Vai al contenuto
  • 0

Piccola utilitaria da battaglia


flower

Piccola utilitaria da battaglia   

12 voti

  1. 1. MI serve una vettura per piccoli spostamenti, 30km e poi da abbandonare in mezzo alla giungla urbana. Insomma, poca spesa, tanta resa... del resto interessa nulla visto che ho altre auto e una bella moto.

    • Fiat 500
      2
    • Lancia Y
      0
    • Fiat Panda
      8
    • Dacia Sandero
      2


Domanda

Oramai acquistare un auto è un incubo... c'è crisi di mercato, se lamentano tutti che il settore è in crisi, che la benzina costa 2€ al litro, ma cercare una vettura, in questo momento, è un suicidio... tant'è che io ci provo.

Mi serve un' utilitaria per fare solo casa lavoro 30km... 17 superstrada senza traffico... la rimanenza extraurbano con un po' di traffico.

Poi la abbandono in una piazza dove ne succedono di tutti i colori..

La Panda è quella che meno mi piace... in assoluto.

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

Ka Plus di quattro o cinque anni, ha dimensioni e spazio ai livelli di Fiesta mk5. Come auto da battaglia sarebbe una delle mie scelte.

L'altro giorno per curiosità ne ho vista qualcuna su Subito.it e hanno delle quotazioni allucinanti 😱😱😱 cioè una macchina che in tempi "normali" dovrebbe costare massimo 5.000€ ahahahah

 

P.s: ho letto sul forum di Quattroruote che quelle a benzina consumano parecchio perché il 1.2 deriva da quello della Fiesta degli anni 90 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, machefredfa scrive:

L'altro giorno per curiosità ne ho vista qualcuna su Subito.it e hanno delle quotazioni allucinanti 😱😱😱 cioè una macchina che in tempi "normali" dovrebbe costare massimo 5.000€ ahahahah

 

P.s: ho letto sul forum di Quattroruote che quelle a benzina consumano parecchio perché il 1.2 deriva da quello della Fiesta degli anni 90 

Non mi sorprende, in tempi normali non sarebbe stata quotata tanto meno, considerando che è comunque un'utilitaria ancora recente e che da sempre le piccole auto tengono quasi tutte il valore, in Italia.

Sul motore potrebbe essere benissimo come dici tu, perché ho trovato informazioni frammentarie sulla sua origine, ma sembra non fare parte di nessuna delle famiglie di motori Ford ufficialmente conosciute. 🤔 

 

Modificato da Uno Turbo D
Aggiunta al messaggio di prima.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Uno Turbo D scrive:

Non mi sorprende, in tempi normali non sarebbe stata quotata tanto meno, considerando che è comunque un'utilitaria ancora recente e che da sempre le piccole auto tengono quasi tutte il valore, in Italia.

Sul motore potrebbe essere benissimo come dici tu, perché ho trovato informazioni frammentarie sulla sua origine, ma sembra non fare parte di nessuna delle famiglie di motori Ford ufficialmente conosciute. 🤔 

 

Dici? Non ha venduto molto ed è un prodotto low cost, secondo me in "tempi normali" si sarebbe potuta comprare a quotazioni stracciate... Comunque sulle origini del motore a benzina lo avevo letto sulla prova di Quattroruote, se recupero il cartaceo ti faccio sapere 💪

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che parliamo di auto da battaglia ti consiglio di rivolgerti al mercato dell'usato; quindi se fossi al posto tuo prenderei una Ford Ka seconda serie, che non ha risentito più di tanto dei recenti rialzi delle quotazioni oppure una Aygo/C1/107

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, machefredfa scrive:

 

P.s: ho letto sul forum di Quattroruote che quelle a benzina consumano parecchio perché il 1.2 deriva da quello della Fiesta degli anni 90 

 

 

Questa cosa era vera per la prima KA, ma già nella versione dei primissimi anni 2000 montarono il 1.2 duratec... credo che la KA+ monti qualcosa derivato da quest'ultimo motore (almeno spero ^__^).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la prendo nuova... non ho tempo di tribolare con officine e meccanici e voglio stare tranquillo con la garanzia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Melone scrive:

 

 

Questa cosa era vera per la prima KA, ma già nella versione dei primissimi anni 2000 montarono il 1.2 duratec... credo che la KA+ monti qualcosa derivato da quest'ultimo motore (almeno spero ^__^).

Non so, avevo letto questo sul cartaceo... Secondo me si riferivano ai motori Zetec e non agli Enduro o ai duratec

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, flower scrive:

... la prendo nuova... non ho tempo di tribolare con officine e meccanici e voglio stare tranquillo con la garanzia.

Allora prendi la Dacia Sandero streetway, con il 1.0 Sce da 65 cavalli, in allestimento base come quello della foto o Comfort (top di gamma). In alternativa a ciò che cerchi puoi vedere qualcosa in casa DR/Evo

dacia_sandero_ant.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minutes ago, machefredfa said:

Allora prendi la Dacia Sandero streetway, con il 1.0 Sce da 65 cavalli, in allestimento base come quello della foto o Comfort (top di gamma). In alternativa a ciò che cerchi puoi vedere qualcosa in casa DR/Evo

dacia_sandero_ant.jpeg

 

ottima scelta a patto di ricordare che "1.0 Sce" è un'abbreviatura di "SCEndi e spingi" :-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.