Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

A londra comanda anche un clima inclemente ed un'assoluta proibizione di parcheggio in centro per qualsiasi mezzo..

Detto questo, un buon servizio pubblico è fondamentale.

Da voi nella città del gianduiotto ho letto di un discreto miglioramento all'apertura del metro ed anche del suo prolungamento...

Da noi il metro monco non serve anulla :(

Quoto tranne che sul tempo inclemente. Mi sento di poter affermare che non e' un deterrente. Assolutamente, tanto che il altre citta', piu' piccole e senza metro, come Cambridge, la bici e' IL mezzo di locomozione ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

A londra comanda anche un clima inclemente

:lol: mai peggio che qui in Olanda, raffiche di vento e pioggia orizzontale un giorno si' e uno no, in quello no fa comunque freddo e magari piove...

Le fuel cells alimentate ad idrogeno eliminano il problema delle batterie e ne aprono un'altra dozzina: a cominciare dai catalizzatori nobili, senza scomodare la produzione di idrogeno.

esatto, l'idrogeno lasciamolo perdere, che sia gassoso o liquido non e' adatto alle esigenze della mobilita'.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io son d'accordo sul fatto di ridurre il più possibile l'impiego dell'auto, soprattutto in città, in favore della bici o dello scooter. E infatti lo faccio già da diversi anni anche per il fatto che fare 4km in 15' + 10' per parcheggiare mentre in bici ne impiego 10 in totale è da "diversamente intelligenti":)

Ovviamente se devo portare cose ingombranti o persone mi tocca prendere l'auto.

Quello che rompe è che in certi periodi l'auto rimane ferma anche per 2 settimane di fila, però continuo a pagarci bollo e assicurazione; questo aspetto potrebbe essere migliorato con delle assicurazioni da pagare in funzione dei giorni di utilizzo (mi ero informato ma a conti fatti erano poco convenienti e parecchio complesse da gestire).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quello che rompe è che in certi periodi l'auto rimane ferma anche per 2 settimane di fila, però continuo a pagarci bollo e assicurazione; questo aspetto potrebbe essere migliorato con delle assicurazioni da pagare in funzione dei giorni di utilizzo (mi ero informato ma a conti fatti erano poco convenienti e parecchio complesse da gestire).

Sarebbe meglio se venissero pagate in funzione del chilometraggio effettuato: è più semplice stabilire il premio. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

I messaggi andati off topic nella discussione della Twizy sono stati spostati qui.

Ti sei gia' dato da fare come moderatore icon_biggrin.gif Brav icon_mrgreen.gif

Meglio se pagate in funzione del chilometraggio effettuato: è più semplice stabilire il premio. ;)

MAGARI!

Pero' cosi' uccidi i rappresentanti...

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Pero' cosi' uccidi i rappresentanti...

Aspetta, intendevo dire che volendo sarebbe possibile affiancare all'attuale sistema di conteggio dei premi assicurativi, un altro sistema basato sul chilometraggio. In modo da offrire uno sconto a chi usa poco l'auto.

Sarebbe un po' come quei contratti telefonici che prevedono un canone mensile, vantaggioso per chi usa molto il telefono, oppure un pagamento sulla base dei minuti di conversazione, vantaggioso per chi telefona poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, intendevo dire che volendo sarebbe possibile affiancare all'attuale sistema di conteggio dei premi assicurativi, un altro sistema basato sul chilometraggio. In modo da offrire uno sconto a chi usa poco l'auto.

Sarebbe un po' come quei contratti telefonici che prevedono un canone mensile, vantaggioso per chi usa molto il telefono, oppure un pagamento sulla base dei minuti di conversazione, vantaggioso per chi telefona poco.

Son d'accordo sulla proposta:)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, intendevo dire che volendo sarebbe possibile affiancare all'attuale sistema di conteggio dei premi assicurativi, un altro sistema basato sul chilometraggio. In modo da offrire uno sconto a chi usa poco l'auto.

Sarebbe un po' come quei contratti telefonici che prevedono un canone mensile, vantaggioso per chi usa molto il telefono, oppure un pagamento sulla base dei minuti di conversazione, vantaggioso per chi telefona poco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate il sito Allianz :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.