che non mi convince.

Tesla ha il problema che e americana, una caratteristica che al momento non serve molto in Cina. Il mercato cinese si gira verso prodotti nazionali, Nio e Xpeng saranno situato nel segmento premium, hanno un grandissimo mercati di casa per svilupparsi e hanno dietro un governo che ha come target di conquistare i mercati globali. Forse non sono i piu pericolosi per il segmento standard/generalista (questo segmento assume BYD), ma per il segmento premium insieme con i diverse brand die Geely (Zeekr, Polestar)  sono sicuramente quelli che fanno piu paura.

Secondo me e sicuro, che il mercato delle bev sara un dominio delle cinesi, tutto il resto (forse eccetto Tesla se cambierano il capo) sara solo decorazione o figurante.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

Tesla ha il problema che e americana, una caratteristica che al momento non serve molto in Cina. Il mercato cinese si gira verso prodotti nazionali, Nio e Xpeng saranno situato nel segmento premium, hanno un grandissimo mercati di casa per svilupparsi e hanno dietro un governo che ha come target di conquistare i mercati globali. Forse non sono i piu pericolosi per il segmento standard/generalista (questo segmento assume BYD), ma per il segmento premium insieme con i diverse brand die Geely (Zeekr, Polestar)  sono sicuramente quelli che fanno piu paura.

Secondo me e sicuro, che il mercato delle bev sara un dominio delle cinesi, tutto il resto (forse eccetto Tesla se cambierano il capo) sara solo decorazione o figurante.

 

 

 

 

Grazie. Io son più dubbioso. Però se scende ancora un po' su xpeng ci metto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

In Europa si è puntato diritti sulle BEV per il lobbyng fatto da VW ed in parte da Renault. 

Salvo poi accorgersi che ne usufruivano soprattutto Tesla e cinesi. 

Di qui la mezza retromarcia, che si vede dal diminuire degli incentivi e dall'aumentare delle tassazioni. 

 

Senza offrire vere alternative "eco" perché ormai è tardi ...

 

Bisogna dire che i Giappo ci hanno visto lungo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che in svizzera ci sarebbe la proposta di stoppare la circolazione  elettriche (salvo casi di emergenza)...ma sono fuori di testa?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, LucioFire scrive:

Ho letto che in svizzera ci sarebbe la proposta di stoppare la circolazione  elettriche (salvo casi di emergenza)...ma sono fuori di testa?

,,in caso della scarsita nella rete elettrica. Primo step il divieto di movimento, secondo step lo smart grid che riempe macchine caricate a favore di altri consumatori della elettricita - l'auto come accumulatore pubblico --> idea dei Verdi in Germania per un nuovo legge.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, AndreaB scrive:

Quindi in futuro si venderanno solo auto elettriche che non si potranno usare per strada............. direi ottimo........... 😅

soluzione per l'inquinamento e costi energetici

problem solved :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.