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2 ore fa, Laevus scrive:


In realtà è il contrario. Il buffer serve ad auto spenta, perché in quelle condizioni ricaricare a bassissima potenza in modo continuo sarebbe altamente inefficiente, se non addirittura a resa negativa (considerare il qualche centinaio di W necessario solo per mantenere sveglio il sistema).
Ad auto accesa, tutti i sistemi sono attivi e si possono ricaricare anche poche centinaia di W
con rendimento accettabile.

Ma non è il pannellino della Prius, sono 5 mq, mica ci alimenti solo i servizi 😁

Sul sito danno i valori di ricarica "per commute", il che significa che carica in marcia e pure tanto, e certo se la batteria sta dando in uscita, non può ricevere in entrata se un segmento di esso non fa da buffer in entrata. 

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Ma. Il sistema FV, ad auto accesa, può agire a livello degli Inverter, come nei sistemi ibridi seriali il generatore azionato dal termico.
La produzione di energia del generatore va innanzitutto a coprire, in tutto o in parte, il fabbisogno della trazione e dei servizi.
L'eventuale surplus di produzione del generatore rispetto al fabbisogno va invece a ricaricare la batteria

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  • 6 mesi fa...

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