Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Anche il nuovo Jogger si aggiorna con il nuovo logo ed i nuovi colori del brand.

Debuttano inoltre la tinta carrozzeria Gris Dusty e Gris Urbain (addio alla tinta Bleu Iron), la chiave ed il portadocumenti con il nuovo logo Dacia e i nuovi colori per l'infotainment.

Gli allestimenti adesso si chiamano Essential, Expression e Journey (prima Essentiel, Confort e Prestige).

 

2022 - New Dacia visual identity - Dacia JOGGER (1).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia JOGGER (2).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Dacia JOGGER.jpg

 

 

2022 - New Dacia visual identity - Range (1).jpg

2022 - New Dacia visual identity - Range.jpg

 

 

2021 - [Dacia] Duster restylé - Page 6 Dacia110

2021 - [Dacia] Duster restylé - Page 6 Dacia210

2021 - [Dacia] Duster restylé - Page 6 Dacia310

 

 

 

Press Release:

 

Cita

LA NUOVA VISUAL IDENTITY DI DACIA SU TUTTI I VEICOLI DELLA MARCA

Forte simbolo della nuova visual identity della Marca, l’emblema Dacia Link si colloca al centro della calandra dei veicoli, i cui motivi sono stati rielaborati e resi bianchi.

Composto da una D e una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena, il nuovo emblema è, al tempo stesso, simbolo di robustezza e semplicità. Anche da lontano, Dacia Link dà visibilità alla Marca e compare anche al centro delle ruote.

Un altro cambiamento immediatamente visibile è il logo apposto al posteriore dei veicoli e sul volante. Le lettere, volutamente minimaliste, sono alleggerite per mantenere solo i tratti necessari per riconoscerle.

Si aggiungono anche altre evoluzioni del design, come l’introduzione della tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, gli ski anteriori e posteriori, ma anche i retrovisori esterni di Sandero Stepway, Spring e Duster.

La presentazione dell'intera gamma Dacia con la nuova identità visuale segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori - semplicità, robustezza, autenticità - in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni.

Denis Le Vot,  CEO Dacia

LO STESSO DNA, UN NUOVO IMPULSO

Nel giro di qualche mese, Dacia ha rinnovato la sua gamma arricchendola di 2 modelli inediti: Spring, la prima vettura Full Electric della gamma, e Jogger, la versatile familiare del Segmento C.

Lo sviluppo della nuova visual identity completa questo processo di rinnovamento. Dacia ha, quindi, cambiato tutto, ma ha voluto restare essenziale.

Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli senza fronzoli, con tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Innanzitutto, veicoli robusti e affidabili, che offrano una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana, ma anche per le avventure outdoor. L’inedita tinta Lichen Kaki, una sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, è stata introdotta per sottolineare lo stretto rapporto tra Dacia e la natura.

Dacia è una Marca rivoluzionaria che affronta il concept di auto in modo diverso, in particolare cercando di promuovere i consumi razionali. Questo si rifletterà nel graduale abbandono di certi materiali come le modanature cromate, ma anche, come accade da diversi anni, della pelle di origine animale.

Dacia concretizzerà uno degli impegni assunti dal Gruppo Renault in occasione dell’Assemblea Generale degli Azionisti del 23 aprile 2021.  Dal 2023, Dacia sarà così la prima Marca del Gruppo con il 100% dei veicoli con la velocità massima limitata a 180 km/h.

Il lancio della nuova visual identity su tutta la gamma Dacia è un bell’esercizio di coordinamento. Grazie al contributo di tutte le linee di business, Dacia si rifà il look pur mantenendo il suo DNA. Questa trasformazione permette di dimostrare come si possa essere al tempo stesso essenziali e attrattivi nel nostro modo di affrontare l’automobile.  

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

Il logo molto lineare riflette l’essenzialità che caratterizza la Marca. Allo stesso modo, l’emblema Dacia Link, che trae ispirazione dal mondo della meccanica, parla di semplicità e robustezza. Inoltre, racchiude tutto il simbolismo del legame, elemento forte della community Dacia.  

David Durand, Direttore Design Dacia

Dacia si evolve al passo con i tempi e la sua immagine diventa ancora più moderna. I principi fondamentali alla base dei prodotti si rafforzano ulteriormente per rispondere alle vere attese dei clienti. Veicoli versatili e robusti, adatti per le attività outdoor, con equipaggiamenti ingegnosi e un approccio economico ed ecologico pragmatico. La nuova visual identity trasmette questi messaggi e rende la Marca ancora più attrattiva. Un nuovo inizio per Dacia

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia

CAMBIAMENTO IN CONTEMPORANEA SU TUTTI I VEICOLI

La nuova visual identity, una novità assoluta per l’industria automotive, sarà adottata contemporaneamente da tutta la gamma Dacia. Dal 16 giugno, i clienti potranno già ordinare i veicoli con la nuova visual identity.  

