Vai al contenuto

Scooter elettrico a 3 ruote!


Melone

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, è da un po' (precisamente da quando ho cambiato lavoro l'anno scorso) che sto pensando di rivedere il modo in cui mi sposto per andare a lavoro. Inizialmente la scelta era ricaduta su una e-bike ma ultimamente l'idea di uno scooter sta diventando più concreta. Considerando però che sono 25 anni buoni che non cavalco niente con un motore sotto, stavo guardando alle 2 ruote anteriori. A benzina andrei sul Tricity 155, ma siccome mi piacerebbe l'elettrico non so dove andare a parare e chiedo aiuto a voi. In rete ho trovato solo i Dohaan iTango e iTank: il primo mi pare troppo leggerino, del secondo ho trovato recensioni non troppo entusiastamanti... Purtroppo non riesco a trovare altro e non capisco se sono io a non saper dove cercare o se effettivamente il mercato non propone questa soluzione 🤔

Altri modelli? Il budget massimo direi sui 4500€ ... non di più, altrimenti continuo a spostarmi in auto ^___^

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prenderei un Niu. Alla fine se lo hai già usato in passato tempo dieci minuti sei di nuovo avvezzo

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A tre ruote di elettrico ad oggi non c'è nulla. L'unico marchio che aveva annunciato qualcosa è Qooder (ex Quadro Vehicles), che fa già scooter tre e quattro ruote a benzina, e aveva in programma prima del Covid di lanciare le versioni elettriche con motore e batterie fatte da Zero Motorcycles. Immagino che con la pandemia il progetto abbia subito uno stop, ma allo scorso Eicma hanno mostrato nuovamente i prototipi, per cui chissà se mai arriveranno sul mercato.

Oltretutto credo che saremmo abbondantemente fuori budget.

Tornando invece ai modelli a benzina, nella fascia di prezzo che citavi, io (che sto cercando qualcosa di simile) ho trovato solo MP3 usati, Yamaha Tricity 125/155 nuovi teoricamente anche dovrebbero esserci, ma i concessionari della mia zona non hanno nulla a terra e non sanno se e quando riassortiranno.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo provato il Tricity 125, confermo che la doppia ruota anteriore da una bella sensazione di sicurezza ma io me ne sono accorto guidandolo 'allegramente' in curva. Questo per dire che sicuramente in una situazione di emergenza ti aiuterebbe, solo non aspettarti che faciliti nella guida normale.

Considerando quanto (poco) consuma, e la mancanza di alternative elettriche, non avrei dubbi su cosa prendere: Tricity o e-bike 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
18 ore fa, GL91 scrive:

A tre ruote di elettrico ad oggi non c'è nulla. L'unico marchio che aveva annunciato qualcosa è Qooder (ex Quadro Vehicles), che fa già scooter tre e quattro ruote a benzina, e aveva in programma prima del Covid di lanciare le versioni elettriche con motore e batterie fatte da Zero Motorcycles. Immagino che con la pandemia il progetto abbia subito uno stop, ma allo scorso Eicma hanno mostrato nuovamente i prototipi, per cui chissà se mai arriveranno sul mercato.

Oltretutto credo che saremmo abbondantemente fuori budget.

Tornando invece ai modelli a benzina, nella fascia di prezzo che citavi, io (che sto cercando qualcosa di simile) ho trovato solo MP3 usati, Yamaha Tricity 125/155 nuovi teoricamente anche dovrebbero esserci, ma i concessionari della mia zona non hanno nulla a terra e non sanno se e quando riassortiranno.

 

 

8 ore fa, LiF scrive:

Avendo provato il Tricity 125, confermo che la doppia ruota anteriore da una bella sensazione di sicurezza ma io me ne sono accorto guidandolo 'allegramente' in curva. Questo per dire che sicuramente in una situazione di emergenza ti aiuterebbe, solo non aspettarti che faciliti nella guida normale.

Considerando quanto (poco) consuma, e la mancanza di alternative elettriche, non avrei dubbi su cosa prendere: Tricity o e-bike 

 

 

 

Ok, allora non mi sono rimbambito.  Semplicemente nella nicchia elettrico+3ruote al momento il mercato non c'è.

 

Sul discorso guidabilità/sicurezza nella guida normale: è lì che vorrei più garanzie, specie in inverno con fondo bagnato o comunque scivoloso e banalmente per le mie capacità 3 is megl che 1. Non credo lo porterei mai all'estremo...sulla facilità mi aspetto non sia più complicato di uno scooter tradizionale.

Vediamo, era una decisione che volevo rimandare a fine estate... non credo usciranno nuovi modelli, ma ho più tempo per pensarci...

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti un Tricity.
Personalmente, sono un motociclista vecchio stampo, quindi li comprendo ma per me sono la tristezza fatta a mezzo di trasporto, detto ciò ho provato negli anni"
Gilera Fuoco: il più divertente, in rotonda di intraversava a farci i piloti
Tricity 125: l'ho fatto comprare ad un'amica previo mio test ride. Non immediato all'anteriore, ma è il classico scooterino, fa il suo, però motore un po' spompo, non so quanto il 155 faccia tanto meglio
Mp3 300 Hpe: provato 15 gg fa quello di un collega, è la versione piccola rispetto agli altri mp3, personalmente l'ho trovato la quadratura nel cerchio e come per il fuoco l'ho trovato più diretto nel feedback.
Dicono che il top come ciclistica siano i Quadro, in quanto evoluzione tecnica del progetto mp3, però non ho mai avuto il piacere di provarne uno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.