Vai al contenuto

[CHN] Leapmotor C01 2022


Messaggi Raccomandati:

 

 

Leapmotor C01 è la prima berlina stile fastback della start-up elettrica cinese. 
 

Porta al debutto la tecnologia CTC (cell to chassis) in cui la batteria non è presente in un “pacco unico”ma in tanti “pacchetti” presenti tra telaio e sottoscocca al fine di incrementare lo spazio in abitacolo, ridurre la massa delle batterie del 15 kg e del 20% le componenti, e consentire una più semplice riparazione delle celle. 

 

Le dimensioni sono 5,050 mm, 1,902 mm, 1,509 mm, passo di 2,930 mm e 496 litri di bagagliaio. Il CX è di 0.226.

 

La single motor è equipaggiata con una unità elettrica da 85 kg, che produce 200 kW e una coppia tra 300Nm-500Nm di picco (garanta 1 milione di km).

 

La dual motor eroga 400 kW, ha 720 Nm di picco e accelera da 0-100 km/h in 3,7 secondi.

 

La batteria da 90 kWh dovrebbe garantire 717 km nel ciclo cinese (ma sono previsti anche tagli più piccoli).

 

L’infotainment si basa sul Qualcomm Snapdragon 8155 chip con tre schermi, e possiede tutte funzioni per comandarle con telefono o orologio. 

ADAS: il Leapmotor Pilot intelligent driving assistance system, ha 28 sensori di precisione, 23 sistemi di assistenza alla guida, ulteriori servizi saranno forniti in abbonamento (a seconda della disponibilità/città). 

 

B076132A-D106-4C1B-BCE8-681317409FCE.jpeg

4A3E6914-41CD-4336-A21D-DA8C62EF26D2.jpeg

BFBE7BD6-7487-407B-8445-34CAD136F738.jpeg

0CCA3151-432E-49F8-A630-562E0F5EF669.jpeg

6165F9E0-C26B-46C0-9722-64AA2050AB50.jpeg

CA9C1FE1-BE1C-4B8A-8337-0CE94429F00A.jpeg

A59190E0-19F2-44E7-BD56-FBED9B340C1C.jpeg

B8ABCC21-FF0A-4061-975F-8A0A9DF007B2.jpeg

C2D94BF3-236F-48B4-9AA5-FA8C47458C82.jpeg

9FF56E09-757A-4D85-9C54-9783A441D67E.jpeg

11D638AE-BC2A-4CE0-B082-3AA08A35A252.jpeg

08A2C1CA-1096-4CFD-BE13-587A904109E1.jpeg

40056EA2-829B-47D4-BA11-159DD796B40B.webp

839A89B6-1B5C-4CC6-8E5B-39D6765F5DF3.webp

71AD4635-10DB-4346-886F-BF84D207C7EA.webp

1C805F50-70D0-48A3-8D5A-2EF7612B5A78.webp

3A0685F6-6C4A-4A2C-888C-79BB1C280944.webp

11AE90D2-4B48-4917-99C3-33AB33B1D386.webp

D716C69C-00AD-4A3F-B32C-A2FD8A9FF74B.webp

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

La Model 3 LR in Cina è a 675 km CLTC.

 

Appena debuttato al Salone di Shenzhen , ha ricevuto 45,000 ordini.

 

https://carnewschina.com/2022/06/03/536-hp-leap-motor-c01-debut-at-shenzhen-auto-show-received-45000-orders/

 

1037457?w=660&h=394

 

https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n555738/leapmotor-c01-berlina-cinese-batterie-distribuite/

 

https://www.motorimagazine.it/leapmotor-c01-717-km-di-autonomia-con-la-batteria-cell-to-chassis/

 

Bisognerà fare la lista delle sedan "sedan segmento D EV aerodinamiche", una formula che i cinesi hanno adottato dalla Tesla Model 3 senza farsi pregare, mentre manca ancora nei produttori EU. La BMW i4 (che a me piace comunque) con il suo tradizionalismo sembra proprio rappresentare l'ancoraggio alla tradizione, ma forse questo package per il segmento D (affiancato da quasi tutti alla relativa versione SUV-CUV) è il più adatto alla transizione EV. Ed è in arrivo anche Ioniq 6 che riprende lo stesso concetto. 

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.