Jump to content

F1 2022 - GP Canada - Montréal 17-19/06/2022

Share

F1 2022 - GP Canada - Montréal 17-19/06/2022  

34 members have voted

1. 1. Arriva "UNO"...

• Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 06/18/2022 at 08:00 PM

Recommended Posts

8 ore fa, Yakamoz scrive:

Posso dire che mi hanno già rotto l’anima queste nuove macchine?

Dovevano facilitare i sorpassi, mandare in pensione il DRS, invece sembra di essere tornati in piena formula noia.

Preferivi quelle che se stavi in scia per 2 giri poi mandavi in pappa le gomme e dovevi fermarti?

I problemi sono i trenini DRS e le dimensioni, in Canada la pista è molto stretta e le auto decisamente enormi.

• I Like! 1

52 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Gli incubi del 2018 si fanno sempre più vicini, più o meno siamo lì come trend di risultati e andamento, però a mi avviso, ai tempi fino del GP di Germania era stato Seb a metterci molto del suo per rimanere agganciato a MB.
Oggi invece c'è sì un fenomenale Max e una RBR che è il team da battere, ma il potenziale della vettura lo vedo più elevato e in alcune piste non c'è una RBR dominatrice.

Si ma nel 2018 Seb era in testa al mondiale alla pausa estiva se la memoria non mi tradisce. Qua siamo a -49… 

sono veramente sconfortato, il poker Spagna, Monaco, Baku e Montreal ha lasciato il segno. 

alla fine la classifica è veritiera Max e la RB non stanno rubando niente. 

• I Like! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

10 ore fa, Davialfa scrive:

Vabbè visto la griglia di partenza va bene cosi... 

non è che gareggiava contro pinco pallino

Sicuramente ha fatto una buona gara; da quello che ho notato è stata un po' la macchina un "muro" il che non è un buon segno...

8 ore fa, Yakamoz scrive:

Dovevano facilitare i sorpassi, mandare in pensione il DRS, invece sembra di essere tornati in piena formula noia. Con l’aggravante che nessuno tocca più un muro, nessuno arriva più lungo al tornante, nemmeno mezzo sbaglio.

Concordo assolutamente, ma a quanto pare piace così 😬. DRS, 0 Sound ed auto Cancello è proprio il Top! Io avrei messo un buon ABS così da eliminare definitivamente la terribile visione di una ruota bloccata. Fra l'altro è una roba che inquina, quindi sarebbe politicamente corretto. I sorpassi meglio lasciarli agevolati e puntare tutto sulle strategie, che sono la parte più spettacolare di questa competizione 😉

11 ore fa, Alain scrive:

Le classifiche ci dicono che dopo nove gare Max è nettamente in testa al mondiale piloti con leclerc terzo nonostante il ritiro di Perez. 

Mercedes più vicina a ferrari che Ferrari a redbull nel costruttori. 

grande recupero della redbull e Leclerc ad oggi può solo sperare di non avere altri problemi di affidabilità nelle restanti fare e che Max abbia due dnf per recuperare lo svantaggio, altrimenti il mondiale si chiude a tre gare da Abu Dhabi. 

solo tre gare prima?

10 ore fa, giuntocardanico scrive:

Aveva ragione Marko, se va bene ferrari vince 3 gare qst'anno...

eh infatti... vincere il campionato è un altro livello

9 ore fa, Yakamoz scrive:

Dovevano facilitare i sorpassi, mandare in pensione il DRS, invece sembra di essere tornati in piena formula noia. Con l’aggravante che nessuno tocca più un muro, nessuno arriva più lungo al tornante, nemmeno mezzo sbaglio.

In tutto ciò, il buon Sainz era già stato dato per spacciato per un terzo posto in qualifica, invece ha fatto una gara che definirei di tutto rispetto, di testa, di piede e di nervi.

Ma Sainz una staccata lunga l'ha fatta proprio al tornantino nel penultimo giro

1 ora fa, Alain scrive:

Leclerc e la Ferrari devono vincere i 4 gp di luglio, Silverstone, Austria, Paul Ricard, e Ungheria per accorciare il gap da verstappen, altrimenti con questa media (verstappen guadagna in media 12 punti a gp su leclerc) Max diventa campione del mondo a Monza. 

