Vai al contenuto
  • 0

Doppio Smartphone nuovo per due utilizzi differenti


Beckervdo

Domanda

Allora, vorrei prendere due smartphone nuovi, ma per due utilizzi differenti. Uno per me, uno per la mia ragazza.

 

Io devo sostituire un Huawei P10 Lite, che adesso mi sta dando qualche segnale di resa (è apparsa in poco tempo avviso di surriscaldamento del device nonostante non stessi facendo nulla di che).

Il sostituito non deve avere nient'altro che un'ottima fotocamera, dato che mi diletto con la fotografia ed un'ottima integrazione con Android/Google (ho scoperto Calendar ed altre funzioni e ci vivo pacificamente).

Budget? 400 massimo!

 

L'altro è quello della mia ragazza, un Asus Zenfone 3, che sta per tirare le cuoia. Non si aggiorna più, si surriscalda in fase di carica ed altri problemi.

Utilizzo? Versatilmente tutto. Non un campo specifico, un tuttofare duro e puro.

Budget sui 300.

 

Avevo visto la nuova gamma Asus e Motorola, ma sono praticamente inavvicinabili! -.-

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Allora, vorrei prendere due smartphone nuovi, ma per due utilizzi differenti. Uno per me, uno per la mia ragazza.

 

Io devo sostituire un Huawei P10 Lite, che adesso mi sta dando qualche segnale di resa (è apparsa in poco tempo avviso di surriscaldamento del device nonostante non stessi facendo nulla di che).

Il sostituito non deve avere nient'altro che un'ottima fotocamera, dato che mi diletto con la fotografia ed un'ottima integrazione con Android/Google (ho scoperto Calendar ed altre funzioni e ci vivo pacificamente).

Budget? 400 massimo!

 

L'altro è quello della mia ragazza, un Asus Zenfone 3, che sta per tirare le cuoia. Non si aggiorna più, si surriscalda in fase di carica ed altri problemi.

Utilizzo? Versatilmente tutto. Non un campo specifico, un tuttofare duro e puro.

Budget sui 300.

 

Avevo visto la nuova gamma Asus e Motorola, ma sono praticamente inavvicinabili! -.-

 

 

Così di getto, mi viene il Samsung A52S, per te.

Oppure, cerca l'Oppo Find X3 Neo, che comincia a trovarsi a quelle cifre.

Ed un Realme, tipo il GT Master, per la tua ragazza, o magari il Oneplus Nord2.

Spulcio un po' e ti do qualche dritta più approfondita.

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto...un Honor 50 (non lite)? Ha i servizi Google ed è buon compromesso fra estetica, peso e prestazioni nonchè prezzo...abituato alla fotocamera del P10 lite (da possessore) è un grande passo avanti...

Per la tua ragazza un MI 11 LITE NE 5G? Non è un top di gamma né freschissimo come lancio ma si difende bene soprattutto a prezzo e peso rispetto alla concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Beckervdo scrive:

il sostituito non deve avere nient'altro che un'ottima fotocamera, dato che mi diletto con la fotografia ed un'ottima integrazione con Android/Google (ho scoperto Calendar ed altre funzioni e ci vivo pacificamente).

 

Un candidato potrebbe essere il Pixel 6a, in attesa di avere riconferme su fotocamera e prezzo finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Metto il link amazon, solo perchè non avevo voglia di cercare.

 

https://www.amazon.it/OPPO-Find-Neo-Starlight-Sbloccato/dopo/B08XY4NG36/ref=sr_1_2?crid=2YDYB4Q2SAW5D&keywords=oppo+find+x3+neo&qid=1655107670&sprefix=oppo+fin%2Caps%2C239&sr=8-2

 

A questo prezzo, va preso senza pensarci, imo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ehm di Oppo, Realme ed affini ne so meno di zero. La cosa importante è che non voglio trovarmi come Huawei che di punto in bianco non ha avuto più il pieno supporto di Google.

Sotto questo punto di vista vai di Samsung (nel tuo budget dovrebbero rientrarci: A52S, S20FE oppure ampliando leggermente il tuo budget S21FE) o per l'appunto di Pixel 6a che però arriverà solo a Luglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ehm di Oppo, Realme ed affini ne so meno di zero. La cosa importante è che non voglio trovarmi come Huawei che di punto in bianco non ha avuto più il pieno supporto di Google.

 

Con Samsung vai sul sicuro, Oppo (e quindi Realme, una sottomarca) è ottima, con sistema operativo molto leggero ed efficiente.

Sul discorso Huawei, nel caso starei lontano da Xiaomi, fanno buoni telefoni ma hanno qualche incertezza sul software e sono i più ammanicati col governo, attualmente.

Il Pixel6a potrebbe fare al caso tuo ma devi vedere quando uscirà e quanto costerà.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ehm di Oppo, Realme ed affini ne so meno di zero. La cosa importante è che non voglio trovarmi come Huawei che di punto in bianco non ha avuto più il pieno supporto di Google.

Ma non è che Huawei ha lasciato in panne i proodotti pre Trump dato che per esempio P10 lite è stato aggiornato a livello di sistema fino allo scorso anno (ed è stato lanciato nel 2017) e le app si aggiornano senza problemi...

Se sei abituato con l'interfaccia Huawei vai di Honor senza dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.