Per toccarli con mano però, bisognerà aspettare fino al Salone dell’Auto di Parigi che si terrà a ottobre 2022. Subito dopo, i primi veicoli cominceranno ad arrivare presso i concessionari Dacia.

Dacia

 

Il Thread verrà unito al precedente a presentazione listini avvenuta

 

 

Modificato da j

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà che contenti i primi clienti che si trovano un'auto nuova già vecchia... Vabbè che non parliamo di brand Premium, ma a me girerebbero gli zebedei comunque

E comunque da persona nel settore (sono grafico/pubblicitario) questo logo è molto azzeccato rispetto al precedente apribottiglie

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, ROBERTANIUS scrive:

Chissà che contenti i primi clienti che si trovano un'auto nuova già vecchia... Vabbè che non parliamo di brand Premium, ma a me girerebbero gli zebedei comunque

E comunque da persona nel settore (sono grafico/pubblicitario) questo logo è molto azzeccato rispetto al precedente apribottiglie

 

Avrei aspettato il nuovo Duster e i resty di Sandero e Jogger per imporre il nuovo logo, in quanto questo nuovo logo IMHO poco si adatta ai frontali pensati per  alloggiare "l'apribottiglia", anche se comunque hanno fatto un lavoro migliore di Peugeot e Fiat. 

Curioso che il nuovo logo di Dacia arriva sulla gamma attuale prima di quello di Renault, anche se immagino che sarà questione di qualche mese al massimo.

PS. La Spring riceverà il nuovo logo?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è strano far debuttare un logo con un MY di Duster a fine vita, quando un'auto completamente nuova era stata già presentata pochi mesi fa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, ROBERTANIUS scrive:

Chissà che contenti i primi clienti che si trovano un'auto nuova già vecchia... Vabbè che non parliamo di brand Premium, ma a me girerebbero gli zebedei comunque

E comunque da persona nel settore (sono grafico/pubblicitario) questo logo è molto azzeccato rispetto al precedente apribottiglie

 

Pensa a chi è stato chiamato un po' prima dei 3 anni per decidere se tenere l'auto o prenderla nuova e ora si ritrova con una Duster nuova col logo e gli interni vecchi... (mio fratello). Per quello chiedevo se 2023 intende le Dacia vendute da gennaio in poi... vuole dire che il logo nuovo lo vedremo in strada fra un annetto, ed è già più accettabile come cosa. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The Krieg scrive:

Dico, ci voleva tanto a effettuare il cambio di logo alla gamma? Questi da un giorno all'altro lo hanno fatto, in Fiat stanno facendo il delirio di loghi tra gamma 500, Tipo, Panda e Fiat professional

 

C'è da dire che il family feeling di Dacia è estremo, specie per la calandra... Jogger e Sandero condividono buona parte del frontale, un cambio per centinaia di migliaia di esemplari in tutto il mondo. Fiat ha una delle gamme più disomogenee di sempre... fra un po' fa prima a presentare i nuovi modelli che a fare i nuovi loghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 5 mesi fa...

DACIA_Jogger_HYBRID_140_7.thumb.jpg.0c7978e8dd5fc29296643f2ef992da35.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_6.thumb.jpg.e829572a48d905cee83134161c0db63c.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_5.thumb.jpg.98f7905817559b4b4b1cf9e0358e92ff.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_4.thumb.jpg.d4c8c30dbf7521207bffbf3e54fd1444.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_2.thumb.jpg.cdd5ba2d567462640aa06222bac538ad.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_3.thumb.jpg.56af9f9bb26ae932a27d4b9ec1aaf8f0.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_1.thumb.jpg.0259e6a984082e2cef4663f35ea90a9b.jpgJogger_Hybrid_140.thumb.jpg.e469e5806e6f593ea7bc2cca088eca32.jpgDACIA_Jogger_HYBRID_140_8.thumb.jpg.80cc12d2c764ba3292a5ca05a292198c.jpg

 

 

Cita

JOGGER HYBRID 140: LA PRIMA MOTORIZZAZIONE IBRIDA DI DACIA

19 Dicembre 2022

  • Successo per Jogger con 83.000 ordini dopo nove mesi dal lancio
  • Jogger HYBRID 140, prima vettura ibrida della gamma Dacia, presto disponibile presso i concessionari
  • Jogger: la family car versatile ed essenziale
  • HYBRID 140: tecnologia performante e comprovata

LA SUCCESS STORY DI JOGGER

Meno di un anno fa, Dacia ha lanciato sul mercato la sua innovativa familiare a 7 posti. Con oltre 83.000 ordini e più di 51.000 immatricolazioni nel mondo dal lancio, avvenuto a Marzo 2022, Dacia Jogger ha registrato un grande successo. Infatti, in meno di un anno, Jogger si è rivelato il secondo veicolo più venduto a privati nel segmento C, SUV esclusi.

Due terzi dei clienti di Jogger hanno optato per il know-how di Dacia a livello di GPL, optando per la motorizzazione ECO-G 100.

Due terzi dei clienti di Jogger hanno scelto il più alto livello di allestimento disponibile nella gamma per il proprio veicolo.

