Vai al contenuto

STELLANTIS/PSA - 1.2 Pure Tech EB GEN3 eDCT HYBRID Transmissions & Emotors M3


Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

2023lannochesegnalapienaelettrificazionedipeugeot3-633b20e65687e.thumb.jpeg.b4cc67e434261c57732fb6526a055e3f.jpeg2023lannochesegnalapienaelettrificazionedipeugeot7-633b207cd450f.thumb.jpeg.2f5917d080fbfd9f8194cc69db548a7d.jpeg

 

 

Nuova tecnologia ibrida per i SUV PEUGEOT 3008 e 5008

Il 2023 sarà davvero l’anno della piena elettrificazione di PEUGEOT: saranno introdotti in gamma nuovi modelli e nuove tecnologie.

In particolare, PEUGEOT sarà il primo marchio di Stellantis a lanciare la nuova generazione di motorizzazioni ibride del Gruppo, ribadendo così la volontà di offrire l'accesso alla mobilità elettrificata al maggior numero di persone.

Proposta per la prima volta sui SUV PEUGEOT 3008 e PEUGEOT 5008, prima di essere estesa ad altri modelli della gamma, questa tecnologia ibrida di nuova generazione associa efficienza e semplicità di utilizzo.

L’offerta comprende un motore benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV abbinato ad un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione. Grazie a una batteria da 48 V che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre un surplus di coppia ai bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante del 15%. Inoltre, consente di guidare in modalità zero emissioni per un massimo di 1 km a bassa velocità e per brevi tratti in città.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/peugeot/press/2023-l-anno-che-segna-la-piena-elettrificazione-di-peugeot

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/8/2022 at 16:08, effecube scrive:

Eppure sulle moto i 3 cilindri sono parecchio belli da guidare...

e soprattutto da ascoltare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

 

In particolare, PEUGEOT sarà il primo marchio di Stellantis a lanciare la nuova generazione di motorizzazioni ibride del Gruppo

Tonale, Jeep, Tipo e altre ci sono arrivate ben prima.. modo un pò presuntuoso di scrivere.

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Motron scrive:

Tonale, Jeep, Tipo e altre ci sono arrivate ben prima.. modo un pò presuntuoso di scrivere.

Evidentemente il 1.5 FCA non ha futuro e non lo monteranno su nessuna nuova auto, mentre le prossime vetture su CMP useranno il 1.2 PSA, oltre al 1.6 PSA sulle PHEV

 

Anche perché mi pare evidentemente che nei segmento B/C utilizzeranno come base tutta roba francese   

Modificato da KimKardashian
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, KimKardashian scrive:

Evidentemente il 1.5 FCA non ha futuro e non lo monteranno su nessuna nuova auto, mentre le prossime vetture su CMP useranno il 1.2 PSA, oltre al 1.6 PSA sulle PHEV

Il 1.5 FCA mi sembra di una categoria superiore rispetto al nuovo PureTech.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, jameson scrive:

Il 1.5 FCA mi sembra di una categoria superiore rispetto al nuovo PureTech.

Ma dubito lo useranno altri veicoli, credo morirà con l’attuale produzione, come il 2.0 GME fatto a Termoli.

 

Pure in USA a Dundee produrranno il 1.6 francese 🥲

Modificato da KimKardashian
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.