Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Segmento A per vicolo


Maxxpower

Domanda

Ciao a tutti, apro questo topic in previsione di un futuro moolto prossimo.

 

Io e mia moglie ci stiamo accingendo a cambiare casa e la nuova sarebbe all'interno del centro storico del nostro paese, precisamente in un vicolo in cui attualmente passano più o meno agevolmente citycar come C1, Panda MkII, Opel Agila , anche l'ultima versione,  e credo anche la Ignis. 

 

La casa è dotata di box privato ma ovviamente viste le dimensioni dei vari passaggi per arrivarvi la scelta del veicolo da avere nel box è piuttosto vincolata.

 

Attualmente possediamo una Giulietta TI (Acquistata lo scorso anno, immatricolata 2020) e una Yaris MKII del 2008 1.0VVTI, rimessa a nuovo 2 anni fa con soli 103k km. 

Ovviamente andremmo a sostituire la yaris ma sono piuttosto indeciso (seppur vincolato) tra le varie segmento a che ci sono sul mercato.

 

I vincoli sarebbero questi:

 

Alimentazione : Qualsiasi, anche elettrica (anche se credo sforerebbe molto il budget) -> l'auto verrebbe usata per spostamenti brevi (principalmente per raggiungere l'altra) o per spostamenti per max 10.000 km l'anno (circa 20km solo andata per il lavoro della moglie)

Porte: 4, assolutamente 4, la Yaris è 3 porte e bestemmio tutti i giorni

Dimensioni: Qui il vincolo più stringente, non ho le misure precise ma credo che il limite massimo sia 1.68 di larghezza a giù di lì, considerando che la yaris non passa di poco ed è larga 1.70 se non erro

Budget: Max 10-11k€, valuto pronte consegna e km0 ovviamente, magari dando la Yaris in permuta considerando che è realmente immacolata

Dotazioni: L'unica cosa di cui sentiamo il bisogno è il bluetooth e il cruise control per eventuali brevissimi tratti autostradali, se disponibili carPlay e Android auto meglio ma non li ritengo fondamentali (non li ritenevo fondamentali neanche sulla Giulietta e per quello l'ho scelta senza problemi)

 

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Feci una ricerca simile 3 4 anni fa per mia zia, che ha un posto auto con ingresso molto stretto, se ricordo bene la segmento A più stretta è la kia Picanto, dovrebbe essere intorno ai 160cm o poco più. Panda (in versione normale non la cross) e 500 dovrebbero essere 4 5 cm più larghe come Renault Twingo quindi arrivano a 165cm. Valuterei tra queste quale vi piace di più, magari chiedete un test drive fino a casa vostra per vedere come passa e come vi trovate nei vicoli.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Picanto o i10, moderne e ben fatte, oppure la sempreverde Panda 1.0 FireFly. Pur essendo 3 porte, la Yaris faranno a gara per prenderla in permuta, data l'elevata richiesta nel mercato dell'usato.

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che il vero problema sia il budget.

Dubito oggi trovi un'auto nuova a 10-11k euro.

Fossi in te venderei privatamente la Yaris, così fa recuperare qualcosa in più e scegliere al meglio.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.