Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Sandero, nelle sue versioni Stepway e Streetway, si aggiorna ai nuovi logo e colori del brand; lo stesso dicasi per la 3 volumi Logan non in vendita da noi.

Debuttano inoltre la tinta carrozzeria Gris Dusty e Moonstone (su Stepeway), Gris Urbain (su Streetway), la chiave ed il portadocumenti con il nuovo logo Dacia e i nuovi colori per l'infotainment.

Gli allestimenti adesso si chiamano Essential, Expression e Journey (prima Essentiel, Confort e Prestige).

Addio alle tinte Gris Highland e Rouge Fusion.

 

2022 - New Dacia visual identity - Dacia SANDERO STEPWAY.jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia SANDERO STEPWAY (1).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia SANDERO.jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia JOGGER.jpg

 

 

2022 - New Dacia visual identity - Dacia LOGAN.jpg

 

 

2022 - New Dacia visual identity - Range (1).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Range.jpg

 

 

2021 - [Dacia] Spring - Page 15 Dacia110

2021 - [Dacia] Spring - Page 15 Dacia210

 

 

Press Release:

 

Cita

LA NUOVA VISUAL IDENTITY DI DACIA SU TUTTI I VEICOLI DELLA MARCA

Forte simbolo della nuova visual identity della Marca, l’emblema Dacia Link si colloca al centro della calandra dei veicoli, i cui motivi sono stati rielaborati e resi bianchi.

Composto da una D e una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena, il nuovo emblema è, al tempo stesso, simbolo di robustezza e semplicità. Anche da lontano, Dacia Link dà visibilità alla Marca e compare anche al centro delle ruote.

Un altro cambiamento immediatamente visibile è il logo apposto al posteriore dei veicoli e sul volante. Le lettere, volutamente minimaliste, sono alleggerite per mantenere solo i tratti necessari per riconoscerle.

Si aggiungono anche altre evoluzioni del design, come l’introduzione della tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, gli ski anteriori e posteriori, ma anche i retrovisori esterni di Sandero Stepway, Spring e Duster.

La presentazione dell'intera gamma Dacia con la nuova identità visuale segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori - semplicità, robustezza, autenticità - in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni.

Denis Le Vot,  CEO Dacia

LO STESSO DNA, UN NUOVO IMPULSO

Nel giro di qualche mese, Dacia ha rinnovato la sua gamma arricchendola di 2 modelli inediti: Spring, la prima vettura Full Electric della gamma, e Jogger, la versatile familiare del Segmento C.

Lo sviluppo della nuova visual identity completa questo processo di rinnovamento. Dacia ha, quindi, cambiato tutto, ma ha voluto restare essenziale.

Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli senza fronzoli, con tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Innanzitutto, veicoli robusti e affidabili, che offrano una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana, ma anche per le avventure outdoor. L’inedita tinta Lichen Kaki, una sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, è stata introdotta per sottolineare lo stretto rapporto tra Dacia e la natura.

Dacia è una Marca rivoluzionaria che affronta il concept di auto in modo diverso, in particolare cercando di promuovere i consumi razionali. Questo si rifletterà nel graduale abbandono di certi materiali come le modanature cromate, ma anche, come accade da diversi anni, della pelle di origine animale.

Dacia concretizzerà uno degli impegni assunti dal Gruppo Renault in occasione dell’Assemblea Generale degli Azionisti del 23 aprile 2021.  Dal 2023, Dacia sarà così la prima Marca del Gruppo con il 100% dei veicoli con la velocità massima limitata a 180 km/h.

Il lancio della nuova visual identity su tutta la gamma Dacia è un bell’esercizio di coordinamento. Grazie al contributo di tutte le linee di business, Dacia si rifà il look pur mantenendo il suo DNA. Questa trasformazione permette di dimostrare come si possa essere al tempo stesso essenziali e attrattivi nel nostro modo di affrontare l’automobile.  

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia.  

David Durand, Direttore Design Dacia

Dacia si evolve al passo con i tempi e la sua immagine diventa ancora più moderna. I principi fondamentali alla base dei prodotti si rafforzano ulteriormente per rispondere alle vere attese dei clienti. Veicoli versatili e robusti, adatti per le attività outdoor, con equipaggiamenti ingegnosi e un approccio economico ed ecologico pragmatico. La nuova visual identity trasmette questi messaggi e rende la Marca ancora più attrattiva. Un nuovo inizio per Dacia

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

CAMBIAMENTO IN CONTEMPORANEA SU TUTTI I VEICOLI

La nuova visual identity, una novità assoluta per l’industria automotive, sarà adottata contemporaneamente da tutta la gamma Dacia. Dal 16 giugno, i clienti potranno già ordinare i veicoli con la nuova visual identity.  

Per toccarli con mano però, bisognerà aspettare fino al Salone dell’Auto di Parigi che si terrà a ottobre 2022. Subito dopo, i primi veicoli cominceranno ad arrivare presso i concessionari Dacia.

Dacia Italia

 

Il Thread verrà unito al precedente a presentazione listini avvenuta

 

 

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ne soffre di più è a mio avviso la Sandero "liscia" 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio di logo è sempre un po' estraniante, soprattutto in un caso in cui non c'è nulla (nel nuovo logo) che rimanda a quello vecchio. Non saprei dire che auto sono, se non sapessi che Dacia ha cambiato logo. Ma è anche da dire che il precedente non aveva tutta questa personalità e quindi, probabilmente, la strada intrapresa ha sicuramente un senso. Sandero liscia è quella che ne esce peggio, con mezza mascherina lasciata vuota, mentre Duster (che viene aggiornata random) è quella che, avendo una mascherina meno sviluppata in altezza, ne esce a testa alta.

Sinceramente avrei però aspettato un nuovo modello per l'utilizzo del nuovo logo e poi, pian piano, estenderlo alla gamma.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Tommy99 scrive:

Il cambio di logo è sempre un po' estraniante, soprattutto in un caso in cui non c'è nulla (nel nuovo logo) che rimanda a quello vecchio. Non saprei dire che auto sono, se non sapessi che Dacia ha cambiato logo. Ma è anche da dire che il precedente non aveva tutta questa personalità e quindi, probabilmente, la strada intrapresa ha sicuramente un senso.

 

la continuità ha senso quando ci sono valori da preservare.

nel caso di Dacia direi che l'intento è esattamente l'opposto: tagliare i ponti completamente con l'immagine di "auto rumena dei poveri" e creare un'identità totalmente nuova.

un passo coraggioso, ma molto apprezzabile (da vedere poi se i contenuti seguiranno la stessa via).

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Ma è una mia impressione o dietro il nuovo logo si intravede uno spazio a forma di losagna? Probabilmente sarà l'alloggiamento del radar ma la cosa è curiosa.

Dovrebbe essere lo spazio per la telecamera anteriore

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Tutte le nuove Dacia sono configurabili sul sito ed ordinabili.

Sposto tutti i threads nel subforum ;)

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.