Vai al contenuto
  • 0

I problemi del 1.2 Pure Tech


EBI

Domanda

On 18/6/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 minuti fa, AlexMi scrive:

Diciamo che dal 1.6 nato in collaborazione con BMW non hanno imparato nulla, sempre gli stessi problemi.

Sbagliare è umano, perseverare...

Vedila dal loro punto di vista.

I costi sono bassi, sia di produzione che di ripristino, e le vendite non ne risentono. 

Stesso percorso di VAG col DSG. 

Alla fine tutte le case che producevano qualcosa di superiore alla media sono tutte fallite e/o assorbite per da altre. 

Sono rimaste quelle che lavoravano al massimo risparmio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, stev66 scrive:

Vedila dal loro punto di vista.

I costi sono bassi, sia di produzione che di ripristino, e le vendite non ne risentono. 

Stesso percorso di VAG col DSG. 

Alla fine tutte le case che producevano qualcosa di superiore alla media sono tutte fallite e/o assorbite per da altre. 

Sono rimaste quelle che lavoravano al massimo risparmio. 

Colpa dei consumatori ingnoranti però, che non sanno fare selezione e hanno la spazzatura che si meritano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, AlexMi scrive:

Colpa dei consumatori ingnoranti però, che non sanno fare selezione e hanno la spazzatura che si meritano.

Alla fine conta il brand bias ed il country bias. 

Nel senso che i francesi ed i tedeschi, e relativi paesi satelliti, comprano francese e tedesco a prescindere. 

Quindi tu hai una base vendite sicura comunque vada. 

Discorso diverso in Italia, dove il produttore nazionale è quello di "Quando eravamo poveri", e conta il brand bias ( si veda come è considerata qui la Fiat tedesca) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 scrive:

Alla fine conta il brand bias ed il country bias. 

Nel senso che i francesi ed i tedeschi, e relativi paesi satelliti, comprano francese e tedesco a prescindere. 

Quindi tu hai una base vendite sicura comunque vada. 

Discorso diverso in Italia, dove il produttore nazionale è quello di "Quando eravamo poveri", e conta il brand bias ( si veda come è considerata qui la Fiat tedesca) 

 

Perchè il 90% dei consumatori sono pecore.

Io cerco di comprare solo roba su cui sono iper documentato sulla qualità, indipendentemente dal brand, e lo stesso fanno i miei conoscenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, stev66 scrive:

Alla fine conta il brand bias ed il country bias. 

In parte hai sicuramente ragione, ma d'altra parte come e spiegabile che un marchio come Peugeot  1990 ha avuto una quota mercato europeo di 8,2%, oggi invece solo 5,7% e un brand "nuovo" come Hyundai e cresciuto da 0,14% a 4,7%, una Kia da zero a 5% oppure Toyota da 2,6% a 6.9%. Naturalmente anche questo effetto del brand, ma in senso che la esperienza di clienti e i loro passaparola ha influenzato il brand in modo positivo o negativo. Quando ero bambino, in Germania era la aforisma "...la Peugeot e la Mercedes francese...", una cosa che oggi non dice assolutamente nessuno. Oggi come avversari futuri per un brand tedesco premium sono/saranno marchi asiatici come Polestar, Genesis o Nio, forse anche perche una maggioranza di possibile clienti ha esperienza positiva con altri prodotti/settori asiatici e cosi questa "positivita" si trasferisce anche sul prodotto automotive.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, 4200blu scrive:

In parte hai sicuramente ragione, ma d'altra parte come e spiegabile che un marchio come Peugeot  1990 ha avuto una quota mercato europeo di 8,2%, oggi invece solo 5,7% e un brand "nuovo" come Hyundai e cresciuto da 0,14% a 4,7%, una Kia da zero a 5% oppure Toyota da 2,6% a 6.9%. Naturalmente anche questo effetto del brand, ma in senso che la esperienza di clienti e i loro passaparola ha influenzato il brand in modo positivo o negativo. Quando ero bambino, in Germania era la aforisma "...la Peugeot e la Mercedes francese...", una cosa che oggi non dice assolutamente nessuno. Oggi come avversari futuri per un brand tedesco premium sono/saranno marchi asiatici come Polestar, Genesis o Nio, forse anche perche una maggioranza di possibile clienti ha esperienza positiva con altri prodotti/settori asiatici e cosi questa "positivita" si trasferisce anche sul prodotto automotive.

 

 

Ai tempi di 504, probabilmente lo era. 

Ora non più. 

Resta il fatto che di fronte ad un deciso abbassamento di qualità e di affidabilità ( anche della atessa MB) alcuni marchi come Peugeot hanno, perso anche parecchio, altri come VW o la stessa MB, molto meno. E questo è bias, o sistema paese. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, stev66 scrive:

. E questo è bias, o sistema paese. 

 

...boh...e gliu Giapponesi, Coreani e in futuro i Cinesi...anche sistema paese? O forse forza del prodotto, analisi del mercato e rispetto dei desideri dei clienti? Perche una brand come Toyota o VW ha successo globale, una Fiat o Peugeot nemmeno a casa in Europa? Tutto sistema paese..certo...ho gia sentito spiegazioni migliori.

 

 

 

e, b.t.w....sistema paese, cosa e ??

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.