Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

646330741_Immagine1_1673343525.jpg.18367ab90551f83a41b01c1d615fe0ab.jpg939151304_Immagine2_1673343540.jpg.1c584ee891796856e0781a438cafdbbe.jpg1697822673_Immagine3_1673343551.jpg.f1807bd52c90d77f22c28b04ad6dcff2.jpg

 

Cita

JOGGER HYBRID 140, LA PRIMA IBRIDA DELLA GAMMA DACIA

APERTURA ORDINI IN ITALIA E LISTINO PREZZI

  • A meno di un anno dal lancio di Jogger, Dacia presenta l’attesa prima motorizzazione ibrida della gamma.
  • 10 gennaio 2023: apertura ordini.
  • Da €25.200: Jogger è la familiare ibrida più accessibile del mercato.  

Nel Marzo 2021, con l’apertura ordini di Nuovo Jogger, Dacia lanciava sul mercato il veicolo familiare più accessibile del segmento C, confermando il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. Fedele ai suoi valori, Dacia ha sempre dimostrato il suo impegno nel rendere la mobilità accessibile a tutti, rivolgendosi, con Jogger, ai nuclei familiari e a chi necessita di spazio ed abitabilità per le attività del tempo libero.

Jogger, versatile fino a 7 posti, combina la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità delle multispazio e le caratteristiche dei SUV. Robusta e ben piantata sulle ruote, offre un ottimo livello di comfort a tutti i passeggeri, anche agli adulti della terza fila. 

La versione HYBRID 140 conferma tutti i vantaggi della familiare e completa l’offerta con un performante motore ibrido, senza scendere a compromessi. Proprio come accade per il serbatoio GPL nella versione ECO-G 100, la batteria viene installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, senza rinunciare ad un solo centimetro3 sul volume di carico e all’abitabilità da record che la rende unica nel suo segmento.

Spaziosa, versatile, modulabile ed ora anche ibrida. Sempre più in linea con il concetto di eco-smart, abbracciato dal Brand nelle molteplici scelte ecosostenibili che sta intraprendendo, Jogger HYBRID 140 risponde alle reali esigenze dei consumatori in materia di funzionalità e consumi.  

Dacia Jogger HYBRID 140 è commercializzato dal 10 gennaio 2023, mentre il suo arrivo negli showroom è previsto da Aprile 2023.

ALLESTIMENTI

Dacia Jogger Hybrid 140 viene proposto con 2 livelli di equipaggiamento: Expression ed Extreme.

La nuova tinta di lancio è il grigio scisto e restano disponibili tutte le tinte attualmente presenti sulla versione termica, ad eccezione del grigio cometa.

Nuovo Jogger Hybrid 140 è versatile e modulabile: a 5 o 7 posti e fino a 60 configurazioni possibili nella versione a 7 posti, soprattutto grazie ai sedili della terza fila che possono essere tutti rimossi individualmente.

HYBRID 140

Hybrid 140 è la prima motorizzazione ibrida della Marca Dacia con una potenza combinata di 140 cv e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger. Si basa su comprovate tecnologie consolidate nel Gruppo Renault, composte da un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 cv, due motori elettrici (un motore da 50 cv e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico.

Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

Jogger HYBRID 140 è dotato di trasmissione automatica con modalità "B" ("Brake"), che consente di incrementare la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore. La frenata rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione, offre:

- Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica.

- Un risparmio dei consumi fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, a parità di condizioni di guida).

La trazione 100% elettrica all’avvio e la trasmissione automatica conferiscono a Jogger comfort e semplicità d’uso per ottimizzare il piacere di guida e le prestazioni energetiche.

La batteria si ricarica guidando, grazie alle frenate e alle decelerazioni, per un utilizzo ibrido senza vincoli. L’autonomia di Jogger HYBRID 140 è di oltre 800 km (in ciclo misto omologato WLTP).

La batteria di Jogger HYBRID 140 è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo. 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 10/1/2023 at 16:12, AlexMi scrive:

Anche loro come prezzo stanno sbragando, 25 k con la qualità costruttiva Dacia, boh, auguri 

Mia moglie ha la Jogger GPL Extreme con pacchetto UP: dai 17.500/18.000 (con promozione) iniziali l'abbiamo presa a 21.000 pochi giorni fa, ma è la full full optional con 7 posti. Dammi retta, scendo da Alfa e BMW, le Dacia a qualità costruttiva si mettono dietro marchi blasonati. E poi in questo mondo pazzo parlami della prima ibrida full che ti viene a mente con posto per 7 a 25.000 euro.

Poi io non son certo un appassionato del marchio quindi i difetti li vedo e bene, ma ho avuto la Tiguan per lavoro e pensando a quanto costa la suv VW..  ce ne sarebbero da dire.

Il problema è che stanno tutte salendo di listino in maniera vertiginosa, Dacia forse è tra le piu' sobrie.

