Vai al contenuto

F1 2022 - GP Canada - Montréal 17-19/06/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Canada - Montréal 17-19/06/2022  

34 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/06/2022 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Gli incubi del 2018 si fanno sempre più vicini, più o meno siamo lì come trend di risultati e andamento, però a mi avviso, ai tempi fino del GP di Germania era stato Seb a metterci molto del suo per rimanere agganciato a MB.
Oggi invece c'è sì un fenomenale Max e una RBR che è il team da battere, ma il potenziale della vettura lo vedo più elevato e in alcune piste non c'è una RBR dominatrice.


Si ma nel 2018 Seb era in testa al mondiale alla pausa estiva se la memoria non mi tradisce. Qua siamo a -49… 

 

sono veramente sconfortato, il poker Spagna, Monaco, Baku e Montreal ha lasciato il segno. 
 

alla fine la classifica è veritiera Max e la RB non stanno rubando niente. 
 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Davialfa scrive:

Vabbè visto la griglia di partenza va bene cosi... 

non è che gareggiava contro pinco pallino

Sicuramente ha fatto una buona gara; da quello che ho notato è stata un po' la macchina un "muro" il che non è un buon segno...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Alain scrive:

Le classifiche ci dicono che dopo nove gare Max è nettamente in testa al mondiale piloti con leclerc terzo nonostante il ritiro di Perez. 
 

Mercedes più vicina a ferrari che Ferrari a redbull nel costruttori. 
 

grande recupero della redbull e Leclerc ad oggi può solo sperare di non avere altri problemi di affidabilità nelle restanti fare e che Max abbia due dnf per recuperare lo svantaggio, altrimenti il mondiale si chiude a tre gare da Abu Dhabi. 

solo tre gare prima?

10 ore fa, giuntocardanico scrive:

Aveva ragione Marko, se va bene ferrari vince 3 gare qst'anno...

eh infatti... vincere il campionato è un altro livello

9 ore fa, Yakamoz scrive:

Posso dire che mi hanno già rotto l’anima queste nuove macchine?

Dovevano facilitare i sorpassi, mandare in pensione il DRS, invece sembra di essere tornati in piena formula noia. Con l’aggravante che nessuno tocca più un muro, nessuno arriva più lungo al tornante, nemmeno mezzo sbaglio.

 

In tutto ciò, il buon Sainz era già stato dato per spacciato per un terzo posto in qualifica, invece ha fatto una gara che definirei di tutto rispetto, di testa, di piede e di nervi.

Ma Sainz una staccata lunga l'ha fatta proprio al tornantino nel penultimo giro

1 ora fa, Alain scrive:

Leclerc e la Ferrari devono vincere i 4 gp di luglio, Silverstone, Austria, Paul Ricard, e Ungheria per accorciare il gap da verstappen, altrimenti con questa media (verstappen guadagna in media 12 punti a gp su leclerc) Max diventa campione del mondo a Monza. 

Eh appunto, già meglio come previsione

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ho visto nemmeno un minuto di gara, ma da quanto ho capito Sainz ha fatto una gara alla Sainz (il Sainz buono, quella che non la pianta nel muro), regolare, passo buono, ma totalmente priva di guizzi. Non tanto scarso da farsi passare da quelli dietro, non abbastanza forte da mettere in difficoltà Max. Ribadisco, se Charles ha un problema possiamo scordarci che Sainz tolga punti all’olandese. Stessa identica situazione del 2017-2018, quando si sperava che Kimi togliesse punti a Hamilton. Non succedeva MAI. Detto questo, penso che il mondiale sia andato. 

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Unperdedor scrive:

Premetto che non ho visto nemmeno un minuto di gara, ma da quanto ho capito Sainz ha fatto una gara alla Sainz (il Sainz buono, quella che non la pianta nel muro), regolare, passo buono, ma totalmente priva di guizzi. Non tanto scarso da farsi passare da quelli dietro, non abbastanza forte da mettere in difficoltà Max. Ribadisco, se Charles ha un problema possiamo scordarci che Sainz tolga punti all’olandese. Stessa identica situazione del 2017-2018, quando si sperava che Kimi togliesse punti a Hamilton. Non succedeva MAI. Detto questo, penso che il mondiale sia andato. 

