Vai al contenuto

DS Automobiles DS 7 2023


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Si ma, a meno che le cose non siano cambiate o io abbia capito male, le nuove Lancia NON saranno disegnate a Torino. E quando ho provato a chiedere il perché, un paio di utenti "insiders" mi hanno risposto "non sanno mica disegnare auto solo a Torino".

Non sono ne contro ne pro ma visto come sono state disegnate le Lancia degli ultimi 20 anni a Torino, magari esce qualcosa di buono...

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Si ma, a meno che le cose non siano cambiate o io abbia capito male, le nuove Lancia NON saranno disegnate a Torino. E quando ho provato a chiedere il perché, un paio di utenti "insiders" mi hanno risposto "non sanno mica disegnare auto solo a Torino".

 

Per quello sono arrabbiato, per il resto, io sono per vivi e lascia vivere anche se ogni tanto scasso.

c'è un utente qui che qualche giorno fa diceva che a lui (sorprendentemente) non andavano a proporre brand stranieri ma puntano tanto sulle italiane. Poi magari il venditore lo conosce e sa che lui è pro brand italiani e quindi ha fatto questa scelta, però di fatto puntava sui brand italiani. Forse l'utente era @Davialfa


Si ma lui è in Austria. Ti parlo dell’Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Parigi probabilmente si industrializzerá il "design di massima" che altrettanto probabilmente si farà a Torino* anche se il "capoccia" supremo del design di Stellantis EU è franzoso e dirige anche lo stile delle DS.

Al di queste discussioni su dove e chi disegna le Lancia, imho la cosa importante è riescano a trovare uno stile per Lancia differenziato nettamente da DS, e se devo guardare alle ex PSA credo che ci possano riuscire**. 

 

* Dove comunque lavorano diverse matite straniere.

 

**Se poi riprendono i concetti di stile che erano alla base delle Lancia anni '80, vado a Parigi ad osannare Ploué cantando la marsigliese.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

La DS7 secondo me è la più "sobria" delle DS.

 

Ad ogni modo d'accordo esprimere il proprio disappunto su un particolare modello ma vi invito ad utilizzare un linguaggio più rispettoso verso coloro che hanno acquistato quest'auto.  Grazie. ;-) 

 

 

Io mi sentirei di ampliare questo invito a tutti i topic dove spesso capita magari in maniera involontaria di utilizzare termini che passano per essere offensivi anche da chi fa il moralizzatore ad altri post di altri utenti del forum. Quindi grazie a tutti per il contributo al forum ed evitiamo di cadere nell'utilizzo di termini irrispettoso; comunque la battuta o la freddura ci sta sempre nel rispetto anche perché nello scritto magari non sempre traspare il modo ironico che si vuole dare ad un proprio post. 

 

Grazie @Alfakeeper per la spiegazione sul termine "arricchito" qui dalle mie parti si utilizza il termine dialettale "peocio refato" che forse è più intuitivo il suo significato del "tipo che si è arricchito in fretta magari in modo poco chiaro e spende i proprio soldi senza cognizione e gusto".

 

Tornando a DS7 esternamente sono chiari fin dall'inizio i riferimenti ad Audi Q5 come impostazione,  internamente e bello e posizionato bene il monitor centrale ma la pulsantiera sul tunnel tutta sfaccettata è veramente poco intuitiva, diciamo che gli interni sono barocchi tendenti all'inutilmente pretenzioso. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alfakeeper scrive:

Per me la Musa, la Delta 2008 e la Ypsilon attuale e precedente, sono degli spettacoli per gli occhi.

Come concezione nulla da dire; Manzoni ha idee fantastiche. Come realizzazione, a mio parere non ci siamo mai stati. Troppo compromessi con piattaforme palesemente non adatte ad un certo tipo di stile. Riassumendo, stile personale ma proporzioni e dettagli inadeguati. DS ha il problema opposto; ottime proporzioni ma stile e dettagli osceni. Magari riescono a prendere il buono di entrambe...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nucarote scrive:

La DS7 secondo me è la più "sobria" delle DS.

 

Ad ogni modo d'accordo esprimere il proprio disappunto su un particolare modello ma vi invito ad utilizzare un linguaggio più rispettoso verso coloro che hanno acquistato quest'auto.  Grazie. ;-) 

Ma davvero? Non hai colto l'ironia. 

8 ore fa, slego scrive:

 

piccolo OT

questo uso di "arricchito" in termini dispregiativi non lo capisco proprio.

cioè, se uno è ricco perché ci è nato - quindi senza merito alcuno - allora è "un ricco ok", mentre se uno è ricco perché i soldi se li è fatti - con merito proprio - allora è un indegno parvenue.

magari ho frainteso, però boh.

 

preciso che la cosa non mi tocca personalmente: non sono ricco nato, non lo sono diventato e mai lo sarò :)

 

Ma ora non andrei in una questione filologica

Qua si rideva con poliziottesco e per arricchito si intende, come accezione più diffusa, non il self made man ma quello totalmente privo di gusto che poi trova nell'eccesso un modo di apparire... 

comunque era una chiarissima ironia, sottolineata anche dalle foto

Peraltro è ferragosto... Facciamola una risata 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, alederme scrive:

Ma davvero? Non hai colto l'ironia. 

Ma ora non andrei in una questione filologica

Qua si rideva con poliziottesco e per arricchito si intende, come accezione più diffusa, non il self made man ma quello totalmente privo di gusto che poi trova nell'eccesso un modo di apparire... 

comunque era una chiarissima ironia, sottolineata anche dalle foto

Peraltro è ferragosto... Facciamola una risata 

 

L'avviso è scaturito anche da altri messaggi precedenti che hanno in qualche modo iniziato una escalation dispregiativa verso chi acquista DS.

Ad ogni modo il regolamento e soprattutto il rispetto dei gusti altrui non vanno in vacanza nemmeno a  Ferragosto.

Inoltre invito a non proseguire con l'OT su Lancia.

Detto ciò buon ferragosto a tutti. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Motron scrive:

@4200blu ci potresti fare un confronto fra DS7 e Stelvio worldwide meno Francia e Ita?

Cosi vediamo in campo neutrale chi vende di piu...

GRAZIE

 non ha senso, DS non vende fuori EU.

 

meglio questa sotto come tabella (o meno peggio) 

 

Mia opinione: sono due auto diverse, e potrebbero coesistere, sono per clienti differenti.

 

LA DS7 è  uno dei due modelli un pò "riusciti" di DS ( che sono la nuova 4 e lei) , tra l'altro non ha una taglia gigante come SUV , io personalmente lo apprezzo molto. 

 

i listini sono folli (DS), non so i prezzi reali.

 

So per certo che Stelvio  nel 2021 ha fatto 8000 auto in Italia e 8000 nel resto di EU (trovato in giro) , non so  DS fuori dalla Francia.

 

 

Schermata 2022-08-15 alle 09.40.33.png

Schermata 2022-08-15 alle 09.40.11.png

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.