Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova che non costi un rene


davos

Domanda

Buongiorno un mio parente è andato in pensione e vorrebbe prendersi un auto nuova senza però spendere tutta la liquidazione. La candidata ideale visto l'uso dell'auto (spesso strade bianche non da fuoristrada ma non tenute benissimo) era il nuovo Duster ben equipaggiato anche 4x2. Ma ho scoperto che non ha neppure la frenata automatica. Penso che sia inammissibile comprare un auto oggi senza la frenata, soprattutto per uno che si avvia a non essere più giovanissimo. Che alternative ci sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è che per la crisi dei conduttori l'hanno tolta?
Sulla clio ad esempio hanno sospeso la disponibilità del mantenimento in corsia.
È meglio chiedere alla concessionaria la disponibilità degli accessori

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, davos scrive:

Boh non ci sto capendo nulla. Nel configuratore brutte queste cose non ci sono. 

Il configuratore funziona abbastanza male, anche io la configurai e non vi era nessun accenno, ma dal listino ufficiale è presente di serie. 
Inoltre “ad occhio” tutte le Sandero che ho visto la presentano. Comunque per maggior sicurezza, se la vettura ti interessa, puoi dare un colpo di telefono a qualche concessionario o vedere gli esemplari in rete tanto di Sandero e Duster “a terra” ne sono pieni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, KimKardashian scrive:

Il configuratore funziona abbastanza male, anche io la configurai e non vi era nessun accenno, ma dal listino ufficiale è presente di serie. 
Inoltre “ad occhio” tutte le Sandero che ho visto la presentano. Comunque per maggior sicurezza, se la vettura ti interessa, puoi dare un colpo di telefono a qualche concessionario o vedere gli esemplari in rete tanto di Sandero e Duster “a terra” ne sono pieni

Si ho riguardato bene anche io. Nella brochure risulta sia su Sandero che su Duster di serie. Nel configuratore non c'è il minimo accenno. Davvero un configuratore fatto malissimo. Chiedere in concessionaria. Non vorrei davvero che fosse a causa della crisi chip. In ogni caso mancano molte funzionalità della guida autonoma di secondo livello che ormai hanno quasi tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei ricordare male, ma la frenata assistita non è obbligatoria da quest'anno?

 

Edit: mi correggo: "Inizialmente l’obbligo interesserà appena le auto di nuova immatricolazione, mentre quelle già prodotte e vendute potranno continuare a circolare senza ADAS. Dal 2024 tutti i veicoli dovranno avere queste tecnologie"

 

fonte https://www.leaseplan.com/it-it/news-auto/conducenti/frenata-assistita/#:~:text=I sistemi di frenata automatica,la sicurezza attiva delle auto.

Modificato da Flanker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, KimKardashian scrive:

Il configuratore funziona abbastanza male, anche io la configurai e non vi era nessun accenno, ma dal listino ufficiale è presente di serie. 
Inoltre “ad occhio” tutte le Sandero che ho visto la presentano. Comunque per maggior sicurezza, se la vettura ti interessa, puoi dare un colpo di telefono a qualche concessionario o vedere gli esemplari in rete tanto di Sandero e Duster “a terra” ne sono pieni

Non hanno problemi con micro chip e semi conduttori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.