Jump to content

BMW M3 Competition xdrive - considerazioni dopo i primi 2500km


VuOtto
 Share

Recommended Posts

Migliore M3 di sempre è relativo, se si parla di prestazioni ogni M3 è sempre stata più prestante delle precedente, visto anche il progresso tecnologico, ma se si parla di emozioni e di periodo storico in cui arrivano, la cosa cambia e non poco.

 

La mia classifica personale:

- E46

- E90

- E30

- G80

- E36

- F80 

Link to comment
Share on other sites

davvero complimenti.

Sei andato sul sicuro e non ha deluso.

Personalmente, l'ho già detto, non avrei perso l'occasione della Q. Più che altro perchè la M3 è una garanzia e c'è sempre. La Q è una meteora.

2 ore fa, AlexMi scrive:

Migliore M3 di sempre è relativo, se si parla di prestazioni ogni M3 è sempre stata più prestante delle precedente, visto anche il progresso tecnologico, ma se si parla di emozioni e di periodo storico in cui arrivano, la cosa cambia e non poco.

 

La mia classifica personale:

- E46

- E90

- E30

- G80

- E36

- F80 

concordo, io forse metterei la E30 al secondo posto

  • I Like! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Alfa Romeo 75 1.6 - 1986

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm - 2010

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, falconero79 said:

davvero complimenti.

Sei andato sul sicuro e non ha deluso.

Personalmente, l'ho già detto, non avrei perso l'occasione della Q. Più che altro perchè la M3 è una garanzia e c'è sempre. La Q è una meteora.

 


Secondo me @VuOtto tra un po’ si mette in garage anche una Giulia Q 🤩

  • I Like! 1
  • Haha! 1
Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, falconero79 scrive:

davvero complimenti.

Sei andato sul sicuro e non ha deluso.

Personalmente, l'ho già detto, non avrei perso l'occasione della Q. Più che altro perchè la M3 è una garanzia e c'è sempre. La Q è una meteora.

concordo, io forse metterei la E30 al secondo posto

 

...senza nessun dubbio...io metterei la E30 con grande distanza sul primo posto...

piccola, leggera, ruvida e pura...come dovrebbe essere una sportiva per divertirsi.. (non per viaggiare e uso di tutti i giorni, giusto)

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...senza nessun dubbio...io metterei la E30 con grande distanza sul primo posto...

piccola, leggera, ruvida e pura...come dovrebbe essere una sportiva per divertirsi.. (non per viaggiare e uso di tutti i giorni, giusto)

 

 

 

 

Concordo. 

Adoro la E30, soprattutto a quattro cilindri. 

Solo non la giudicherei piccola. Oggi sembra piccola, ma allora soprattutto in Italia era di dimensioni medio grandi ( quando medio erano i 360 cm di Uno e compagnia) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, stev66 scrive:

quando medio erano i 360 cm di Uno e compagnia) 

piccolo O.T:

la Uno ha avuto quasi lo stesso spazio interno come una E30 (eccetto bagagliaio), almeno la mia esperienza personale 😂

fine O.T., scusate mod's

 

 

 

  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

Pur essendo un detrattore del nuovo stile BMW solo su M3 apprezzo molto i “denti di castoro” dove trovo stiano benissimo.
Al posto tuo l’avrei presa verde perché non amo troppo le auto grigie.
Anzi in realtà al posto tuo avrei preso la Q verde Montreal, ma solo perché Giulia non avrà una discendente diretta mentre M3 si.


☏ iPhone ☏

  • I Like! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...senza nessun dubbio...io metterei la E30 con grande distanza sul primo posto...

piccola, leggera, ruvida e pura...come dovrebbe essere una sportiva per divertirsi.. (non per viaggiare e uso di tutti i giorni, giusto)

 

 

 

 

Si ma aveva la geometria delle sospensioni posteriori improbabile, roba che per strada ti giravi anche se eri un pilota, E46 invece stava anche discretamente in strada, e aveva un motore infinito (soprattutto nei primi 2 anni, prima della castrazione legata alle bronzine che saltavano fuori dal cofano).

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma aveva la geometria delle sospensioni posteriori improbabile, roba che per strada ti giravi anche se eri un pilota

 

...boh..sono molto lontano di essere pilota, ma con la vecchia M3 sono sempre stato sulla strada senza girami, sicuramente in modo obiettiva una E30 non era/e velocissima ma a cosa interessano tempi o velocita in assoluta? Conta il divertimento durante la guida, i tempi sui circuiti lascio volontieri ad altri, non mi interessa per niente. E46 con il motore pesante era molto meno divertente su piccole strade, anche il S14 4cil e il suo rumore mi piace molto di piu come la S54 della E46, ma sono gusti.

Ma fuori dei gusti, una S14 ha fatto tranquillamente 250-300.000Km senza revisione, invece la S54 con i suoi difetti era un motore poco affidabile.

 

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.