Visto che siamo ancora nella prima metà del campionato, oltre alla classifica va tenuto conto del potenziale.

Oggi, nonostante le direttive FIA e nonostante il budget cup rispettato in maniera aleatoria, la Ferrari è ancora una auto competitiva in quasi tutti i circuiti, sia in qualifica, sia in gara.

Ha il potenziale per vincere in qualsiasi circuito. 

Per questo hanno il dovere di crederci sino a quando è possibile.

Poi se vogliamo essere realisti, oggi la probabilità di vincere il mondiale di Verstappen è sull'80% almeno, Leclerc 20%.

Improbabile, ma non impossibile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Unperdedor scrive:

Premetto che non ho visto nemmeno un minuto di gara, ma da quanto ho capito Sainz ha fatto una gara alla Sainz (il Sainz buono, quella che non la pianta nel muro), regolare, passo buono, ma totalmente priva di guizzi. Non tanto scarso da farsi passare da quelli dietro, non abbastanza forte da mettere in difficoltà Max. Ribadisco, se Charles ha un problema possiamo scordarci che Sainz tolga punti all’olandese. Stessa identica situazione del 2017-2018, quando si sperava che Kimi togliesse punti a Hamilton. Non succedeva MAI. Detto questo, penso che il mondiale sia andato. 

Io invece la gara l'ho vista, e sinceramente, togliendomi le lenti di tifoso deluso, posso dire di aver  visto tutto un altro film: ho visto una macchina rossa attaccata per tutti gli ultimi 10/12 giri a quello davanti, a mezzo secondo da quello davanti.

 

E quello davanti è attualmente (numeri alla mano) l'uomo da battere, alla guida della macchina da battere.

 

E il tizio nella macchina rossa ha anche registrato il giro più veloce.

 

Certo, rimettendo le lenti del tifoso, resta la delusione del solo secondo posto...

 

Ma, numeri alla mano, penso che arrivare secondo, quando il primo è - diciamo - imprendibile, quando il primo è il campione del mondo in carica, è quello che non sbaglia... be' arrivare secondo (e dopo avergli messo pressione per 10 giri, non uno o due), sia un ottimo risultato.

 

E comunque...

Meglio "secondo" a mezzo secondo, che secondo a 20" dal primo.

Meglio secondo, che terzo.

Meglio secondo che quarto, o undicesimo, o ultimo.

Meglio secondo che ritirato, per guasto o per un muro preso per errore.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Io invece la gara l'ho vista, e sinceramente, togliendomi le lenti di tifoso deluso, posso dire di aver  visto tutto un altro film: ho visto una macchina rossa attaccata per tutti gli ultimi 10/12 giri a quello davanti, a mezzo secondo da quello davanti.

 

E quello davanti è attualmente (numeri alla mano) l'uomo da battere, alla guida della macchina da battere.

 

E il tizio nella macchina rossa ha anche registrato il giro più veloce.

 

Certo, rimettendo le lenti del tifoso, resta la delusione del solo secondo posto...

 

Ma, numeri alla mano, penso che arrivare secondo, quando il primo è - diciamo - imprendibile, quando il primo è il campione del mondo in carica, è quello che non sbaglia... be' arrivare secondo (e dopo avergli messo pressione per 10 giri, non uno o due), sia un ottimo risultato.

 

E comunque...

Meglio "secondo" a mezzo secondo, che secondo a 20" dal primo.

Meglio secondo, che terzo.

Meglio secondo che quarto, o undicesimo, o ultimo.

Meglio secondo che ritirato, per guasto o per un muro preso per errore.


Sarà anche tutto giusto quello che dici, ma è un secondo posto totalmente inutile per il campionato. E magari se sabato in qualifica non si fosse fatto passare da Alonso con una macchina scarsissima, ieri avrebbe avuto qualche possibilità in più. Ribadisco, per me in questo momento è un pilota inutile, e mi dispiace dirlo perché mi è anche simpatico. 

Sarebbe bastato che almeno non avesse fatto tutti quegli incidenti inutili, almeno la situazione del mondiale costruttori sarebbe meno catastrofica di quella che è.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Wolff: “Eravamo più veloci di Sainz e Verstappen”

Il team principal della Mercedes è soddisfatto per gli sviluppi della W13, tuttavia ancora distanti dagli obiettivi della squadra

...

