Vai al contenuto

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Anche in Canada hanno sbagliato lo stop di Leclerc mettendolo dietro 3 macchine e facendogli perdere tempo nella rimonta. Poi c'è Monaco, e c'è Silverstone.

Domanda provocatoria: ma il fatto che scientificamente sbaglino sempre le strategie con  Leclerc e non con Sainz, ha qualche rapporto con il fatto che il capo delle strategie è spagnolo?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, AlexMi scrive:

Anche in Canada hanno sbagliato lo stop di Leclerc mettendolo dietro 3 macchine e facendogli perdere tempo nella rimonta. Poi c'è Monaco, e c'è Silverstone.

Domanda provocatoria: ma il fatto che scientificamente sbaglino sempre le strategie con  Leclerc e non con Sainz, ha qualche rapporto con il fatto che il capo delle strategie è spagnolo?

Spagnolo o no, davvero sarebbe una testa da tagliare

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-binotto-il-giorno-dopo-per-leclerc-la-stessa-strategia-di-hamilton-ad-abu-dhabi/

Cita

F1 | Ferrari, Binotto il giorno dopo: “Per Leclerc la stessa strategia di Hamilton ad Abu Dhabi”

Date un addetto stampa a questo TP!

Non solo si fa l'intervista da solo, ma porta come esempio la cosa più sbagliata, cioè la mossa che è costata il mondiale a Lewis... davvero, sono basito

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AlexMi scrive:

Anche in Canada hanno sbagliato lo stop di Leclerc mettendolo dietro 3 macchine e facendogli perdere tempo nella rimonta. Poi c'è Monaco, e c'è Silverstone.

Domanda provocatoria: ma il fatto che scientificamente sbaglino sempre le strategie con  Leclerc e non con Sainz, ha qualche rapporto con il fatto che il capo delle strategie è spagnolo?

in giro si leggono anche allusioni circa lo sponsor spagnolo

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è chiara: che sia negligenza o che sia "spintaneità", queste strategie sempre sbagliate per il pilota più veloce e sempre giuste per quello più lento hanno creato un clima particolare nell'opinione pubblica e negli addetti ai lavori, per cui se dovesse ri-accadere partono rivoluzioni.

 

Sono riusciti ingiustamente a rendere antipatico Sainz, che ripeto non ha nessuna colpa. Immaginate se si dovesse arrivare a Monza con questo clima.  

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Rìghel75 scrive:

io credo - spero, da ferrarista - che alla volta del prossimo GP che è quello del giro di boa del Mondiale si definiscano una volta per tutte (almeno per quest'annata) i ruoli tra i due piloti: una volta si diceva "vedremo a metà campionato chi sarà più avanti di punti e da lì decideremo chi è 1° pilota e chi 2°".
Ecco, credo sia arrivato il momento giusto per deciderlo. E forse, come si diceva qualche post fa, ora che Sainz si è tolto il peso della prima vittoria potrebbe anche essere maggiormente disposto a sostenere Leclerc dovessero esserci le condizioni. Questa volta era troppa la sua voglia di farcela per non pensare che avrebbe sputato sangue pur di non perdere la chance. Che è un pò il motivo per cui prima del weekend di Silverstone ho scommesso sulla sua vittoria: era molto convinto di sè ed in ottima forma mentale, oltre che di affiatamento con la macchina. Poi sappiamo tutti che in realtà ha vinto anche grazie a scelte "opinabili"... 🙄

si ma cazzarola tocca vedere anche il motivo dei punti in classifica. Uno ha perso 50 punti per rotture...l'altro è dietro di 11 punti e ha vinto la prima gara 2 giorni fa (su 150 gp)...cioè...di che stiamo parlando?:D

La cosa che mi piace poco di leclerc è che non si incazza.

COn alonso\schumacher una cosa del genere non l'avrebbero fatta

38 minuti fa, Aymaro scrive:

Spagnolo o no, davvero sarebbe una testa da tagliare

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-binotto-il-giorno-dopo-per-leclerc-la-stessa-strategia-di-hamilton-ad-abu-dhabi/

Date un addetto stampa a questo TP!

Non solo si fa l'intervista da solo, ma porta come esempio la cosa più sbagliata, cioè la mossa che è costata il mondiale a Lewis... davvero, sono basito

e poi non tocca offenderlo?

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Una cosa è chiara: che sia negligenza o che sia "spintaneità", queste strategie sempre sbagliate per il pilota più veloce e sempre giuste per quello più lento hanno creato un clima particolare nell'opinione pubblica e negli addetti ai lavori, per cui se dovesse ri-accadere partono rivoluzioni.

 

Sono riusciti ingiustamente a rendere antipatico Sainz, che ripeto non ha nessuna colpa. Immaginate se si dovesse arrivare a Monza con questo clima.  

preferisco il sainz sulla ghiaia che il sainz "cocco di mamma" quando è in pista. ho detto tutto

 

"Per favore non fatemi questo"

"fatemi dar eil drs da leclerc "

crying-face-emoji-clipart-md.png

 

 

Come ho sempre criticato il pilota mercede "fontanella",critico il nostro

ma cazzarola c'hai la miglior  macchina...creati l'occasione per vincere davvero e non una vittoria regalata come quella di domenica (che a mio modo di vedere val emeno della vittoria di Panis :D )

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, marconarni88 scrive:

 

e poi non tocca offenderlo?

