Jump to content

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022

Share

F1 2022 - GP Gran Bretagna - Silverstone 01-03/07/2022  

30 members have voted

1. 1. Arriva "UNO"...

• Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Lewis Hamilton
      0

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 07/02/2022 at 02:00 PM

Recommended Posts

Posted (edited)
5 ore fa, marconarni88 scrive:

Glielo fai fare per forza a costo di mettergli il manettino in A :D

Per me, te e @Aymaro la fate un attimino troppo facile.

Vorrei vedere voi, foste Sainz. Ma anche foste Binotto.

A inizio anno, direste a Sainz di fare lo scudiero di Leclerc, che è il predestinato, qualora la macchina fosse quella giusta per il titolo.

A inizio anno, rispondereste a Binotto: "ma che cazzo dici? Io con una macchina di merda quest'anno ho fatto più punti, e comunque globalmente meglio del vostro predestinato, coo cazzo che se ingarrate la macchina per vincere faccio lo scudiero. Piuttosto arrivo a scadenza e vi trovate uno scudiero nuovo, visto che i patti non erano questi".

O sbaglio qualcosa? 🤔

Edited by gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Posted (edited)

Se ti capita una sc nel momento meno opportuno (da vedere visto quanto si sostiene nell'art.), quello che secondo me è da fare non è tanto ragionare su cosa fare per vincere col tuo miglior pilota (la vittoria è già molto probabilmente sfumata) ma cosa fare per metterti nelle migliori condizioni (rispetto agli avversari) per ottenere il risultato migliore possibile. Come si può pensare di essere nelle suddette migliori condizioni quando hai 14 giri almeno a 0 di svantaggio più un'inferiorità di mescola di due step ? Per Leclerc era più probabile arrivare quarto con soft nuove o con dure vecchie ? Senza contare che il monegasco si è preso rischi ciclopici per arrivare dove è arrivato.....

Edited by pennellotref
  • I Like! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

3 minuti fa, pennellotref scrive:

Come si fa a parlare di alto degrado con 13 giri da fare, su un asfalto a 30° C e una 60 di kg abbondanti di benzina evaporata nell'atmosfera. Geni....

la bianche avevano bisogno di un paio di giri per scaldarsi, dire che le soft nuove hanno solo 2 giri di vantaggio sulle bianche (in pratica solo il warm up della gomma) con le condizioni citate da te è un errore  da principianti che manco mimmo il gommista farebbe

• I Like! 1

3 minuti fa, Aymaro scrive:

hanno proprio sbagliato tutto... ed il pilota aveva ben chiara la visione di gara al contrario del muretto (il disperato tentativo di stare davanti alla safety ne è la riprova) solo che ha rispettato quello che gli ha detto il team (al contrario di Sainz...) forse perché si fida del team, ma d'ora in poi la vedo difficile continuare a fidarsi del muretto, 2 su 2 sbagliate alla grandissima

non è la prima volta che i piloti Ferrari hanno una visione migliore del muretto...

"post fata resurgam." (cit.)

Posted (edited)
2 minuti fa, boygrunge scrive:

non è la prima volta che i piloti Ferrari hanno una visione migliore del muretto...

KIMI Raikkonen Lasciatemi in pace so cosa sto facendo mens tshirt lotus |  eBay

Mi sa che non è il muretto a doversi imporre sui piloti ma sono i piloti a doversi imporre di più sul muretto.

Edited by TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

A inizio anno, direste a Sainz di fare lo scudiero di Leclerc, che è il predestinato, qualora la macchina fosse quella giusta per il titolo.

A inizio anno, rispondereste a Binotto: "ma che cazzo dici? Io con una macchina di merda quest'anno ho fatto più punti, e comunque globalmente meglio del vostro predestinato, coo cazzo che se ingarrate la macchina per vincere faccio lo scudiero. Piuttosto arrivo a scadenza e vi trovate uno scudiero nuovo, visto che i patti non erano questi".

O sbaglio qualcosa? 🤔

non sarà facile, ma Mercedes lo ha fatto per anni, RB lo fa da sempre, lo ha fatto anche in spagna quando a Max non andava il DRS...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/perez-promessa-non-mantenuta-da-muretto-red-bull-spagna-verstappen-team-order-618868.html

difficile? si, impossibile? non di certo!

ma sono sempre tuoi dipendenti e devono stare a quello che dice il team

21 minuti fa, Yakamoz scrive:

La nostra fortuna è che non c'è posto né in RB né in Mercedes (anche se penso che Wolff rimpiazzerebbe Russell con lui anche domani mattina).