Un risultato dunque positivo per la squadra campione del mondo in carica, ma che non soddisfa a pieno il team principal Toto Wolff. Il manager austriaco, intervistato da Sky Sports al termine del GP, ha infatti evidenziato il ritmo della W13 come uno degli elementi più positivi del weekend canadese, rimarcando tuttavia altri aspetti che devono ancora essere perfezionati in vista della prossima tappa a Silverstone, nella gara di casa proprio di Hamilton: “Oggi abbiamo mostrato una certa andatura – ha spiegato Wolff – ed abbiamo utilizzato diversi livelli di resistenza aerodinamica. George ha optato per una maggiore deportanza sotto la pioggia di ieri, ma è stato comunque in grado di sorpassare perché poteva essere efficace in frenata al tornatino del Casinò. Lewis, invece, aveva un’ala più scarica, e con il nuovo asfalto ha sofferto meno la rigidità dell’auto, soprattutto al primo tornante. Prima della della Safety Car, eravamo più veloci di Sainz e Verstappen.

Tuttavia – ha aggiunto – si è trattato di pochi giri. Non credo che siamo tornati indietro, ma dobbiamo continuare a lavorare per sviluppare la macchina. L’avevamo molto bassa a terra, e questo non va ancora bene. Dobbiamo sviluppare la macchina in una finestra diversa da quella che avevamo. Abbiamo individuato una direzione di sviluppo, ma il problema è nostro e spetta a noi risolverlo”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-eravamo-piu-veloci-sainz-verstappen-canada-ferrari-redbull-mercedes-hamilton-russell-622838.html

 

---

image.png.16c62b3ba9a1603cff6bd0aee702eb21.png

GP Canada 2022, ufficiale: Alonso penalizzato di 5 secondi

L'asturiano retrocede dal settimo al nono posto per aver ondeggiato davanti alla vettura di Valtteri Bottas nel corso dell'ultimo giro

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/gp-canada-2022-ufficiale-alonso-penalizzato-di-5-secondi-ondeggiamento-bottas-alfaromeo-622863.html

 

---

 

 

 

image.png.3e94e88f9f99a3001ed25834861fed8a.png

 

 

image.png.62ccae794dd94030bf4348a0236ec8e4.png

 

image.png.000ab307da3746804d916c9d1fff0cff.png

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, savio.79 scrive:

Io invece la gara l'ho vista, e sinceramente, togliendomi le lenti di tifoso deluso, posso dire di aver  visto tutto un altro film: ho visto una macchina rossa attaccata per tutti gli ultimi 10/12 giri a quello davanti, a mezzo secondo da quello davanti.

 

E quello davanti è attualmente (numeri alla mano) l'uomo da battere, alla guida della macchina da battere.

 

E il tizio nella macchina rossa ha anche registrato il giro più veloce.

 

Certo, rimettendo le lenti del tifoso, resta la delusione del solo secondo posto...

 

Ma, numeri alla mano, penso che arrivare secondo, quando il primo è - diciamo - imprendibile, quando il primo è il campione del mondo in carica, è quello che non sbaglia... be' arrivare secondo (e dopo avergli messo pressione per 10 giri, non uno o due), sia un ottimo risultato.

 

E comunque...

Meglio "secondo" a mezzo secondo, che secondo a 20" dal primo.

Meglio secondo, che terzo.

Meglio secondo che quarto, o undicesimo, o ultimo.

Meglio secondo che ritirato, per guasto o per un muro preso per errore.

ha messo pressione, ma a sbagliare è stato lui. Lungo al tornantino e poi foga nell'accelerare perdendo leggermente il posteriore.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

ha messo pressione, ma a sbagliare è stato lui. Lungo al tornantino e poi foga nell'accelerare perdendo leggermente il posteriore.

 

Ci ha provato fino alle fine !!!

visto che non riusciva in rettilineo perchè in trazione RB andava via doveva inventarsi qualcosa in staccata non dico alla o la va o spacca se è arrivato lungo vuol dire che era oltre il limite suo e della vettura

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.