Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Polo, Seat Ibiza o Fiat Tipo?


Manbo

Domanda

Buon giorno a tutti,

Sto per acquistare un'auto ma sono indeciso quale prendere. Una delle 3 é piú affidabile delle altre e dura piú a lungo senza problemi? Con una mi diverto di piú dell'altra?
Sto cercando un'auto dai 95CV in su dell'anno 2018 o piú nuova con meno di 20000km e sotto i 17.000€. Sapete altre macchine simili che sono migliori?
Avevo visto anche una Kia Rio - come sono le Kia? Ci sono anche delle Renault Clio che peró mi piacciono meno delle altre 3 nel titolo.
Scusate per tutte ste domanda ma sono un ignorante al riguardo di macchine.

Grazie in anticipo e cari saluti,
Manuel

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Manuel. Non mi convincono nessuna delle tre, se ti piacciono le utilitarie del gruppo Volkswagen ti consiglio vivamente la Skoda Fabia. Le Kia sono buone auto, buoni i telai e i motori (tranne quelli a GPL) e costruite all'interno con plastiche di buona qualità. Del resto sono auto progettate in Europa, di coreano hanno ben poco!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- stiamo parlando di auto nuove o usate e in quest'ultimo caso, di che anno?

- l'affidabilità delle tre che citi è molto simile.
- per il divertimento dipende da 1) che motore hanno (la Tipo 1.4 aspirata è meno divertente di Polo/Ibiza turbo) e 2) le tue abitudini.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il divertimento, credo dovresti cambiare segmento.

Come affidabilità non vedo nulla di più collaudato della Tipo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seat Ibiza Fr 1.0tsi da 110cv. 

C'è lho da un paio di giorni ed è davvero un gioiellino. Di serie ha davvero tutto, anche il superfluo. È davvero spaziosissima e con un bagagliaio davvero generoso. Finiture piuttosto curate ( cruscotto morbido e sportelli rivestiti in tessuto) anche meglio della cugina A1 che costa un fottio, senza costare un'esagerazione. Te la consiglio davvero ma non col 95cv che ha solo 5 marce e i tamburi dietro ma con il 110cv che ha la sesta e i freni a disco dietro.  Clio e Ibiza al momento sono le miglior B in circolazione nella fascia di prezzo da te menzionata. Tipo ha senso solo con motori over 120cv. 

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.