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F1 2022 - GP d'Austria - Red Bull Ring - 08-10/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP d'Austria - Red Bull Ring - 08-10/07/2022  

29 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 17:00 08/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Sprint 16:30 09/07/2022

    • Sprint - Max Verstappen
    • Sprint - Sergio Perez
      0
    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - Carlos Sainz
      0
    • Sprint - George Russell
      0
    • Sprint - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 15:00 10/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0

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  • Poll closed on 08/07/2022 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, AlexMi scrive:

Per montare la nuova parte ibrida dovrebbe incorrere in penalità, ormai lo faranno a settembre con la quinta PU.

Sempre che sia già pronta, perchè molti dicono che Haas non aveva nessuna parte ibrida nuova.

il flambè di sainz non richiede una nuov aparte ibrida?

26 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Difficile dirlo perché ci sono un sacco di SE. Se Lecrerc non avesse avuto pure lui i problemi? Stava migliorando i tempi prima di avere quel problema all'acceleratore. 

 

e comunque verstappen ne esce sempre alla grande e minimizza ...qua potev aperdere un botto di punti e invece pure quello del gpv si è beccato...

39 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E tuttavia, al contrario di quel che si dice, una ottima visione dell'essere "parte" di un squadra.

 

Immenso Charles, davvero. La stoffa è lapalissiana..........tuttavia, temo che avrebbe vinto Sainz senza il problema che lo ha costretto al ritiro. Sainz aveva preso (e superato ormai....era questione di 200 metri) Verstappen.

 

Altra cosa positiva, se è vero quello che vociferavano nel paddock e cioè che l'exploit HAAS era dettato dall'aver ricevuto una nuova parte ibrida da Ferrari....e che se deliberato..... sarà montata sia sulla F1-75 che sulla C42 dalla prossima gara...beh.....c'è da essere positivi.

 

Tuttavia, grandissima prestazione di Charles......bello vedere uno che ha fame....e che combatte sempre. Ottimo.....unito al fatto del ritrovato Sainz.

ma che doveva fare? con la macchina che palesemente non andava? stare in mezzo alla pista ad affumiccare o riempir emagari di olio tutto per poi prenderti del coglione da tutti? (o magari esser epur esanzionato?) dopo che è già diventato il pilota ferrari più odiato di sempre? :D

Modificato da marconarni88
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4 ore fa, VuOtto scrive:

Altra cosa positiva, se è vero quello che vociferavano nel paddock e cioè che l'exploit HAAS era dettato dall'aver ricevuto una nuova parte ibrida da Ferrari....e che se deliberato..... sarà montata sia sulla F1-75 che sulla C42 dalla prossima gara...beh.....c'è da essere positivi.

Quelli di Sky ne dicono sempre tantissime e puntualmente vengono smentiti...non c'è nessun upgrade ERS sulla Haas.

Modificato da Osv
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Telemetria di Leclerc: i dati dell’acceleratore negli ultimi giri

Il monegasco ha dovuto far fronte ad un problema meccanico che ha trasformato gli ultimi giri del Gran Premio d'Austria in una vera impresa