beh, però è anche vero che la squadra gli ha dato l'OK

Cita

La seconda famiglia dei problemi è di tipo umano e relazionale, tra la squadra e i suoi piloti. Ogni qualvolta emerge la necessità di impartire ordini di scuderia la squadra va in evidente imbarazzo senza essere in grado di prendere decisioni talvolta scomode. Non solo questo però. Carlos Sainz ha fatto un ottimo Gran Premio, e fino alla Safety Car era stato anche un perfetto team player. Aveva compreso di avere un problema con l’anteriore che non gli garantiva di mantenere il passo senza consumare troppo velocemente le gomme ed ha fatto giustamente la sua gara finché non gli è stato chiesto di lasciar strada a Leclerc, cosa che ha fatto immediatamente. Con la Safety Car e la gomma soft nuova montata lo spagnolo ha però intuito di avere il trionfo nuovamente a portata. In regime di sicurezza il muretto più volte ha impartito l’ordine a Sainz che la priorità è difendersi da Hamilton”, in pratica di non attaccare Leclerc. Finché pochi metri prima dell’uscita della vettura di sicurezza è arrivata una chiamata “fantasiosa” del muretto che chiedeva a Sainz di lasciare più spazio possibile (entro le 10 lunghezze regolamentari) tra sé e Leclerc davanti. Sensato o no era un ordine preciso del muretto a cui Sainz però ha risposto dicendo che era sotto pressione da Hamilton, e di fidarsi di lui perché c’era più da perdere che da guadagnare a fare quel tipo di strategia. La risposta del muretto è stata semplicemente “ok ricevuto” e questo lascia onestamente perplessi. Dopodiché Sainz ha attaccato Leclerc dopo 4 curve e si è preso la testa della corsa e la vittoria. Sia chiaro, riteniamo che lo spagnolo abbia corso un’ottima gara e non abbia la benché minima responsabilità sugli errori di strategia reali o presunti della rossa. Anzi, con tutta probabilità proprio le scelte di Sainz hanno garantito la vittoria della Ferrari. Ma non si può non notare come il maggiore carisma dello spagnolo dal punto di vista strategico faccia la differenza con un muretto evidentemente debole dal punto di vista psicologico. Al di là delle richieste di posizione in pista (che però non riguardano la strategia) Leclerc ha un approccio concentrato sulla guida, mentre tende a limitarsi ad eseguire gli ordini sul fronte strategico. E a Silverstone il monegasco, ha eseguito tutti gli ordini ricevuti senza fare alcunché, prendendosi anche alla fine una specie di rimprovero con tanto di dito puntato da Mattia Binotto. Chi dice che Leclerc non poteva fare altro forse non ricorda il Multi-21 di Sebastian Vettel, le tante “iniziative” di Fernando Alonso negli anni o anche solo i “no” agli scambi di posizione di Max Verstappen in Toro Rosso. Le parole del ferrarista dopo Monaco lasciavano intravedere una crepa di sfiducia: mi fido del team ma non possiamo fare errori così” e il perseverare della squadra non può che allargare quella crepa. Per ora Leclerc non sembra avere il carattere per imporre le proprie idee o per disubbidire. Ma se continuerà a seguire il team dipenderà da quanto esso saprà ispirargli fiducia in termini di scelte e di condivisione degli obiettivi. Quello di Leclerc è vincere il mondiale, e la pista ha dimostrato che lui e la F1-75 potrebbero seriamente provarci.

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-ordini-disordini-leclerc-binotto-sainz-ferrari-silverstone-gran-bretagna-analisi-gara-624864.html

più che Sainz, è la mancanza di polso del team! E sta portando anche Leclerc a disubbidire (a differenza dell'articOlo io penso che il carattere ce l'abbia eccome, ricordatevi la seconda gara in Ferrari e l'ordine di aspettare a passare Vettel...)

Ma va da se che se porti un pilota a non fidarsi di te, non vai molto avanti

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AlexMi scrive:

Una cosa è chiara: che sia negligenza o che sia "spintaneità", queste strategie sempre sbagliate per il pilota più veloce e sempre giuste per quello più lento hanno creato un clima particolare nell'opinione pubblica e negli addetti ai lavori, per cui se dovesse ri-accadere partono rivoluzioni.

 

Sono riusciti ingiustamente a rendere antipatico Sainz, che ripeto non ha nessuna colpa. Immaginate se si dovesse arrivare a Monza con questo clima.  

 

E' la seconda volta che ignora ordini di scuderia, altro che incolpevole. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, però è anche vero che la squadra gli ha dato l'OK

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-ordini-disordini-leclerc-binotto-sainz-ferrari-silverstone-gran-bretagna-analisi-gara-624864.html

più che Sainz, è la mancanza di polso del team! E sta portando anche Leclerc a disubbidire (a differenza dell'articOlo io penso che il carattere ce l'abbia eccome, ricordatevi la seconda gara in Ferrari e l'ordine di aspettare a passare Vettel...)

Ma va da se che se porti un pilota a non fidarsi di te, non vai molto avanti

l'"offenderlo" era riferito a binotto...è lui che comanda :D

Leclerc il carattere penso ce l'abbia...ma vorrei si incazzasse e non mandasse giù tutto così. Ho paura che poi coi rapporti in questo modo,charles lo infila la prossima volta a sainz ai qualche modo=patatrac

3 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

E' la seconda volta che ignora ordini di scuderia, altro che incolpevole. 

ordini che sentiamo tutti...bella figura per ferrari...

 

Direttore fabbrica "operaio! Sposta quei bancali e mettili la"

 

Operaio Sainz : "Non potete farmi questo sono alla macchinetta " (e non li sposta perchè non ha voglia)

 

Perchè tolti i sentimentalismi e battute è questo che è successo domenica

Modificato da marconarni88
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Dico una porcheria, ma se entravano entrambe le Ferrari, MAGARI Hamilton e Perez tiravano dritti.

E a quel punto dovevi superare 2 auto per tornare primo.

 

La vittoria non era scontatissima.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.