Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Auditore scrive:

Le case non vogliono deroghe; se allunghi il bordo per altri 5 anni il problema non cambia. E' sempre un orizzonte troppo stretto per giustificare costi assurdi per lo sviluppo. Si potrebbe pensare di spostare le norme 2027 ma questo peggiorerebbe le cose perchè la gente continuerebbe a comprare le vecchie ICE invece che le BEV e le case perderebbero soldi. Ormai ci si è messi un una morsa senza via di scampo...

Vediamo così : se le case passano ad un listino elettrico e dimezzano le vendite, vedrai che qualcosa succede. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Vediamo così : se le case passano ad un listino elettrico e dimezzano le vendite, vedrai che qualcosa succede. 

Questa cosa è messa in conto; tutti si stanno spostando sul premium-luxury proprio perchè possono vendere meno e con più margini. Il basso di gamma non interessa più a nessuno. Non puoi permetterti un'auto elettrica? affari tuoi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Auditore scrive:

Questa cosa è messa in conto; tutti si stanno spostando sul premium-luxury proprio perchè possono vendere meno e con più margini. Il basso di gamma non interessa più a nessuno. Non puoi permetterti un'auto elettrica? affari tuoi...

Torneranno di moda i motorini 😂 elettrici e made in china

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Auditore scrive:

Questa cosa è messa in conto; tutti si stanno spostando sul premium-luxury proprio perchè possono vendere meno e con più margini. Il basso di gamma non interessa più a nessuno. Non puoi permetterti un'auto elettrica? affari tuoi...

Con la conseguenza inaspettata che le auto termiche sopra vivranno molto più a lungo, soprattutto per chi fa pochi km ed è perciò abbastanza indifferente all'aumento del carburante. 

Ps ogni tentativo di vietarle per legge fuori da determinate aree urbane provocherebbe la fine della UE. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, stev66 scrive:

Con la conseguenza inaspettata che le auto termiche sopra vivranno molto più a lungo, soprattutto per chi fa pochi km ed è perciò abbastanza indifferente all'aumento del carburante. 

Ps ogni tentativo di vietarle per legge fuori da determinate aree urbane provocherebbe la fine della UE. 

Esatto, ma questi sono "studiati", che ne sappiamo noi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, stev66 scrive:

Con la conseguenza inaspettata che le auto termiche sopra vivranno molto più a lungo, soprattutto per chi fa pochi km ed è perciò abbastanza indifferente all'aumento del carburante. 

 

...con 5.- o 10.-€/Lit non credo che molti userano una ice neanche per solo 3.000 o 5.000Km al anno.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, stev66 scrive:

Vediamo così : se le case passano ad un listino elettrico e dimezzano le vendite, vedrai che qualcosa succede. 

Per me firmerebbero per dimezzare le vendite.

Penso più a una riduzione del 75-80%.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Auditore scrive:

Questa cosa è messa in conto; tutti si stanno spostando sul premium-luxury proprio perchè possono vendere meno e con più margini. Il basso di gamma non interessa più a nessuno. Non puoi permetterti un'auto elettrica? affari tuoi...

Tragicamente vero.

 

Basta vedere Ford, costruttore generalista per eccellenza che ha fornito Fiesta, Escort, Focus, Taunus, Sierra e Mondeo a generazioni.

 

Oggi, Fiesta è quasi solo virtualmente a listino, microchip destinati ai modelli più redditizi, e con un listino da auto (semi) premium quale a mio avviso non è (ne ho una, l'ho elogiata più volte anche, ma bisogna essere onesti).

 

Infatti il modello è passato nel breve volgere di qualche anno da essere tra i più venduti in Italia e in Europa, al fondo delle classifiche, e senza tanti drammi da parte della Casa madre, che punta ad altri modelli ben più costosi (non parlo neanche di Puma e Kuga, che nella nuova gamma ideale rappresentano i modelli di accesso).

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Auditore scrive:

Questa cosa è messa in conto; tutti si stanno spostando sul premium-luxury proprio perchè possono vendere meno e con più margini. Il basso di gamma non interessa più a nessuno. Non puoi permetterti un'auto elettrica? affari tuoi...

ma se tutti si spostano sul premium aumenta la concorrenza in quel settore e sei punto a capo...

anche perchè i clienti premium mica aumentano se non aumentano i redditi.

 

se tutti si buttano su una torta le fette si fanno sempre più piccole.

 

la cosa che otterranno di sicuro sarà consegnare ai cinesi una bella fetta di mercato.

Modificato da itr83
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, xtom scrive:

 

 

 

Ma fino a  ieri non si disperavano che non c'era abbastanza tempo, e ora vogliono anticipare di 8 anni, bah.. 

(saranno i cinesi di Bruxelles infiltrati in Stellantis 😝)

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.