Vai al contenuto

Un anno (quasi) con la Fiesta mild hybrid 125cv


Bojack

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Bojack scrive:

Non ho il navigatore, quindi è il sync 2.5 Ho cercato gli aggiornamenti ma non ne trova, sono andato anche sul sito Ford e, inserendo il vin, comunque mi dice che non sono disponibili aggiornamenti per la mia auto.

 

In merito al clima, io schiaccio semplicemente il tasto "auto" e si setta in automatico su "livello ventola: basso". Infatti a quel punto giro manualmente la manopola dove si accendono i tre led. Quindi ogni volta che schiaccio auto, appunto, la ventola va sempre in automatico al livello basso

Se il sito Ford non trova aggiornamenti,l'unica soluzione è farti aiutare in officina, sperando di trovare persone competenti sul sistema infotainment, cosa non scontata purtroppo.

Per il clima, in genere si accende in base a come l'hai settato l'ultima volta. Se vuoi usarlo in automatico, dopo averlo accesso premendo il tasto auto, invece di girare la manopola della ventola premi nuovamente il tasto auto una o due volte a seconda di come vuoi settarlo (medio o altro). Vedrai che alla successiva accensione,  premendo il tasto auto,il clima si accenderà con la velocità impostata al suo ultimo spegnimento

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, maury91 scrive:

Se il sito Ford non trova aggiornamenti,l'unica soluzione è farti aiutare in officina, sperando di trovare persone competenti sul sistema infotainment, cosa non scontata purtroppo.

Per il clima, in genere si accende in base a come l'hai settato l'ultima volta. Se vuoi usarlo in automatico, dopo averlo accesso premendo il tasto auto, invece di girare la manopola della ventola premi nuovamente il tasto auto una o due volte a seconda di come vuoi settarlo (medio o altro). Vedrai che alla successiva accensione,  premendo il tasto auto,il clima si accenderà con la velocità impostata al suo ultimo spegnimento

Ma quanto sono fesso? Mi meriterei il ban 😅 effettivamente schiacciando "auto" si regola il tutto. Pensa che scemo.. ti ringrazio per la dritta! Adesso è ok, infatti quando lo imposto su Auto è impostato con la ventola media.

 

Comunque per l'infotainment vediamo, ma mi rendo conto che è complicato trovare qualcuno competente..

Proverò a utilizzare anche un altro telefono, per vedere se fa la stessa cosa. Anche se comunque il mio telefono non ha mai avuto problemi con il sistema della Y e lo utilizzo ogni giorno su Stelvio ed è perfetto. Quindi penso che il problema sia proprio il sistema Ford.

38 minuti fa, led zeppelin scrive:

Bella recensione e...bella macchina.

 

L'hai acquistata al momento giusto, ora è stata praticamente messa in un ingiusto limbo che temo accompagnerà i prossimi, ultimi, anni di un modello che ha fatto la storia di Ford in Europa e non solo.

 

 

Grazie! Pensavo fosse una recensione fatta un po' così, invece mi fa piacere che vi sia piaciuta.

 

Sul resto concordo, purtroppo il modello attuale è un po' nella terra di mezzo. Peccato perché la Fiesta è comunque sempre stata un'ottima auto (tanti anni fa avevamo in famiglia la quinta generazione, con la quale tra l'altro ho imparato a guidare ed è stata la mia prima auto. Mai un problema, veramente super)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Bojack scrive:

 

Grazie! Pensavo fosse una recensione fatta un po' così, invece mi fa piacere che vi sia piaciuta.

 

Sul resto concordo, purtroppo il modello attuale è un po' nella terra di mezzo. Peccato perché la Fiesta è comunque sempre stata un'ottima auto (tanti anni fa avevamo in famiglia la quinta generazione, con la quale tra l'altro ho imparato a guidare ed è stata la mia prima auto. Mai un problema, veramente super)

 

La prima auto di mio papà è stata una...Fiesta mk I, 900, con un cilindro in più ma aspirata 😂, 45 cavalli invece di 100, rosso pastello come la mia (e la mia Fiesta è stata anche per me la mia prima auto personale).

 

È rimasta in casa per quasi 15 anni, ha portato i miei in vacanza in mezza Europa, esattamente come la mia.

 

Alla fine sono anche questi corsi e ricorsi storici familiari che ci fanno affezionare alle auto. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bojack scrive:

(tanti anni fa avevamo in famiglia la quinta generazione, con la quale tra l'altro ho imparato a guidare ed è stata la mia prima auto. Mai un problema, veramente super)

 

Beh, quella davvero era un mulo. Bruttina, ma indistruttibile (e c'era pure la 2.0 che mi ha sempre un pelo solleticato)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
29 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Beh, quella davvero era un mulo. Bruttina, ma indistruttibile (e c'era pure la 2.0 che mi ha sempre un pelo solleticato)

Vero, esteticamente non era certo chissà cosa, però non aveva mai un problema. Avevamo fatto un sacco di km, tra l'altro poi quando l'abbiamo venduta l'ha comprata un ragazzo della zona e l'ha tenuta ancora 3-4 anni e anche lui mi diceva che non ha mai avuto il minimo problema!

Modificato da Bojack
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
3 ore fa, BuBo scrive:

Come fai a fare i 22-23 in autostrada quando la Puma con lo stesso motore sta sotto i 14? La Focus addirittura sta sotto i 13.

Ho guardato il consumo istantaneo, a 120/130 costanti dal computer di bordo. Ovviamente ho guardato solo per una manciata di secondi e, naturalmente, appena schiaccio il consumo sale. Quindi diciamo che è un valore abbastanza astratto.

 

Resta il fatto comunque che il consumo è davvero ottimo in tutte le situazioni, anche con guida allegra.

 

Come detto, la media generale è 16,2 e l'ho calcolata da quando ho la macchina (quasi 1 anno e 10.000km). Chiaramente la media è quella indicata nel computer di bordo ma credo sia abbastanza affidabile 

 

 

 

 

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aggiornamento: questo weekend sono andato in montagna e l’ho “strapazzata” un po’. Avete presente le classiche strade di montagna tutte curve? Ecco, devo dire che la Fiesta mi ha fatto veramente divertire tantissimo! Già in modalità di guida normale viaggia che è un piacere, ma con la modalità sport ti stampa un bel sorriso in faccia! Ha un caratterino mica da ridere, se vuoi divertirti non si fa certo pregare! Veramente ottima. Nel viaggio di ritorno ho guidato anche sotto una pioggia molto forte e si è comportata bene pure lì, non fa una piega. Chissà quanto è divertente la ST!
 

La trovo anche molto rilassante da guidare in autostrada, non è per niente impegnativa e mi piace che lo sterzo non sia troppo leggero. Insomma, ultimamente la sto usando di più quindi la sto conoscendo meglio e mi piace veramente tanto.

 

Nota a margine per il solito problema infotainment: ieri ho ricevuto una chiamata e, tanto per cambiare, si sentiva malissimo. Ho quindi chiuso la telefonata ma ho richiamato subito, ovviamente sempre con il telefono collegato in Bluetooth al sync, e si sentiva perfettamente. Speriamo risolvano davvero, perché per il resto sono convinto di aver acquistato l’auto migliore in base a quello che stavo cercando 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.