EBI Posted June 20, 2022 Posted June 20, 2022 (edited) On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive: La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema. Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio Edited July 30, 2024 by __P 2 2
0 stev66 Posted June 10 Posted June 10 Nel 2022 si era già adottata una nuova cinghia ed un nuovo olio. L'importante è se possibile verificare lo stato del pescante della pompa olio , che si riempiva di detriti Qui spiegazione completa . https://rollingsteel.it/storia-puretech-problemi/ Archepensevoli spanciasentire Socing.
0 machefredfa Posted June 10 Posted June 10 42 minuti fa, nucarote scrive: Un mio conoscente sarebbe interessato ad un Opel Corsa del 2022 usata con il suddetto motore, il venditore gli ha promesso di fargli la cinghia compreso nel prezzo e si è raccomandato di farla ogni 50/60K Km (ma secondo me anche prima visto che l'auto la userebbe per lo più in città). A parte tutto visto che è l'auto rientra nell'anno dell'ultimo "fix" dell'EB2 che renderebbe la problematica meno impattante. C'è un identificativo per capire se il motore di questa Corsa ha già l'ultima versiona dell'EB2? Fino al 2024 le scorsa montano i PureTech a bagno d'olio
0 nucarote Posted June 10 Posted June 10 1 minuto fa, machefredfa scrive: Fino al 2024 le scorsa montano i PureTech a bagno d'olio Ti ringrazio, ma la fix a cui mi riferivo era relativo ad un intervento fatto da Stellantis nel 2022 per i motori a cinghia a bagno d'olio che dovrebbe consentire di posticipare il problema rispetto agli EB2 pre-2022. Perciò chiedo se dal numero di telaio si può capire se il motore include già la fix oppure no.
0 severinsch Posted June 10 Posted June 10 12 minuti fa, machefredfa scrive: Fino al 2024 le scorsa montano i PureTech a bagno d'olio Ma adesso le Corsa manuali montano i catenati? Non sapevo... come ho già scritto da un'altra parte io ero rimasto a Mokka e nuova C3 1
0 KimKardashian Posted June 10 Posted June 10 15 minuti fa, severinsch scrive: Ma adesso le Corsa manuali montano i catenati? Non sapevo... come ho già scritto da un'altra parte io ero rimasto a Mokka e nuova C3 No, le nuove Corsa manuali sono ancora con la cinghia a bagno d’olio, basta vedere quelle su autoscout tra cui molte km0 2025. Si riconoscono per il tappo dell’olio Cinghia Catena 5
0 stev66 Posted June 11 Posted June 11 L'articolo è ovviamente di parte, come tutti gli articoli. Comunque viene chiaramente detto che cinghia a parte, va bene e consuma poco . Ed in ogni casi dice che dal 2017 la situazione è migliorata grazie al cambio della cinghia e dell'olio . Importante secondo me , che si sottolinei il controllo del filtro della pescante. Il resto poi è propaganda più o meno accettabile. Ma comunque con pochi contenuti informativi . Archepensevoli spanciasentire Socing.
0 nucarote Posted June 12 Posted June 12 Questo topic dovrebbe essere un luogo di confronto per chi ha problemi con questa motorizzazione e/o cercare di capire come controllare se un esemplare di questo motore ha dei problemi. Pertanto tutti i messaggi non pertinenti a ciò verranno cestinati.
Question
EBI
Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio
Edited by __PTop Posters For This Question
41
26
25
23
Popular Days
Oct 4
19
Jul 31
18
Jan 29
18
Sep 5
16
Top Posters For This Question
stev66 41 posts
nucarote 26 posts
AlexMi 25 posts
Graziano68dt 23 posts
Popular Days
Oct 4 2024
19 posts
Jul 31 2024
18 posts
Jan 29 2024
18 posts
Sep 5 2024
16 posts
Popular Posts
Nico87
Storiella semplice. Cliente medio aveva punto 188 o Gpunto fire a benzina. Vedeva il meccanico sotto casa ogni tanto per il tagliando (quando si ricordava) e il meccanico gli andava a cambia
GL91
Per combattere la noia e la calura estive, vi propongo un quiz a premi (SPOILER: non è vero, non si vince un catso): indovinate chi ha vinto una sostituzione della cinghia di distribuzione (fortunatam
libbio
se continua così tra 11 anni in Italia non ci si ricorderà neanche che c'era un'industria Automobilistica..
Posted Images
477 answers to this question
Recommended Posts