Il 55% dei clienti si è orientato verso la versione a 7 posti.

Ma la success story continua …  la motorizzazione HYBRID 140, dotata di trasmissione automatica con innesto a denti senza frizione, arriverà presto su Jogger, consentendogli di conquistare nuovi clienti.  

DACIA JOGGER HYBRID 140 PRESTO DISPONIBILE NELLE CONCESSIONARIE

L’apertura degli ordini di Jogger HYBRID 140 è prevista a partire da Gennaio 2023, con l’arrivo presso i concessionari a partire da Marzo 2023.

Basato sul know-how del Gruppo Renault e prodotto in Romania, nello stabilimento di Mioveni, Jogger è il primo modello Dacia a essere dotato di tecnologia ibrida. Contribuisce pertanto all’elettrificazione della gamma.

Proposta a partire da 25.200 euro (versione Expression 7 posti) in Italia, Jogger è la familiare ibrida (a 5 o 7 posti) più accessibile del mercato.   

Per il lancio, il Grigio Scisto si aggiungerà alle 6 tinte già disponibili.  

Jogger HYBRID 140 conquisterà le famiglie e i clienti che ricercano un’auto spaziosa e versatile, adatta alla città e alle attività all’aria aperta. Jogger offre loro grande modernità con tecnologie al servizio del piacere di guida e un alto livello di comfort a bordo per un budget ragionevole.

Jogger HYBRID 140 si rivolgerà anche ai clienti che ricercano i vantaggi della guida elettrica: silenziosità, assenza di vibrazioni, avviamento sistematico al 100% elettrico, coppia immediatamente disponibile per forti accelerazioni.  

JOGGER: LA FAMILY CAR VERSATILE ED ESSENZIALE

Con Jogger, Dacia rende accessibile a tutti una familiare versatile fino a 7 posti, combinando la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità delle multispazio e le caratteristiche dei SUV. Robusta e ben piantata sulle ruote, offre un ottimo livello di comfort a tutti i passeggeri, anche agli adulti della terza fila.  

Questa nuova versione ibrida riprende tutti i vantaggi di Jogger senza compromessi: nessuna riduzione del volume di carico e nessun impatto sull’abitabilità. A dimostrazione del fatto che Dacia Jogger è un veicolo versatile, è stato pensato, fin dall’inizio, per ospitare la batteria di trazione tipica della motorizzazione ibrida.

La batteria è installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, proprio come il serbatoio GPL della motorizzazione ECO-G 100.

Jogger HYBRID 140 è dotato di trasmissione automatica con modalità "B" ("Brake"), che consente di incrementare la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore. Questa modalità offre più recupero energetico e più comfort di guida nelle aree urbane. Il conducente può così ridurre al minimo il ricorso al pedale del freno, offrendo un comfort inedito a tutti gli occupanti del veicolo.

Jogger HYBRID 140 presenta uno specifico computer di bordo con display da 7’’, che permette di visualizzare diverse sezioni di scelta in linea con le preferenze del guidatore, oltre alle informazioni essenziali, come il livello di ricarica della batteria di trazione, l’autonomia disponibile, il flusso di energia, ecc.

Per garantire sempre più comfort, Jogger HYBRID 140 offre di serie il freno di stazionamento elettrico e una consolle alta con portaoggetti chiuso e bracciolo.

HYBRID 140: UNA TECNOLOGIA PERFORMANTE E COMPROVATA

Jogger è dotato della prima motorizzazione ibrida della Marca Dacia con una potenza combinata di 140 cv e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger. Si basa su comprovate tecnologie ben note all’interno del Gruppo Renault, composte da un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 cv, due motori elettrici (un motore da 50 cv e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione. 

La frenata rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione, offre: 
- Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica. 
- Un risparmio dei consumi fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, senza cambiare le abitudini di guida). 
La trazione 100% elettrica all’avvio e la trasmissione automatica conferiscono a Jogger comfort e semplicità d’uso per ottimizzare il piacere di guida e le prestazioni energetiche. 
La batteria si ricarica guidando grazie alle frenate e alle decelerazioni, per un ibrido senza vincoli. L’autonomia di Jogger HYBRID 140 è di oltre 900 km (in ciclo misto omologato WLTP).
La batteria di Jogger HYBRID 140 è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo. 

Meno di un anno dopo il lancio di Jogger, abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti proponendo la motorizzazione HYBRID 140 su questo modello.  Un motore ibrido senza frizione per un avviamento al 100% elettrico e per consumi ridotti di carburante. Jogger HYBRID 140, che rappresenta perfettamente il posizionamento di Dacia, è la familiare ibrida più accessibile del mercato, sempre dotata di un’abitabilità generosa e di equipaggiamenti essenziali. Con l’arrivo di questa motorizzazione, Dacia porta per la prima volta la tecnologia ibrida nella sua gamma.  

Lionel Jaillet – Direttore Performance Prodotto di Dacia

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.