Vai al contenuto

1750GTVeloce

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, AlexMi scrive:

Sono sconti che hanno sempre fatto anche i concessionari con le varie campagne, non ci vedo nulla di male nell'esplicitarli.

No, niente di male, anzi. Mi chiedevo solo, appunto, se erano sconti normali, riscontrabili anche su altri brand,  oppure no.

 

38 minuti fa, poliziottesco scrive:

Anche qui in Inghilterra; in Italia i prezzi sono un po’ più allineati ma in generale anche io ho riscontrato quotazioni più alte per le BMW di pari anno/motorizzazione. 

Beh, allora ha ragione JP a dire che occorre proteggere il valore dei veicoli sull'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gilerak scrive:

No, niente di male, anzi. Mi chiedevo solo, appunto, se erano sconti normali, riscontrabili anche su altri brand,  oppure no.

Quando ho preso la mia in BMW facevano sconti persino superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 hours ago, Savage said:

 

ho una Q manuale che metterò in vendita con poco meno di 110.000 km. So bene quanti siano e sono quasi tutti fatti in autostrada con lunghi viaggi verso il paese dove vivo adesso. Mi spieghi cosa intendi per bolla?

in realtà non so bene cosa fare con questa vettura, se tenerla o venderla...per cui vorrei il vostro parere.

Vale meno per i km senz'altro ma è semplicemente perfetta e non necessariamente mi riferisco al mercato solo italiano, in quanto aggravato dal super bollo...

Tks👍


Bisognerebbe vedere quante ne hanno fatte e quante sono disponibili al momento sul

mercato europeo. Inoltre, come hai giustamente sottolineato, altra variante da tenere in considerazione sarebbe l’effetto negativo del chilometraggio. 
 

In generale io direi:

 

Se volessi rivenderla, o lo fai ora oppure la conservi, la fai muovere relativamente poco e ci riprovi tra qualche anno quando viene fuori la nuova Giulia EV. Ovviamente è un po’ una scommessa.

 

Se Invece hai già adocchiato qualcosa che ti piace e la somma che potresti intascare  con la Giulia (ad occhio 45-50k euro) ti fa comodo, proverei a venderla

ora (perche’ tanto una Giulia 

“Speciale” di certo non ti manca 😍)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, poliziottesco scrive:

 Ammetto di non aver capito il tuo messaggio 😊

Imparato ha detto in varie interviste che occorre proteggere il valore dei modelli sul mercato dell'usato. Fare in modo che non si svalutino troppo allo scopo di poter tenere basse le rate dei leasing e dei finanziamenti. Per questo ha detto di non voler più fare km0 ed anche il discorso degli NFT su Tonale credo vada in quella direzione.

Se è vero che le Alfa si svalutato più di altri marchi concorrenti evidentemente ha ragione.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, poliziottesco scrive:


Bisognerebbe vedere quante ne hanno fatte e quante sono disponibili al momento sul

mercato europeo. Inoltre, come hai giustamente sottolineato, altra variante da tenere in considerazione sarebbe l’effetto negativo del chilometraggio. 
 

In generale io direi:

 

Se volessi rivenderla, o lo fai ora oppure la conservi, la fai muovere relativamente poco e ci riprovi tra qualche anno quando viene fuori la nuova Giulia EV. Ovviamente è un po’ una scommessa.

 

Se Invece hai già adocchiato qualcosa che ti piace e la somma che potresti intascare  con la Giulia (ad occhio 45-50k euro) ti fa comodo, proverei a venderla

ora (perche’ tanto una Giulia 

“Speciale” di certo non ti manca 😍)

Credo anche io che con carboceramici e sedili a guscio, manuale, almeno 44/45.000 "potrei provare" a chiederli...Il problema è piuttosto lo spazio in garage, ormai esiguo, anche perchè seguendo anche quello che fai tu, nella mia continua ed ormai malata ricerca dell'auto perduta, tra due settimane ritiro finalmente grazie a tanta costanza, durissimo lavoro durato anni e certamente anche tanta immeritata fortuna,  il secondo pezzo di quello che sta diventando il mio garage ideale (con un occhio di riguardo anche ad una possibile pseudo rivalutazione futura). E vade retro tanto a Satana quanto a future elettriche o similtali, per ora e spero per sempre, per scelta e per reale convinzione...Amen😊

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi le occasioni si trovano:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-0-turbo-benzina-200cv-at8-super-rwd-benzina-bianco-3341c6e5-f48b-4f17-a4e6-1cd3a0a2ae89?utm_source=android-share

Chilometraggio: 2.463 km
Anno: 01/2022
Prezzo: € 35.900,-
 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2200-16v-jtdm-2-turbo-190cv-super-at8-km-zero-diesel-grigio-813ffc8d-aa22-455c-bf22-bed8b1d0bde1?utm_source=android-share

Chilometraggio: 20 km
Anno: 10/2019
Prezzo: € 35.990,-


Poi son ben felice che anche la mia Stelvio tenga bene il valore commerciale.

Quello che ribadisco è che fra un paio d'anni difficilmente un'auto solo diesel/benzina nemmeno troppo aggiornata, con l'avvento dell'elettrico, potrà tenere il mercato alla grande: benissimo me ne prendo una ad un buon prezzo!

Se poi mi sbaglio buon per Alfa!

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Ragazzi le occasioni si trovano:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-0-turbo-benzina-200cv-at8-super-rwd-benzina-bianco-3341c6e5-f48b-4f17-a4e6-1cd3a0a2ae89?utm_source=android-share

Chilometraggio: 2.463 km
Anno: 01/2022
Prezzo: € 35.900,-
 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2200-16v-jtdm-2-turbo-190cv-super-at8-km-zero-diesel-grigio-813ffc8d-aa22-455c-bf22-bed8b1d0bde1?utm_source=android-share

Chilometraggio: 20 km
Anno: 10/2019
Prezzo: € 35.990,-


Poi son ben felice che anche la mia Stelvio tenga bene il valore commerciale.

Quello che ribadisco è che fra un paio d'anni difficilmente un'auto solo diesel/benzina nemmeno troppo aggiornata, con l'avvento dell'elettrico, potrà tenere il mercato alla grande: benissimo me ne prendo una ad un buon prezzo!

Se poi mi sbaglio buon per Alfa!

E tu ci credi che ad esempio la seconda sia una km 0 Importata oggi dall'estero, senza possibilità di sapere quanto è stata veramente usata e come? Auto di 3 anni.

Affare per chi la vende, non per chi la compra.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, AlexMi scrive:

E tu ci credi che ad esempio la seconda sia una km 0 Importata oggi dall'estero, senza possibilità di sapere quanto è stata veramente usata e come? Auto di 3 anni.

Affare per chi la vende, non per chi la compra.

Ho fatto per portare degli esempi.

Immaginati poi la situazione fra un paio d'anni.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.