Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Aspetta, intendevo dire che volendo sarebbe possibile affiancare all'attuale sistema di conteggio dei premi assicurativi, un altro sistema basato sul chilometraggio. In modo da offrire uno sconto a chi usa poco l'auto.

Sarebbe un po' come quei contratti telefonici che prevedono un canone mensile, vantaggioso per chi usa molto il telefono, oppure un pagamento sulla base dei minuti di conversazione, vantaggioso per chi telefona poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nego,dai diversi interventi,che ognuno nei limiti del possibile,cerca di dare il proprio contributo nella risoluzione del problema.Ho alcune domande a cui vorrei sapere qualche vostra risposta.Nella nostra società,possiamo fare a meno dell'auto?Possiamo fare a meno della distribuzione delle merci su gomma?Sicuramente possiamo diminuire,razionalizzare il sistema,ma non credo che possiamo farne a meno.Analizzando tutti i problemi che l'auto in generale comporta,ho capito che il benessere di una società è direttamente proporzionale alla velocità di come riesce a trasportare le sue merci.Come la circolazione del sangue in un corpo umano.Tutte le nazioni dove le persone e le merci si spostano più velocemente e sicure,sono più progredite,più benestanti.L'evoluzione di questo tipo di società non fà una grinza.Il problema è l'iquinamento che comporta e l'esaurimento delle sue fonti d'energia.L'universo è tutta una fonte d'energia,sta a noi riuscire a trasformarla per i nostri usi.L'auto elettrica,dal mio punto di vista,è il sistema più semplice e migliore.Il problema è trovare e trasformare le varie forme di energia per poter utilizzarla sull'auto elettrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nego,dai diversi interventi,che ognuno nei limiti del possibile,cerca di dare il proprio contributo nella risoluzione del problema.Ho alcune domande a cui vorrei sapere qualche vostra risposta.Nella nostra società,possiamo fare a meno dell'auto?Possiamo fare a meno della distribuzione delle merci su gomma?Sicuramente possiamo diminuire,razionalizzare il sistema,ma non credo che possiamo farne a meno.Analizzando tutti i problemi che l'auto in generale comporta,ho capito che il benessere di una società è direttamente proporzionale alla velocità di come riesce a trasportare le sue merci.Come la circolazione del sangue in un corpo umano.Tutte le nazioni dove le persone e le merci si spostano più velocemente e sicure,sono più progredite,più benestanti.L'evoluzione di questo tipo di società non fà una grinza.Il problema è l'iquinamento che comporta e l'esaurimento delle sue fonti d'energia.L'universo è tutta una fonte d'energia,sta a noi riuscire a trasformarla per i nostri usi.L'auto elettrica,dal mio punto di vista,è il sistema più semplice e migliore.Il problema è trovare e trasformare le varie forme di energia per poter utilizzarla sull'auto elettrica.

Quando si valutano delle soluzioni bisogna tener conto anche degli impatti ambientali e sulla salute; voglio dire che certe scelte che possono sembrare economiche, possono causare, magari nel lungo termine, dei danni e quindi dei costi non preventivati.

Esempio esagerato: se butto rifiuti in mare o in un fosso spendo poco per "smaltirli" però se lo fanno tutti dopo qualche anno sulla Terra sparisce la vita:D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo una tecnologia con fonte di energia rinnovabile e accessibile ce l'abbiamo già, senza andare in cose complicate. Il metano :)

E sono serio, visto che il metano è il primo idrocarburo prodotto dalla fermentazione degli organismi (e dei loro scarti)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per bollo no, ma per l'assicurazione se fate davvero poca strada e avete palle d'istallarvi la scatola nera, ci sono compagnie che promettono tariffe/km ;)

Tony credo ve ne abbia indicata una :)

Si ma devi fare davvero pochi pochi pochissimi km.. ben meno anche solo di usare la macchina per farti il giretto solo la domenica...

Quoto tranne che sul tempo inclemente. Mi sento di poter affermare che non e' un deterrente. Assolutamente, tanto che il altre citta', piu' piccole e senza metro, come Cambridge, la bici e' IL mezzo di locomozione icon_wink.gif.

Anche perche' che il tempo in UK sia sempre di m... e' abbastanza un falso mito..

A costo di ripetermi... MAGARI.

Io ogni tanto mi faccio i girelli di preventivi per la mia futura auto... utilizzo previsto; MASSIMO 150 giorni all'anno (sab e domenica + feste). Ma andrei a pagare come se la usassi 365..

Che razz.. di calendario c'avete in Sguizzera, lavorate un giorno si e un giorno no? :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

52 sabati

52 domeniche

25 giorni di ferie

17 giorni di festa

-------------------------

146 giorni a casa :mrgreen:

ok... devo smettere di lavorare al sabato (e buona parte delle domeniche), di non fare ferie, e devo ricordarmi di piu' le feste :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La polizza chilometrica Allianz è molto vantaggiosa fino a 5000km/anno.

Diventa pari a una tradizionale oltre i 7-8.000

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.