La cosa migliore che può fare Leclerc in questa fase è imporre alla squadra quei miglioramenti di cui ha bisogno ed esigere termini più favorevoli a lui nella gestione delle gare.

Ecco questo è forse l'unico punto su cui Leclerc può crescere.

Ovvero portare gli immensi attributi che ha quando guida anche fuori dall'abitacolo, iniziando a farsi rispettare senza se e senza ma.

Per assurdo, il suo infinito fair play fuori dalla pista rischia di essere un limite, ha un credito enorme dalla squadra quest'anno e deve iniziare a pretenderne indietro almeno una parte.

• I Like! 3

2 ore fa, Yakamoz scrive:

Binotto ha l'innegabile pregio della sincerità.

Quando aveva detto che la sua squadra non è ancora in grado di vincere un mondiale, aveva detto semplicemente la verità.

Quando ieri ha detto ai microfoni che far rientrare Sainz è stata la scelta giusta, perché era quello con le gomme messe peggio, ha detto semplicemente la verità.

Verità rivelatrice della sua visione: i due piloti Ferrari sono entrambi in lotta per il mondiale.

Ci troviamo un team che sacrifica il suo secondo pilota (Perez) ogni volta che può, contro un team che decoubertinianamente soppesa meriti e demeriti dei suoi piloti ogni singola gara.

Perché siamo tutti d'accordo che quella di ieri era la gara di Sainz (perché ha fatto la pole, perché Leclerc non ha mai avuto abbastanza velocità per passarlo in pista, perché - malgrado quell'errore da poppante con cui si è fatto superare da Verstappen - alla fine era comunque tornato in testa), MA... la "GARA DI SAINZ" si trova pur sempre dentro il "MONDIALE DI LECLERC", e questo è un particolare essenziale nella logica di questo sport.

Se non vinci il mondiale piloti, perdi.

Sainz sicuramente meritava l'ebbrezza della vittoria. Ieri la sua gara l'ha fatta. Se hai le gomme soft nuove, è chiaro che ti lanci alla vittoria. L'errore è tutto di chi gliele ha montate, e di chi, senza sprezzo del ridicolo, gli ha chiesto di ripartire dopo la safety car, ma lentamente, coprendo le spalle a Leclerc e senza farsi superare da Hamilton e Perez per 12 giri. Su una pista come Silverstone.

A questo punto, per essere coerenti fino in fondo, era meglio se dicevano a Leclerc "quando rientra la SC fatti da parte, che Sainz ha gomme fresche e può vincere la gara".

Ma proprio per nulla. Sainz ha preso la pole per la piroetta di Leclerc, ha sbagliato la prima partenza, ha sbagliato appena Max gli ha messo pressione, ha rallentato Leclerc 2 volte, non riuscita a macchina sana a tenersi a distanza da Hamilton. Sainz ha fatto una gara mediocre, senza avversari e con la macchina migliore ieri.

Leclerc poteva anche superarlo, ma un sorpasso è un rischio e farlo tra compagni di squadra non è mai il massimo. Poi a parità di macchina e quindi di trazione è sempre più complicato. 

Il muretto NON gli ha chiesto di partire lentamente, ma di mettere distanza tra lui e Leclerc PRIMA della ripartenza, fattibile e senza alcun rischio.

12 minuti fa, gianmy86 scrive:

O sbaglio qualcosa? 🤔

Che vuol dire? Vuoi il rinnovo di contratto? Ti accolli di essere scudiero. Non lo vuoi fare? Vedi se trovi altre squadre disposte a prendere, soprattutto tra i top team. Per prendere il tuo posto c'è la fila, per esempio il buon Giovinazzi.

• I Like! 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Tutto sto burdell mi ha ricordato Hamilton quando l'anno scorso per (mi sembra) 6 secondi sarebbe riuscito a rientrare ai box, poi non se la sono sentita, poi è arrivata la porcheria della Safety Car e si e' giocato il mondiale.

Qua simile, il pilota in testa alla fine l'ha presa in quel posto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

3 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Tutto sto burdell mi ha ricordato Hamilton quando l'anno scorso per (mi sembra) 6 secondi sarebbe riuscito a rientrare ai box, poi non se la sono sentita, poi è arrivata la porcheria della Safety Car e si e' giocato il mondiale.

Qua simile, il pilota in testa alla fine l'ha presa in quel posto

Ma qua bastava entrare per non prenderla in quel posto, lì mancava un solo giro, qui 16 giri. Insomma qui c'è il dolo, in quel caso si è tentato l'azzardo. 

• I Like! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)