Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Cita

Le deroghe. Confermate anche alcune deroghe, tra cui quella da molti definita "salva-Motor Valley": infatti, i costruttori responsabili di "piccoli" volumi annuali di produzione (da 1.000 a 10.000 auto e da 1.000 a 22.000 furgoni) possono non rispettare i limiti fino alla fine del 2035 (quelli che immatricolano meno di mille veicoli all'anno continueranno a essere esenti). Infine, l'attuale meccanismo di incentivazione dei veicoli a zero e basse emissioni (fino a 50 g/km di Co2) sarà rivisto con nuovi obiettivi per adattarlo alle tendenze commerciali previste: per il periodo 2025-2029, il benchmark ZLEV è fissato al 25% per le vendite di nuove auto e al 17% per i furgoni, ma dal 2030 sarà rimosso completamente.  

 

Quindi se ho ben capito dal 2030 non ci saranno più incentivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma i ricchi l'auto a benzina potranno comunque averla se lo vorranno, gli altri si attaccano al... 

 

 

..la spina... 

 

Mah, io continuo a vederla come una mossa politica per poter dire "siamo green". 

 

Ci sarà da piangere ma spero di sbagliarmi. 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

 

Quindi se ho ben capito dal 2030 non ci saranno più incentivi.

Ok, diciamo a Carlos che apra 100 nuove case, da Fiat001  a Fiat100, con ciascuna che produce mille auto, ed è fatta. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono vent'anni che le case Europee vivono di rendita proponendo prodotti sovraprezzati, e investendo in R&D solo dove obbligati dalle norme EURO.

Abbiamo pure visto questa R&D è stata dirottata sul come aggirare tali norme truffando il consumatore.

Se togliamo Renault, nessuno ha sviluppato un sistema ibrido che non andasse oltre il motore da lavatrice tra motore e cambio.

Mi fa molto piacere quindi che adesso i produttori Cinesi gli mettano il pepe al 🍑

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, maxsona scrive:

Se togliamo Renault, nessuno ha sviluppato un sistema ibrido che non andasse oltre il motore da lavatrice tra motore e cambio.

Anche un sistema ibrido emette Co2 e deve rispettare i limiti della Eu7, cosi con il divieto delle ice tra 12 anni non fa nessun senso di sviluppare un propulsore ibrido in Europa per Europa, volume toppo basso e durata restante troppo corto - sarebbe un manovra senza ammortizzazione (Renault forse potrebbe utilizzare il sistema anche per Nissan).

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.