Eh appunto, già meglio come previsione

• I Like! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Alfa Romeo 75 1.6 - 1986

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm - 2010

Premetto che non ho visto nemmeno un minuto di gara, ma da quanto ho capito Sainz ha fatto una gara alla Sainz (il Sainz buono, quella che non la pianta nel muro), regolare, passo buono, ma totalmente priva di guizzi. Non tanto scarso da farsi passare da quelli dietro, non abbastanza forte da mettere in difficoltà Max. Ribadisco, se Charles ha un problema possiamo scordarci che Sainz tolga punti all’olandese. Stessa identica situazione del 2017-2018, quando si sperava che Kimi togliesse punti a Hamilton. Non succedeva MAI. Detto questo, penso che il mondiale sia andato. 

• Confused... 1
  • Thanks! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

21 minuti fa, Unperdedor scrive:

Premetto che non ho visto nemmeno un minuto di gara, ma da quanto ho capito Sainz ha fatto una gara alla Sainz (il Sainz buono, quella che non la pianta nel muro), regolare, passo buono, ma totalmente priva di guizzi. Non tanto scarso da farsi passare da quelli dietro, non abbastanza forte da mettere in difficoltà Max. Ribadisco, se Charles ha un problema possiamo scordarci che Sainz tolga punti all’olandese. Stessa identica situazione del 2017-2018, quando si sperava che Kimi togliesse punti a Hamilton. Non succedeva MAI. Detto questo, penso che il mondiale sia andato. 

Visto che siamo ancora nella prima metà del campionato, oltre alla classifica va tenuto conto del potenziale.

Oggi, nonostante le direttive FIA e nonostante il budget cup rispettato in maniera aleatoria, la Ferrari è ancora una auto competitiva in quasi tutti i circuiti, sia in qualifica, sia in gara.

Ha il potenziale per vincere in qualsiasi circuito. 

Per questo hanno il dovere di crederci sino a quando è possibile.

Poi se vogliamo essere realisti, oggi la probabilità di vincere il mondiale di Verstappen è sull'80% almeno, Leclerc 20%.

Improbabile, ma non impossibile.

• I Like! 1

27 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io invece la gara l'ho vista, e sinceramente, togliendomi le lenti di tifoso deluso, posso dire di aver  visto tutto un altro film: ho visto una macchina rossa attaccata per tutti gli ultimi 10/12 giri a quello davanti, a mezzo secondo da quello davanti.

E quello davanti è attualmente (numeri alla mano) l'uomo da battere, alla guida della macchina da battere.

E il tizio nella macchina rossa ha anche registrato il giro più veloce.

Certo, rimettendo le lenti del tifoso, resta la delusione del solo secondo posto...

Ma, numeri alla mano, penso che arrivare secondo, quando il primo è - diciamo - imprendibile, quando il primo è il campione del mondo in carica, è quello che non sbaglia... be' arrivare secondo (e dopo avergli messo pressione per 10 giri, non uno o due), sia un ottimo risultato.

E comunque...

Meglio "secondo" a mezzo secondo, che secondo a 20" dal primo.

Meglio secondo, che terzo.

Meglio secondo che quarto, o undicesimo, o ultimo.

Meglio secondo che ritirato, per guasto o per un muro preso per errore.

• I Like! 2

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Io invece la gara l'ho vista, e sinceramente, togliendomi le lenti di tifoso deluso, posso dire di aver  visto tutto un altro film: ho visto una macchina rossa attaccata per tutti gli ultimi 10/12 giri a quello davanti, a mezzo secondo da quello davanti.

E quello davanti è attualmente (numeri alla mano) l'uomo da battere, alla guida della macchina da battere.

E il tizio nella macchina rossa ha anche registrato il giro più veloce.

Certo, rimettendo le lenti del tifoso, resta la delusione del solo secondo posto...

Ma, numeri alla mano, penso che arrivare secondo, quando il primo è - diciamo - imprendibile, quando il primo è il campione del mondo in carica, è quello che non sbaglia... be' arrivare secondo (e dopo avergli messo pressione per 10 giri, non uno o due), sia un ottimo risultato.

E comunque...

Meglio "secondo" a mezzo secondo, che secondo a 20" dal primo.

Meglio secondo, che terzo.

Meglio secondo che quarto, o undicesimo, o ultimo.

Meglio secondo che ritirato, per guasto o per un muro preso per errore.

Sarà anche tutto giusto quello che dici, ma è un secondo posto totalmente inutile per il campionato. E magari se sabato in qualifica non si fosse fatto passare da Alonso con una macchina scarsissima, ieri avrebbe avuto qualche possibilità in più. Ribadisco, per me in questo momento è un pilota inutile, e mi dispiace dirlo perché mi è anche simpatico. 

Sarebbe bastato che almeno non avesse fatto tutti quegli incidenti inutili, almeno la situazione del mondiale costruttori sarebbe meno catastrofica di quella che è.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png