Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Aymaro scrive:

va bene l'aerodinamica e in cm quadrati di superfice che servono per i pannelli solari, ma cavolo disegnatela un po' sta macchina! è talmente scialba  da essere brutta forte

Se ti interessa in Lightyear stanno assumendo a raffica e sono degli amanti del remote working 😁

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, parish scrive:

Se ti interessa in Lightyear stanno assumendo a raffica e sono degli amanti del remote working 😁

ho dato un'occhiata sul sito, cercano di tutto tranne designer... (che immagino abbiano affidato ad uno studio esterno) ma monitorerò :mrgreen:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

L’idea è simpatica ma non ha molto senso, perché mettere i pannelli su un auto quando gli posso mettere sopra al tetto di casa?

 

per aumentare il peso? I costi? Eventuali noie elettroniche 🤷‍♂️

Secondo me invece è geniale, ti dà (supponendo sia vero) 70km di autonomia al giorno ovunque tu sia, non fa scaricare la batteria anche se parcheggi in strada, tiene fresca l'auto anche d'inverno senza inficiare sulla batteria...

Credo che tutte le auto dovrebbero avere un pannellino solare!

Link al commento
Condividi su altri Social

ps, semi OT: ricordo che in 4° elementare (quindi ambientazione stranger things per capire il periodo) partecipai ad un concorso di disegno su Tuttotrasporti sponsorizzato Scania,"immagina il camion del futuro"..

Feci un camion rosso con i pannelli solari sul tetto... mi classificai tra i primi 50, vincendo uno stupendo zaino brandizzato,

ero io ad essere avanti di più di trent'anni o l'idea non è così nuova? :mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

L’idea è simpatica ma non ha molto senso, perché mettere i pannelli su un auto quando gli posso mettere sopra al tetto di casa?

 

per aumentare il peso? I costi? Eventuali noie elettroniche 🤷‍♂️

Se stai spesso fuori dalla tua casa fotovoltaica la cosa ha senso IMHO. Comunque mi sembra più un dimostratore che un prodotto vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo capire se hanno messo un buffer per ricaricare in marcia

In realtà è il contrario. Il buffer serve ad auto spenta, perché in quelle condizioni ricaricare a bassissima potenza in modo continuo sarebbe altamente inefficiente, se non addirittura a resa negativa (considerare il qualche centinaio di W necessario solo per mantenere sveglio il sistema).
Ad auto accesa, tutti i sistemi sono attivi e si possono ricaricare anche poche centinaia di W
con rendimento accettabile.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto bello, ma a 250mila euro rimane poco più di un esercizio di stile... certo con le tecnologie attuali e con i numeri attuali sarà anche difficile scendere a cifre più umane, ma a che pro un'auto così se non per dare spunti sulla direzione da prendere?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.