Vai al contenuto

"Race For Glory" il film sul duello Lancia-Audi del 1983


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, slego scrive:

 

è cinema, ovvero finzione.

non esiste nessun film "storico" che racconti le cose come sono andate davvero.

diversamente si chiamerebbe documentario.

 

Si e no.

Nel senso che ci sono modi e modi (faccio un esempio su 3 film che negli ultimi anni mi hanno portato al cinema) per raccontare le storie:

 

- stravolgendole (Bohemian Rhapsody)

- interpretandole e giocandoci su (Rocket Man)

- facendo un fedele documentario (Soul Boys of Western World)

 

Messi in ordine di successo al botteghino, mentre per il gradimento personale van letti dal basso verso l'altro.

Anche con le auto, la musica non cambia.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono più fiducioso. Come è stato detto, fare film sulle auto non è semplice e quindi, al di là della storia che per certi versi sarà inventata, è importante dar lustro a Lancia ma allo stesso tempo realizzare scene eccellenti.

 

Veloce come il vento mi è piaciuto molto, che io ricordi non ci sono scene da Fast and Furious o computerizzate, se non qualche 'forzatura' (forse) nella corsa ma nel complesso è da promuovere con ottimi voti.

Scamarcio è un ottimo attore, sa il fatto suo.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Si e no.

Nel senso che ci sono modi e modi (faccio un esempio su 3 film che negli ultimi anni mi hanno portato al cinema) per raccontare le storie:

 

- stravolgendole (Bohemian Rhapsody)

- interpretandole e giocandoci su (Rocket Man)

- facendo un fedele documentario (Soul Boys of Western World)

 

Messi in ordine di successo al botteghino, mentre per il gradimento personale van letti dal basso verso l'altro.

Anche con le auto, la musica non cambia.

 

 

Sono d'accordo. Bohemian Rhapsody è l'ennesima stortura politicamente corretta. E a me i Queen piacciono molto e li ascolto spesso.

 

Speriamo che in questo film su Lancia ci siano più fatti storici, anche se prendersi un pò di libertà narrative a volte è utile allo "scorrimento" della sceneggiatura.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cinema: oggi sul lungomare Calvino Riccardo Scamarcio nuovamente sul set per le scene finali del 'Rally di Sanremo'

Sotto un caldissimo sole il protagonista Riccardo Scamarcio, insieme a Daniel Bruhl, Volker Bruch, Katie Calrkson Hill e Esther Garrel e sotto la guida del regista Stefano Mordini, hanno proseguito nel realizzazione del film

Pomeriggio di riprese, tra lungomare Calvino e piazzale Dapporto, per il cast del film ‘2Win’, che da lunedì è a Sanremo per girare una serie di scene che caratterizzeranno soprattutto la fine della storia che racconta il mondiale rally del 1983, con la lotta al vertice Lancia-Audi.

Sotto un caldissimo sole il protagonista Riccardo Scamarcio, insieme a Daniel Bruhl, Volker Bruch, Katie Calrkson Hill e Esther Garrel e sotto la guida del regista Stefano Mordini, hanno proseguito nel realizzazione del film che vede l’ex Direttore Sportivo di casa Lancia, Cesare Fiorio (impersonato da Scamarcio) il vero protagonista.

Allestito il palco d’arrivo, molte sono state le auto di quell’epoca che hanno sfilato sul lungomare. Lancia 037, Audi, Golf e Reanult 5, che saranno protagoniste anche sabato prossimo, quando la troupe si sposterà tra San Romolo e Perinaldo, luoghi storici del ‘Rally di Sanremo’.

Questa mattina (QUI) il cast si è presentato al completo in Comune, per parlare con i media. Un incontro cordiale, che ha visto regista e attori accolti dal Sindaco e dall’Amministrazione. Un momento particolarmente gradito dalle dipendenti del gentil sesso, che hanno atteso il ‘bello’ Scamarcio, ‘armate’ di cellulari per le classiche foto.

(Foto di Tonino Bonomo)

 

https://www.sanremonews.it/2022/06/16/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/cinema-oggi-sul-lungomare-calvino-riccardo-scamarcio-nuovamente-sul-set-per-le-scene-finali-del-ra.html

 

image.png.7c58afc651ac91a776b6706d38291113.png

image.png.36838ff0019b450566fed8bdb88e66b1.png

image.png.0a7ad187e495b9ab71496da38375d5b1.png

image.png.daca050196e94ab4854aab2acbfa3bc2.png

image.png.bcd893f76208b4ce0d586c2fc6ed8a62.png

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TonyH scrive:

Rai Cinema in realtà non mi preoccupa. Sono riusciti a fare produzioni di qualità (da I Cento Passi a Lo chiamavano Jeeg Robot. Anche Veloce come il Vento era buono fino alla gara finale).

 

Non mi ci far pensare a come hanno rovinato quel film nella parte finale................

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.