Vai al contenuto

Rincari noleggio breve termine


Messaggi Raccomandati:

Adesso, TonyH scrive:

 

TPL quando sei in viaggio per lavoro in luoghi non facilmente accessibili (penso a tutti i siti industriali magari nei paesi dell'est) o nelle località di villeggiatura dove arrivi coi valigioni e la famiglia al seguito?

 

 



Per la seconda opzione ti puoi organizzare con il villaggio per farti venire a prendere/riportare (se devi villeggiare comunque non ha senso tenere ferma un'auto XX giorni e pagarla), nel secondo caso se l'azienda è un'azienda che si reca spesso in visita a siti produttivi ci si può sempre convenzionare ed avere tariffe dedicate.

Io parlo solo di casistiche di puro "leisure", come lo definiscono

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso della vacanza sei partito da 2 presupposti

 

1- che la vacanza sia esclusivamente in struttura ricettiva (albergo/villaggio) 

2- che sia stanziale

 

Una vacanza può anche essere visitare un determinato territorio o vuoi anche aver piacere di girare per le varie spiagge offerte dalla località.

 

Nel caso lavorativo si noleggia per i tragitti aeroporto-albergo-sito-albergo-aeroporto. Che a NCC il conto sale decisamente in fretta.

Sempre che sia disponibile.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Lightman scrive:

Partiamo dal presupposto che i prezzi che c'erano ante covid erano folli: un'auto a 6 euro al giorno erano troppo pochi per le compagnie di noleggio per stare dentro con i conti, difatti alcune hanno (chi più, chi meno) chiuso i battenti o ridimensionato l'organico e la flotta. I prezzi di adesso sono comunque i prezzi che, secondo me, andrebbero effettivamente applicati di norma perché ricordiamo che il noleggio giornaliero è un servizio accessorio non obbligatorio (c'è sempre il tpl). Il tutto è comunque amplificato dalla scarsa disponibilità di auto e dalla manutenzione sempre più frequente ed obbligatoria alle vetture (alcuni noleggiatori cambiavano addirittura auto prima del primo tagliando). Altro discorso se parliamo di abbonamenti e disownership.

Un conto è 6 euro, un altro è 200.

Classica vacanza "on the road" dove raggiungi la meta in aereo e poi giri in auto per 10/15 giorni. Un conto è sganciare 1000 euro, un altro è sganciarne 3/4000: Folle.

E poi si dice sempre che ci devono essere meno macchine in giro, che bisogna noleggiare quando serve, ma con questi prezzi merita comprarle e tenerle ferme 50 settimane l'anno.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH scrive:

Nel caso della vacanza sei partito da 2 presupposti

 

1- che la vacanza sia esclusivamente in struttura ricettiva (albergo/villaggio) 

2- che sia stanziale

 

Una vacanza può anche essere visitare un determinato territorio o vuoi anche aver piacere di girare per le varie spiagge offerte dalla località.

 

Nel caso lavorativo si noleggia per i tragitti aeroporto-albergo-sito-albergo-aeroporto. Che a NCC il conto sale decisamente in fretta.

Sempre che sia disponibile.


Per questo ti dico che nel caso in cui ci sia bisogno di una sorta di "transfer privato" ci si può convenzionare ed avere tariffe dedicate che esulino dal leisure e dalla tariffa giornaliera.

Per quanto riguarda la vacanza puoi anche decidere di farti tutte le spiagge di un determinato posto, a quel punto però hai delle alternative: del turismo sostenibile con la bici o altre alternative oppure se la macchina ti è indispensabile la paghi.
Sarebbe bello anche riscoprire il turismo di prossimità,  ogni tanto, ed in quel caso l'auto è la tua.

Se comunque la domanda dell'auto viene meno non è più necessario produrre o lasciare (parlo pre covid) piazzali piani di auto che non si sa dove mettere per sovraccapacità produttiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo pure finiti nel gorgo di voler dire agli altri come fare le vacanze?

 

Se deve diventare uno stress, sto a casa.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gilerak scrive:

Un conto è 6 euro, un altro è 200.

Classica vacanza "on the road" dove raggiungi la meta in aereo e poi giri in auto per 10/15 giorni. Un conto è sganciare 1000 euro, un altro è sganciarne 3/4000: Folle.

E poi si dice sempre che ci devono essere meno macchine in giro, che bisogna noleggiare quando serve, ma con questi prezzi merita comprarle e tenerle ferme 50 settimane l'anno.


Ma io sono d'accordo, per questo (ad es, 1-15 luglio, Bari) il prezzo medio è di 1200/1300 totali euro per una piccola, cercando al volo.

80 euro al giorno con copertura base non mi sembra siano tanti, le aziende devono giustamente anche fatturare.

Adesso, TonyH scrive:

Ma siamo pure finiti nel gorgo di voler dire agli altri come fare le vacanze?

 

Se deve diventare uno stress, sto a casa.


No, nessuno obbliga nessuno.

Ci sono tanti strumenti e tante alternative, se uno vuole la comodità la paga, giustamente.

Poi conosco sia chi si fa in tenda tutti gli appennini e chi invece spende anche 200 euro al giorno di noleggio per fare 10 km. 

Tutto si rapporta a ciò che uno cerca, alla fine e tutto ovviamente secondo me chiaramente

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lightman scrive:

Ma io sono d'accordo, per questo (ad es, 1-15 luglio, Bari) il prezzo medio è di 1200/1300 totali euro per una piccola, cercando al volo.

80 euro al giorno con copertura base non mi sembra siano tanti, le aziende devono giustamente anche fatturare

80 euro al giorno andrebbe anche bene.  Ma 200 per una C qualsiasi direi molto meno. Io trovo queste tariffe con partenza e ritorno a Firenze.

Praticamente il triplo rispetto al pre covid.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, gilerak scrive:

80 euro al giorno andrebbe anche bene.  Ma 200 per una C qualsiasi direi molto meno. Io trovo queste tariffe con partenza e ritorno a Firenze.

Praticamente il triplo rispetto al pre covid.

...ma con altre classe c'e ancora possibilita all'insi 😂 (SIXT Firenze aeroporto)

 

image.thumb.png.a8092d94cd9850f3ddaad63482b63ec7.png

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fine Giugno in Sicilia la cosa più economica che ho trovato è 60 euro al giorno.

 

C’è da dire che a Firenze noleggiano tutto l’anno, mentre in Sicilia o in Puglia il picco di noleggi è in estate, d’inverno quelle auto stanno ferme.

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.