  • Mi Piace 1

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1750GTVeloce scrive:

Mia moglie ha la Jogger GPL Extreme con pacchetto UP: dai 17.500/18.000 (con promozione) iniziali l'abbiamo presa a 21.000 pochi giorni fa, ma è la full full optional con 7 posti. Dammi retta, scendo da Alfa e BMW, le Dacia a qualità costruttiva si mettono dietro marchi blasonati. E poi in questo mondo pazzo parlami della prima ibrida full che ti viene a mente con posto per 7 a 25.000 euro.

Poi io non son certo un appassionato del marchio quindi i difetti li vedo e bene, ma ho avuto la Tiguan per lavoro e pensando a quanto costa la suv VW..  ce ne sarebbero da dire.

Il problema è che stanno tutte salendo di listino in maniera vertiginosa, Dacia forse è tra le piu' sobrie.

Si ma il problema è che ibrida o meno, una Dacia a 25k non ha senso, si prende quella a benzina finchè c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Si ma il problema è che ibrida o meno, una Dacia a 25k non ha senso, si prende quella a benzina finchè c'è.

Io per esempio se mia moglie avesse fatto solo città l'avrei valutata molto volentieri. Vedo che su Renault l'80% in elettrico è abbastanza veritiero.

Va detto che la GPL seppur con 10CV in meno costa 300 euro in meno della variante benzina e non ci sono grosse differenze in termini di prestazioni.

A questo punto sul prezzo difficile avvicinare la GPL, ma in termini di piacere di guida magari va tenuto di conto anche del cambio automatico che è di serie sull'ibrida.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 1750GTVeloce scrive:

Io per esempio se mia moglie avesse fatto solo città l'avrei valutata molto volentieri. Vedo che su Renault l'80% in elettrico è abbastanza veritiero.

Va detto che la GPL seppur con 10CV in meno costa 300 euro in meno della variante benzina e non ci sono grosse differenze in termini di prestazioni.

A questo punto sul prezzo difficile avvicinare la GPL, ma in termini di piacere di guida magari va tenuto di conto anche del cambio automatico che è di serie sull'ibrida.

Si ma la qualità è la stessa della versione base da 16k, se ce l'hai lo sai, plastiche come quelle usate 25 anni fa sulle altre auto, lamiere e guarnizioni economiche, maniglie che sembra ti rimangano in mano da un momento all'altro, ecc.

No, io piuttosto cerco un buon usato.

Lo dico perchè a mia moglie piace la Duster automatica, ma costa 25k, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma la qualità è la stessa della versione base da 16k, se ce l'hai lo sai, plastiche come quelle usate 25 anni fa sulle altre auto, lamiere e guarnizioni economiche, maniglie che sembra ti rimangano in mano da un momento all'altro, ecc.

No, io piuttosto cerco un buon usato.

Lo dico perchè a mia moglie piace la Duster automatica, ma costa 25k, quindi...

 

Fai un giro di concessionari e prova la Jogger, poi mi dici. Ripeto sono andato a prenderla con lo Stelvio, non con una vecchia Niva e posso garantirti che il passo avanti fatto su plastiche ed assemblaggi è enorme. Poi hai fari a Led, telecamera post., sensori davanti e dietro, freno a mano elettronico, accensione elettronica, chiave intelligente, radar anteriore, schermo da 8" e motore di ultima generazione Renault sempre vispo (per il mezzo).

Poi ognuno è bene che compri cosa vuole, ma preparati a tirarne fuori magari 25/30 su un usato blasonato che blasonato non è. Se vuoi ti parlo delle cadute di stile della mia ex e tuttosommato ottima Serie5.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma la qualità è la stessa della versione base da 16k, se ce l'hai lo sai, plastiche come quelle usate 25 anni fa sulle altre auto, lamiere e guarnizioni economiche, maniglie che sembra ti rimangano in mano da un momento all'altro, ecc.

No, io piuttosto cerco un buon usato.

Lo dico perchè a mia moglie piace la Duster automatica, ma costa 25k, quindi...

Questo poteva essere vero per la vecchia Sandero, ma le nuove Dacia* compreso la Duster odierna, che comunque è piuttosto stagionata hanno plastiche di tutto rispetto.  Di vecchia Renault c'hanno giusto qualche serratura e la chiave cosa non più presente sulla Jogger.

 

*Escludendo la Spring che di Dacia ha solo il marchio.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

 

Fai un giro di concessionari e prova la Jogger, poi mi dici. Ripeto sono andato a prenderla con lo Stelvio, non con una vecchia Niva e posso garantirti che il passo avanti fatto su plastiche ed assemblaggi è enorme. Poi hai fari a Led, telecamera post., sensori davanti e dietro, freno a mano elettronico, accensione elettronica, chiave intelligente, radar anteriore, schermo da 8" e motore di ultima generazione Renault sempre vispo (per il mezzo).

Poi ognuno è bene che compri cosa vuole, ma preparati a tirarne fuori magari 25/30 su un usato blasonato che blasonato non è. Se vuoi ti parlo delle cadute di stile della mia ex e tuttosommato ottima Serie5.

Si ma la qualità non è definita dal numero di accessori, la Duster la abbiamo provata, è che probabilmente abbiamo attenzioni a cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.