Vai al contenuto

1750GTVeloce

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, leon82 scrive:

Gli affari con Giulia si fanno solo con le diesel chilometrate e/o basiche (magari defappate): le benzina hanno quotazioni molto alte e le Q manuali sono già in bolla.


☏ iPad ☏

 

ho una Q manuale che metterò in vendita con poco meno di 110.000 km. So bene quanti siano e sono quasi tutti fatti in autostrada con lunghi viaggi verso il paese dove vivo adesso. Mi spieghi cosa intendi per bolla?

in realtà non so bene cosa fare con questa vettura, se tenerla o venderla...per cui vorrei il vostro parere.

Vale meno per i km senz'altro ma è semplicemente perfetta e non necessariamente mi riferisco al mercato solo italiano, in quanto aggravato dal super bollo...

Tks👍

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

 
ho una Q manuale che metterò in vendita con poco meno di 110.000 km. So bene quanti siano e sono quasi tutti fatti in autostrada con lunghi viaggi verso il paese dove vivo adesso. Mi spieghi cosa intendi per bolla?
in realtà non so bene cosa fare con questa vettura, se tenerla o venderla...per cui vorrei il vostro parere.
Vale meno per i km senz'altro ma è semplicemente perfetta e non necessariamente mi riferisco al mercato solo italiano, in quanto aggravato dal super bollo...
Tks

In bolla significa che, rispetto ad una coeva AT8, le cifre richieste su AS sono superiori di varie migliaia di euro. Gli esemplari con pochi km si vendono praticamente al prezzo del nuovo (dell’epoca).
Dopotutto è normale, una Q automatica è regolarmente in vendita, la manuale no e quelle sul mercato sono poche.
Potendo la terrei, sarà un pezzo da collezione.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Savage scrive:

 

ho una Q manuale che metterò in vendita con poco meno di 110.000 km. So bene quanti siano e sono quasi tutti fatti in autostrada con lunghi viaggi verso il paese dove vivo adesso. Mi spieghi cosa intendi per bolla?

in realtà non so bene cosa fare con questa vettura, se tenerla o venderla...per cui vorrei il vostro parere.

Vale meno per i km senz'altro ma è semplicemente perfetta e non necessariamente mi riferisco al mercato solo italiano, in quanto aggravato dal super bollo...

Tks👍

 

La domanda che devi porti è:

"con i soldi in mano, che mi compro?"

 

Se hai già la risposta e ti provoca pruriti al basso ventre, vendi.

Se non hai la riposta, tieni.

 

In ogni caso la riposta è dentro di te

image.jpeg.ec47c496c875dc98efbd9a81517f8fad.jpeg

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, jameson scrive:

Niente, credo. Ha già una GTA.

giochiamo a carte scoperte allora...si, da quando ho l'altra ovviamente ho perso un po di interesse in questa non vi è dubbio...

@Leon82 grazie, è come pensavo di averti interpretato quindi...solo che non sono mai andato a studiarmi sinora le valutazioni ed ho preferito chiedere😊

@TonyH, allora devo proprio andare dal dermatologo, perché soffro di pruriti profondi di continuo...Sono una causa persa..., da anni ormai😇

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

se la Q è completamente originale ti conviene tenerla, visto che il valore è destinato a salire (come per la gta).

Così se tra qualche annetto deciderai di privarti di una delle due (con sicuro aumento di valutazione) avrai l'altra con cui consolarti (y)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ricerche attive da quasi 3 anni su AS per Giulia ed altre auto. Le Giulia più economiche, ovviamente, sono diesel in allestimenti basici e/o chilometrate.

Le benzina sono ancora poche, anche se di più di 3 anni fa, e sono le più care. Più equilibrate le diesel recenti anche come proporzione tra prezzo ed allestimento. 

Per una 2019 messa benino ci vogliono comunque almeno 33-35k euro.

BMW serie 3 più o meno siamo lì. Ce ne sono di più e ci sono più auto, in percentuale, nella fascia 30k-50k (e soprattutto 40k-50k) rispetto a Giulia mentre le fasce sotto e sopra sono molto simili.

 

Ci sono però ancora tante Giulia km0, nonostante le dichiarazioni del buon JP. Non sono tirate dietro, nel senso che sono prezzate poco sotto il "prezzo on line" che da il sito Alfa.

A proposito di questo, come vedete questo prezzo on line che su alcuni modelli arriva ad essere di 9000 euro inferiore al listino? Esempio Giulia benza sprint 43400 contro 53300 del listino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, gilerak scrive:

A proposito di questo, come vedete questo prezzo on line che su alcuni modelli arriva ad essere di 9000 euro inferiore al listino? Esempio Giulia benza sprint 43400 contro 53300 del listino.

Sono sconti che hanno sempre fatto anche i concessionari con le varie campagne, non ci vedo nulla di male nell'esplicitarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, poliziottesco scrive:


Solo qualche giorno fa ho fatto una ricerca su AS Italia per un parente  che è indeciso tra Giulia e sr3, entrambe usate di Max un paio di anni. Non ho selezionato le motorizzazioni e magari la mia memoria vacilla, ma ricordo prezzi molto simili, anzi in alcuni casi superiori nel caso della BMW, al netto di allestimenti meno curati. 

 

In germania e proprio diverso. L'altro giorno, proprio per sfizio, ho confrontato i prezzi tra Giulia e BMW (piu o meno km, anno e allestimento simile) e le BMW sono una buona botta piu care.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, DonViToCorleone said:

 

In germania e proprio diverso. L'altro giorno, proprio per sfizio, ho confrontato i prezzi tra Giulia e BMW (piu o meno km, anno e allestimento simile) e le BMW sono una buona botta piu care.

Anche qui in Inghilterra; in Italia i prezzi sono un po’ più allineati ma in generale anche io ho riscontrato quotazioni più alte per le BMW di pari anno/motorizzazione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.