Vai al contenuto
  • 0

Aiuto - Auto aziendale nuova


Davialfa

Domanda

Ciao, 

fine prossima estate mi scade il leasing dell'attuale auto (alfa romeo Stelvio q4 190cv quasi full optional), a breve avrò incontro con il fleet manager di stellantis e quello di vag per capire se e quali auto ci possono fornire. Con stellantis sarà da capire anche cosa ci propongono al posto delle 500x e delle giulia.

Visto il periodo con questi tempi di consegna lunghissimi mi sa che tra non molto dovrò piazzare ordine per la mia auto e non ho proprio idea di cosa prendere.

Le mie necessità sono combinare un bagagliaio un minimo spazioso dai 450/500 litri in su con portellone per facilitare carichi, stare possibilmente sul segmento D e poi conta molto il design (per capirci una monovolume avrebbe sicuramente spazio, ma mediamente non mi piacciono).

Mi sarebbe piaciuto stare con un marchio italiano ed in particolare con Alfa, ma la proposta è praticamente nulla a meno che io non prenda la terza stelvio in 7 anni oppure scenda di categoria con la Tonale . Con Stellantis e Vag abbiamo canali preferenziali, anche se ultimamente gli sconti non sono più quelli di un tempo, quindi potrei valutare anche altre case.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Peugeot sta per seppellire la 508 introducendo e spingendo la 408… che avrà a breve sia mhev che phev che bev entro il 2024. 
Io la trovo sgraziata come la C5x cinese ma la tendenza in stellantis è quella (fra un po’ anche su Lancia). 

Da quel che capisco dei tuoi bisogni una A5 sportback con grosso motore diesel e quattro è di gran lunga la migliore soluzione anche se triste dirlo. Io tra un anno passerò alla mia terza Stelvio aziendale (oltre alla quadrifoglio personale) ma di pazzi Alfisti come me ce ne sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anche io devo entro pochi mesi ordinare la nuova auto aziendale. Al contrario tuo valuto solo suv, vuoi perché mi trovo assolutamente comodo, vuoi perché mi serve spazio. Come scritto nel suo thread, ho visto staticamente la Mazda CX-60, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Concordo con gli altri che nel gruppo Stellantis non esiste nulla di diesel decente per chi macina km, bisogna andare nella triade purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
10 ore fa, Marco1975 scrive:

Peugeot sta per seppellire la 508 introducendo e spingendo la 408… che avrà a breve sia mhev che phev che bev entro il 2024. 
Io la trovo sgraziata come la C5x cinese ma la tendenza in stellantis è quella (fra un po’ anche su Lancia). 

Da quel che capisco dei tuoi bisogni una A5 sportback con grosso motore diesel e quattro è di gran lunga la migliore soluzione anche se triste dirlo. Io tra un anno passerò alla mia terza Stelvio aziendale (oltre alla quadrifoglio personale) ma di pazzi Alfisti come me ce ne sono pochi.

ma la 408 è più una derivazione della 308 no? Quindi la 508 non avrà aggiornamenti ? Sinceramente tra 408 e 508 mi piace di piu la seconda.

 

Comunque ad oggi le auto che sto considerando sono

Audi a4 variant

bmw serie 3 sw

peugeot 508 

tonale

audi a5

Per accoppiata Stelvio giulia vediamo cosa propone sto mca, ma le premesse non sono delle migliori

 

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Davialfa said:

ma la 408 è più una derivazione della 308 no? Quindi la 508 non avrà aggiornamenti ? Sinceramente tra 408 e 508 mi piace di piu la seconda.

 

Comunque ad oggi le auto che sto considerando sono

Audi a4 variant

bmw serie 3 sw

peugeot 508 

tonale

audi a5

Per accoppiata Stelvio giulia vediamo cosa propone sto mca, ma le premesse non sono delle migliori

 

 

Anche io mi fermerei essenzialmente su Stelvio MCA e Sr3 SW, tuttavia un  occhio a A4 SW e A5 SB lo darei. Non avranno la dinamica di guida delle altre due pero' potrebbero fare comunque al caso tuo. Escluderei Tonale (venendo da Stelvio sarebbe un passaggio doloroso 😅) e 508 (a parte la rarita' non ne vedo i vantaggi rispetto alle altre vetture). 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Razionalmente al posto tuo andrei di 330d Touring perchè un 6 cilindri a gasolio su una D è una cosa in estinzione, oppure prenderei l'ennesima Stelvio.

 

Eventualmente, volendo cambiare completamente genere, valuterei C5x PHEV.

 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

c'è anche da dire che i prezzi di Stelvio sono saliti molto (anche perchè qui le emissioni sono super tassate e i motori di giulia e stelvio vanno in scaglioni di tassazione elevata) e gli sconti si sono abbassati anche molto.

 

Praticamente ora stelvio ha un prezzo di partenza che è di 10.000€ sopra un q5 e 6000€ sopra una x3.

Sinceramente per quanto mi sono trovato bene con la stelvio, prenderne una terza con oltretutto questi prezzi pur incominciando ad essere una macchina non più tanto giovane mi sembra follia 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

Anche io mi fermerei essenzialmente su Stelvio MCA e Sr3 SW, tuttavia un  occhio a A4 SW e A5 SB lo darei. Non avranno la dinamica di guida delle altre due pero' potrebbero fare comunque al caso tuo. Escluderei Tonale (venendo da Stelvio sarebbe un passaggio doloroso 😅) e 508 (a parte la rarita' non ne vedo i vantaggi rispetto alle altre vetture). 

Infatti Tonale la ho messa solo per far fede al mio nickname, ma anche solo quando provo ad andarla a configurare mi sale l'orticaria. 

 

La bmw è ottima come guida, però a me il design delle bmw mi ha stancato da parecchio, inoltre quel maxi schermone orizzontale non mi fa impazzire. Attualmente l'unica bmw che mi piace abbastanza è la i4

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.