Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

 

Se il "problema" avesse riguardato Vettel, a Silverstone si sarebbero presentati i commissari con questa:

 

1_1-kni9901200-tenaglia-per-ferraioli-e-

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

image.png.fb3335f85f16832c7d0b7d4c10cd8cb1.png

 

Prove condizionate dal meteo variabile

 

---

image.png.3389ccecb8de44294cce0dd1c2de2608.png

image.png.cbc8ef7064f1604a2abec571969b0da1.png

 

image.png.ad71baeea329a59d26a7b4d99643dcc0.png

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/live/diretta-f1-gp-gran-bretagna-2022-prove-libere-1-silverstone-cronaca-classifica-tempi-ferrari-leclerc-sainz-verstappen-hamilton-mercedes-624225.html

 

----

 

Silverstone: tanti motori nuovi per Ferrari e clienti

Ferrari, Haas e Alfa Romeo hanno tutti cambiato diversi componenti della power unit sulle proprie vetture

Il Gran Premio del Canada di due settimane fa aveva visto la Ferrari impegnata in una serie di cambi di power unit sulla vettura di Charles Leclerc, che sono costati al pilota monegasco il dover partire dall’ultima posizione in griglia, ma gli hanno anche garantito di fatto un paio di motori nuovi da poter sfruttare – si spera senza problemi – fino all’interruzione di metà campionato per la pausa estiva. A Silverstone invece è stata l’altra rossa di Carlos Sainz, insieme alle monoposto clienti di Haas e Alfa Romeo, mettere in atto una rotazione di alcune componenti del propulsore, arrivando così al numero limite di omologazioni, oltre il quale scattano le penalità.

Nel documento ufficiale inerente le sostituzioni di componenti delle power unit diffuso dalla FIA a margine delle PL1 del GP di Gran Bretagna, infatti, ad essere presenti sono solo piloti che portano in pista motori realizzati a Maranello. Di seguito l’elenco completo: il cinese di casa Alfa Romeo Zhou Guanyu ha cambiato tutte le componenti della propria PU; Mick Schumcher, della Haas, ha rimpiazzato ICE, MGU-H e MGU-K; Sainz ha cambiato turbo ed MGU-K; Bottas, con la seconda Alfa, ha cambiato il solo MGU-K; Charles Leclerc, infine, ha utilizzato un nuovo scarico. Uno stillicidio di ricambi che testimoniano ancora una volta le difficoltà avute dal Cavallino a livello di affidabilità fino a questo punto della stagione. Nessuno dei piloti sopra citati, in ogni caso, dovrà scontare penalità in griglia.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/silverstone-motori-nuovi-ferrari-haas-alfa-romeo-624263.html

 

Spoiler

image.png.7b014a5171e4993f6798ef2058c630e8.png

Il magazzino ricambi F1 a Maranello

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Silverstone: Mercedes prevede una prima fila Ferrari

Il team di Brackley ritiene che tra la W13 e la F1-75 sul giro secco ci sia mezzo secondo di differenza in favore della vettura della Scuderia di Maranello

Il venerdì di prove libere a Silverstone ha visto la Ferrari complessivamente partire con il piede giusto come spesso è accaduto in questo 2022. Carlos Sainz è stato il più veloce sul giro singolo, mentre Charles Leclerc è stato complessivamente il più veloce con gomma media in una simulazione gara anche piuttosto lunga a livello di tornate completate (8). La pioggia caduta nelle PL1 ha praticamente dimezzato il tempo utile a disposizione di team e piloti e sono emersi problemi di correlazione dati in casa Red Bull almeno a giudicare dalle parole di Sergio Perez.

La RB18 si è presentata a Silverstone con un pacchetto di aggiornamenti sostanzioso come aveva predetto il team principal della Ferrari Mattia Binotto e la Mercedes non è stata da meno. Lewis Hamilton ha strappato il secondo crono assoluto alle spalle di Carlos Sainz, ma la finestra operativa delle gomme soft per la Mercedes W13 resta molto stretta come ha sottolineato George Russell. Max Verstappen nelle dichiarazioni è stato meno pessimista di Sergio Perez e ha sottolineato che anche la giornata odierna qualifiche comprese potrebbe essere caratterizzata dalla pioggia, incognita in grado di ribaltare ancora una volta un pronostico che, sebbene ieri la classifica finale delle PL2 vedesse quattro scuderie diverse nelle prime quattro posizioni (Ferrari, Mercedes, Red Bull e McLaren), in condizioni di asciutto vede come chiara favorita la Ferrari.

Secondo ingegneri Mercedes raggiunti dalla testata tedesca Auto Motor und Sport la Ferrari ha mezzo secondo di vantaggio sul giro singolo nei confronti della W13, un margine che si assottiglia poi sul passo gara come hanno dimostrato ieri i tempi di Russell e Hamilton nel finale delle PL2, crono in linea con quelli di Sainz e Leclerc.

La F1-75 non ha punti deboli nell’arco del giro, mentre la Red Bull ieri ha sofferto abbastanza nel terzo settore al pari della McLaren, la Mercedes W13 invece ha patito il primo tratto del circuito inglese. La RB18 è stata la più veloce sui rettilinei, ma la Ferrari ha pagato appena 4 km/h di differenza. Le previsioni al momento indicano pioggia – debole – proprio nell’arco temporale in cui sono in programma le PL3 (alle 13:00 ora italiana) e le Qualifiche (alle 16:00).

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/silverstone-mercedes-prevede-una-prima-fila-ferrari-qualifiche-leclerc-sainz-pole-position-624379.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull mostruosa, con 5 kg in meno e zero porpoising fa paura.

 

PS: ma solo io inizio a essere jnsofferente verso telecronaca Sky? Genè che sembra Emilio Fede dei tempi migliori, Vanzini e Bobbi che mentre in pista c'è azione stanno a fare i siparietti che non fanno ridere nessuno, l'unico che si salva è Chinchero.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/7/2022 at 10:14, AlexMi scrive:

Alla faccia del budget cap, carrozzeria nuova per Red Bull, molto snellita, e si dice anche peso ulteriormente limitato:

 

 

 

 

Quale budget cap, quello che se lo sfori ti danno una multa da 25 mila euro?

 

23 ore fa, Alain scrive:

tutti che sviluppano e portano cose evidenti.... bello il budget cup. 

 

Ci crede solo la ferrari al budget CAP (non cup).

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.