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Abbiamo in alto il giro 16 della gara, un giro preso in condizioni assolutamente normali, in cui vediamo come Leclerc alzi totalmente il piede dal gas a curva 1, a curva 3 e a curva 4, e lo alzi parzialmente in quelle successive (come è consuetudine del suo stile di guida). Anche in queste ultime fasi del giro l’andamento del dato è comunque molto lineare. Nella parte bassa del grafico abbiamo invece gli ultimi 3 giri di gara dove vediamo la differenza. Anzitutto vediamo come il minimo non sia più a 0 ma intorno al 18% del gas, peraltro non in maniera uniforme. Nella seconda parte del giro ancora Leclerc non alza del tutto il piede dall’acceleratore, ma nell’ultima curva, molto complicata anche per la questione track limits, il pedale comunque non scende sotto al 18%. Se il giro 69 non sembra in realtà troppo drammatico, con una vettura leggera che aiutava Leclerc anche a guidare con uno stile più da qualifica, tenendo il gas premuto per avere più risposta in trazione, nei dati degli ultimi 2 vediamo il problema emergere in maniera importante, così come i tentativi di Leclerc di arginarlo. L’andamento dei dati a curva 3 infatti diventa altamente irregolare al giro 70 e l’impressione è che col piede il monegasco cercasse in qualche modo di tirare su il pedale forzatamente per alleggerire il gas. Il fatto che tirando su fisicamente il pedale il motore rispondesse correttamente indica che non vi erano problemi elettronici ma un problema fisico con la posizione del pedale. Sarebbe stato interessante avere la “pedal cam” di domenica scorsa perché avremmo probabilmente visto il piede destro di Leclerc intento a fare movimenti strani pur di risollevare il pedale del gas mentre il piede sinistro premeva con forza il freno. Nel penultimo giro vediamo la cosa avvenire a curva 3, a curva 4 e a curva 9, indicando un problema che appariva in peggioramento e che comunque sembrava comparire in maniera irregolare e imprevedibile, diventando un’incognita in ogni staccata. Nell’ultimo giro, in basso, vediamo invece ciò accadere principalmente a curva 3, con un andamento fortemente irregolare. Nella curva successiva, la 4 tutto sembra incredibilmente regolare e nel resto del giro si nota come Leclerc smetta letteralmente di spingere, tenendosi un ampio margine per evitare problemi proprio alla fine, tanto che nell’ultimo passaggio Verstappen guadagnerà quasi un secondo su di lui.

Insomma, come affermato da Leclerc, non necessariamente un’impresa da definirsi eroica, ma sicuramente un bello spavento, con un problema che si presentava in maniera irregolare e nelle fasi più critiche di staccata e che ha probabilmente costretto la caviglia destra del monegasco a contorsioni particolari pur di trovare una soluzione.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/telemetria-leclerc-i-dati-dellacceleratore-negli-ultimi-giri-pedale-ferrari-625779.html

 

  • Grazie! 1
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Si infatti quel "non avete idea di cosa ho dovuto fare" era riferito al fatto che facesse contorsioni per cercare di tirare su il pedale dell'acceleratore in staccata, cercando di staccare comunque tardi per perdere solo pochi decimi da Verstappen, cercando di non finire fuori strada per allungamento della frenata, e cercando anche di rispettare i track limit visto che aveva 2 warning.

 

Diciamo che se lo avesse fatto un altro pilota, Hamilton ad esempio, sarebbe stato leggendario, invece con Leclerc è tutto ordinaria amministrazione.

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7 minuti fa, AlexMi scrive:

Si infatti quel "non avete idea di cosa ho dovuto fare" era riferito al fatto che facesse contorsioni per cercare di tirare su il pedale dell'acceleratore in staccata, cercando di staccare comunque tardi per perdere solo pochi decimi da Verstappen, cercando di non finire fuori strada per allungamento della frenata, e cercando anche di rispettare i track limit visto che aveva 2 warning.

 

Diciamo che se lo avesse fatto un altro pilota, Hamilton ad esempio, sarebbe stato leggendario, invece con Leclerc è tutto ordinaria amministrazione.

Vero, ma è anche vero che è per via della diversa personalità dei 2, Charles non piace incensarci, "resta umile" (per quanto può restare umile uno dei piloti più forti del mondo...)e personalmente lo apprezzo anche per questo

 

ps oltre a litigare con acceleratore, freni track limits, ha dovuto anche salvare benzina perché con il gas più aperto rischiava di consumarne troppa e rimare senza poi per le verifiche (in F2 hanno tolto la vittoria a Verschoor, rimasto a piedi ed arrivato sotto il podio in Aston Martin)

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2 minuti fa, Aymaro scrive:

Vero, ma è anche vero che è per via della diversa personalità dei 2, Charles non piace incensarci, "resta umile" (per quanto può restare umile uno dei piloti più forti del mondo...)e personalmente lo apprezzo anche per questo

 

ps oltre a litigare con acceleratore, freni track limits, ha dovuto anche salvare benzina perché con il gas più aperto rischiava di consumarne troppa e rimare senza poi per le verifiche (in F2 hanno tolto la vittoria a Verschoor, rimasto a piedi ed arrivato sotto il podio in Aston Martin)

Si Charles è bello anche per questo, ma mi riferivo all'opinione pubblica e ai giornalisti, che ne hanno parlato poco, mentre con altri piloti ne avrebbero fatto un titolo a 9 colonne esaltando l'impresa.

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