Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, marconarni88 scrive:

Ripeto io ce l'ho più con sainz che ha palesemente non rispettato cosa gli dicevano dai box 

Che poi anche durante la gara leclerc chiedeva "che faccio?" 

Ma cazzarola in Ferrari facevano giochi di squadra anche quando non c'era bisogno! 

Qua c'è bisogno estremo e questi fanno lottare i due piloti in pista così? 

Per carità, bello e tutto... Ho finito le unghie... Ma non puoi fare questo se devi recupersre

Sainz deve solo ringraziare di correre per Ferrari... Che vinca una gara sua senza fare errori. 

Perché ricordiamoci la cazzata l'ha fatta pure oggi(errore in pista) 

Mah, sinceramente secondo me Sainz ha fatto bene. il rischio era che si facessero uccellare entrambi da Perez. Con il cambio gomme e le distanze annullate dalla Safety Leclerc faceva solo da tappo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

Mah, sinceramente secondo me Sainz ha fatto bene. il rischio era che si facessero uccellare entrambi da Perez. Con il cambio gomme e le distanze annullate dalla Safety Leclerc faceva solo da tappo

Tieni leclerc a a un secondo... Non gli dai un secondo al primo giro e lo lasci con quei lupi famelici dietro. Non gli stai attaccato al sedere con la safety... 

Col drs forse si sarebbe difeso e al massimo se vedi che non va allunghi e via. Perez non ne aveva ogfi

 

 

Mi spiegate poi come ha fatto Mercedes a sistemare la macchina così? È solo un caso o dovremmo aspettarci il simpatico Hamilton e russel davanti nelle prossime gare? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

image.png.e92168dadfdc7e5e5fcb9bd32cd85835.png

 

Complimento a @Rìghel75 :comp:

 

Classifica aggiornata

image.png.8ac90f87f68caa9e540b0fcd74caadac.png

 

----

 

Binotto-Leclerc, il confronto diventa virale – FOTO

Non è sfuggito alle telecamere il confronto immediato tra il monegasco e il team principal della Scuderia di Maranello al termine del Gran Premio di Gran Bretagna

Il team principal Mattia Binotto al termine del Gran Premio di Gran Bretagna si è subito confrontato con Charles Leclerc, un chiarimento che ha visto il numero uno del muretto Ferrari catechizzare il monegasco, evidentemente furioso per aver concluso in quarta posizione una gara che stava vincendo con merito prima di una Safety Car che ha visto Carlos Sainz mettere le gomme soft a differenza di Leclerc, rimasto fuori con gomme dure e costretto alla resa alla ripartenza fino a scivolare al quarto posto finale. Le immagini riprese dalla regia sono state subito condivise sui social e ‘Binotto’ è finito in tendenza su Twitter. Un chiarimento diventato virale in attesa delle dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati. Di seguito gli scatti del chiarimento immediato tra Binotto e Leclerc.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/binotto-leclerc-confronto-virale-twitter-tendenza-ferrari-sainz-silverstone-safety-car-624686.html

 

image.png.86edbeafa6b31d76705b39e634ead254.png

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 8coibaf scrive:

CAP, non capisco perchè lo sbaglino tutti, mica è una competizione a chi spende di meno...

Vero, e sono il primo a correggere quando altri sbagliano, mi è scappato scrivendo con il sangue agli occhi vista l'ennesima figura da peracottai. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ragà ora dare addosso a Sainz mi pare una cavolata, che doveva fare?  Ha fatto lo scambio di posizione quando gliel'hanno chiesto, senza fare discussioni, è il muretto che deve essere più deciso e che ha aspettato troppo a dare l'ordine.

Anche in occasione della ripartenza, Carlos ha fatto benissimo a passare, era enormemente più veloce, doveva rischiare di essere passato pure da Perez nella bagarre, per regalare altri punti a Red Bull?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque senza SC forse ce la faceva, ma 16 giri con le dure con soli 6 0 7  sec di vantaggio era dura tenerli. 

 

Sarebbe arrivato primo in carrozza.....

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Aymaro scrive:

Comunque un plauso a Mick Schumacher, per poco non rubava altri punti a max (risultando più utile di Carlos) bene i suoi primi punti e spero sia la svolta per lui. Ed un grande grandissimo plauso a che ha insistito per l'halo, oggi tra F2 e F1 ha salvato 2 vite 

 

image.png.29814e7953e14aa08f85b688b12e366e.png

image.png.dbf2c52a0e087d38c94db4c1d191d399.png

 

ok l'halo e le reti (per il pubblico), ma io mi farei qualche domanda sul roll bar distrutto.

 

Incidente Zhou, roll bar completamente distrutto

Immagini terrificanti dopo l'estrazione dell'Alfa Romeo dal punto dell'incidente, tra le barriere di gomme e la rete di recinzione

...

La regia ha atteso diversi minuti prima di riproporre le immagini, sincerandosi delle condizioni di Zhou che è stato recuperato a fatica dai commissari proprio per il punto in cui si è arrestata la monoposto italo-elvetica. Una volta sul carroattrezzi si è potuto apprezzare ancor più la gravità dell’incidente, con il roll bar della C42 completamente distrutto e divelto. Fondamentale per la vita di Zhou è stato quindi l’Halo, che ha giocato ancora una volta un ruolo importantissimo in termini di sicurezza.

Un cedimento che si può in un certo senso giustificare dall’impatto ad alta velocità contro l’asfalto (si arriva in curva 1 dopo la partenza intorno ai 200 km/h), ma che preoccupa non poco proprio perché si tratta di una parte della vettura che deve supportare carichi molto elevati negli impatti.

Con molta probabilità l’Alfa Romeo e anche la Federazione stessa procederanno con delle analisi approfondite per capire cosa effettivamente è andato storto; di certo resta un bel punto di domanda in termini di sicurezza, nonostante la struttura nel complesso (soprattutto grazie all’Halo) abbia svolto il suo lavoro.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/incidente-zhou-roll-bar-completamente-distrutto-alfaromeo-silverstone-sicurezza-halo-624659.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, GL91 scrive:

Vabbè ragà ora dare addosso a Sainz mi pare una cavolata, che doveva fare?  Ha fatto lo scambio di posizione quando gliel'hanno chiesto, senza fare discussioni, è il muretto che deve essere più deciso e che ha aspettato troppo a dare l'ordine.

Anche in occasione della ripartenza, Carlos ha fatto benissimo a passare, era enormemente più veloce, doveva rischiare di essere passato pure da Perez nella bagarre, per regalare altri punti a Red Bull?

Gli hanno chiesto di mettere metri fra lui e leclerc. Non l'ha fatto. 

Ha pensato solo per sé stesso (ripeto frignava per avere il drs da leclerc) 

Leclerc che andava più forte con macchina danneggiata. 

Ripeto dalla prossima gara lo voglio più zerbino del mio zerbino in garage che ha 25 anni. 

Corri per la ferrari (anzi da oggi contro). Se uno vuol fare quel che gli pare che si compri un team tutto suo. 

Che poi non penso che in Ferrari si aspettassero tanto degrado, quindi tenerlo qualche giro lì a tirare leclerc sarebbe stato utile 

Modificato da marconarni88
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda da farsi è: gli altri team di vertice nella stessa situazione come si sarebbero comportati ? 

 

 

 

P.S.: domanda retorica...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.