Vai al contenuto

"Race For Glory" il film sul duello Lancia-Audi del 1983


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, TonyH scrive:

Io spero vivamente che si concentrino esclusivamente sull’aspetto sportivo e non facciano la solita faccenda all’italiana dove devono per forza mettere tutte le seghe mentali e paranoie dei protagonisti.

 

è una produzione italiana e c'è di mezzo Rai Film: terrei basse le aspettative...

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

Se non ho capito male interpreterà Fiorio, e direi che come aspetto, e  come accento dovremmo esserci

Cesare_Fiorio_-_Lancia_Alitalia_(1975_Aueden_big.jpg

e la storia d'amore.... :disp2:

 

2 minuti fa, slego scrive:

 

è una produzione italiana e c'è di mezzo Rai Film: terrei basse le aspettative...


Il mio terrore è questo 

037CA3A5-6C42-47A3-8521-E7D3357959D3.jpeg.f79dc092cd5e37229ceb2f9ec8f1a44b.jpeg
 

Rai Cinema in realtà non mi preoccupa. Sono riusciti a fare produzioni di qualità (da I Cento Passi a Lo chiamavano Jeeg Robot. Anche Veloce come il Vento era buono fino alla gara finale).

 

Il timore appunto è che la storia del 1983 non sia centrale ma il corollario per l’ennesimo film sui tormenti interiori.

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

Se non ho capito male interpreterà Fiorio, e direi che come aspetto, e  come accento dovremmo esserci

Sicuramente; sono io che ho ancora problemi a vedere Scamarcio in una veste diversa da quella di 3M sopra il cielo 🤣

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo il peggio. E non parlo solo dell'inadeguatezza di cast, sceneggiatori, registi e produttori, ma soprattutto del totale asservimento di quello che una volta era il cinema italiano al product placement e all'utenza televisiva.

Basta vedere con "Veloce come il vento", già candidato al ruolo di "Rush italiano", com'è andata a finire: un telefilm che raffazzonato è dir poco, interpretato dall'uomo immagine Peugeot per sfruttare tutte le più laide sinergie possibili.

 

Già Rush, rivisto nel tempo, denuncia tutte le approssimazioni e le ingenuità che una fabbrica come Hollywood sconta nei confronti di un'epopea sì nota, ma qui da noi, e solo da chi segue la formula 1.

Qui abbiamo una storia ancora più di nicchia, ancora meno cinematografica, che dovrà strizzare l'occhio alla platea più larga e ignorante possibile, evitando l'effetto "che palle-non ci ho capito nulla-parla solo di macchine".

Il tutto condito con la faccia di Scamarcio, che al massimo può andare a fare i film di Ozpetek.

  • Ahah! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

è cinema, ovvero finzione.

non esiste nessun film "storico" che racconti le cose come sono andate davvero.

diversamente si chiamerebbe documentario.

 

La tua obiezione sembra completamente slegata da ciò che ho scritto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

 

e allora spiega, o sommo conoscitore di cose che noi mortali non siamo capaci di cogliere.

 

Sono solo un sommo conoscitore di ciò che ho scritto.

 

Dimmi solamente se ti interessa discutere della cosa, o fare solo polemica sterile col primo che hai avuto a tiro, così mi regolo se dedicare altro tempo all'esegesi del mio post oppure lasciarti proseguire da solo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.