Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 107 opinioni


machefredfa

Domanda

Sto cercando un'auto usata e mi è venuta in mente proprio la 107 (in allestimento Sweet Years o comunque in qualche versione più stilosa)

Mi è sempre piaciuta perché la trovo caruccia e secondo me anche se non proprio attuale nelle linee però ancora carina. Ne vorrei prendere una però appunto ho "il problema" (se così si può chiamare) di investire su un'auto per poi ritrovarmi con un'auto vecchia che viene percepita in giro come un bidone.

Ho fatto lo stesso ragionamento sulla C1 prima serie, anch'essa secondo me ancora molto carina. Voi cosa ne pensate in generale tra le due? La Peugeot 107 o Citroen C1 sono delle un'auto che comprerebbero solo gli anziani?

citc1_750_500_70.jpg

c9836f7e-d567-4443-b0ad-6be518b1c80e_peugeot-107-5p-sweet-years-benzina-due-volumi-grigio-scuro.jpg

Modificato da machefredfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Mamma mia, quante pippe inutili.

 

Un'auto piccola, anziana e umile***, ma ben tenuta e pulita, è 1000 volte più dignitosa di un qualsiasi "macchinone" di 10 anni fa con le ruote lisce e le fumate nere dallo scarico ad ogni sgasata.

A me hanno insegnato che, se hai il cero lungo, puoi fare tutta la processione, se hai quello corto, fai fin dove arrivi. Serenamente. E amen.

 

 

***cosa che comunque non credo sia il trio franco-giappo.

 

Bella questa!

 

Comunque,per capire meglio,mi è sfuggito,o non l'ha detto proprio,l'età di machefredfa

 

Senza contare poi che molto fa anche l'allestimento\versione\colore

Un colore più sgargiante (o bicolore,o specchi in altra tinta ecc) si possono definire mediament epiù giovanili rispetto ad una c1 grigio topo con le coppe di plastica. Posto che a me non ne fregherebbe nulla di girare con un'auto "da vecchio", ma se uno è particolarmente sensibile alla cosa con gli accorgimenti sopra può raggiungere un giusto (per lu )compromesso.

Esempio stupido

Questa sotto è decisamente giovanile

2008-11721-peugeot-107-street-racing-spe

ma io mi vergognerei ad andarci in giro ecco :D troppo vistosa

Però se togli le strisce rosse è già accettabile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, marconarni88 scrive:

Bella questa!

 

Comunque,per capire meglio,mi è sfuggito,o non l'ha detto proprio,l'età di machefredfa

 

Senza contare poi che molto fa anche l'allestimento\versione\colore

Un colore più sgargiante (o bicolore,o specchi in altra tinta ecc) si possono definire mediament epiù giovanili rispetto ad una c1 grigio topo con le coppe di plastica. Posto che a me non ne fregherebbe nulla di girare con un'auto "da vecchio", ma se uno è particolarmente sensibile alla cosa con gli accorgimenti sopra può raggiungere un giusto (per lu )compromesso.

Esempio stupido

Questa sotto è decisamente giovanile

2008-11721-peugeot-107-street-racing-spe

ma io mi vergognerei ad andarci in giro ecco :D troppo vistosa

Però se togli le strisce rosse è già accettabile

Un po' tooo much per i miei gusti ma con qualche aggiusto ci siamo, mi piace 👏

P.s: ho 26 anni 

P.s.s: non mi dispiacerebbe neanche la C1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenditi la migliore che c'è in rapporto al prezzo. Auto da vecchio, da anziano, da figo, da questo, da quello....opinioni spesso date da chi non possiede nemmeno un cinquantino e usa l'auto di mammá da vent'anni, quando può:  almeno, qualsiasi scelta farai, sarà la tua.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Uno Turbo D scrive:

Prenditi la migliore che c'è in rapporto al prezzo. Auto da vecchio, da anziano, da figo, da questo, da quello....opinioni spesso date da chi non possiede nemmeno un cinquantino e usa l'auto di mammá da vent'anni, quando può:  almeno, qualsiasi scelta farai, sarà la tua.

 

Appunto ho le mie opinioni, e come tali vanno rispettate... Mantenere e soprattutto acquistare un'auto oggi costa, è un investimeno, è spendere del denaro per un'auto che poi si rivela un rottame (anche agli occhi della gente non mi va), tutto qua✌️✌️

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, machefredfa scrive:

spendere del denaro per un'auto che poi si rivela un rottame (anche agli occhi della gente non mi va), tutto qua✌️✌️

 

se il problema è quello che appare "agli occhi della gente" allora il problema non è la macchina, ma chi la guida.

 

comunque se il focus della questione è quello comprati una tedesca decennale schilometrata. l'importante è che abbia una bella calandra cromata con uno stemma importante.

farai un figurone.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, slego scrive:

 

se il problema è quello che appare "agli occhi della gente" allora il problema non è la macchina, ma chi la guida.

 

comunque se il focus della questione è quello comprati una tedesca decennale schilometrata. l'importante è che abbia una bella calandra cromata con uno stemma importante.

farai un figurone.

 

Un po' too much come commento e non hai ben messo a fuoco che avevo chiesto!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, machefredfa scrive:

Un po' too much come commento e non hai ben messo a fuoco che avevo chiesto

 

allora non ho capito. perché a me pare - se ancora so leggere - che tu sia essenzialmente preoccupato che questa o quell'altra auto sia da vecchi, da sfigati o appaia un rottame agli occhi della gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una bella Ford Fiesta mk7? Ancora oggi la trovo veramente bella, forse tra le utilitarie del periodo è quella più attuale, allestimento Titanium e auto ben tenuta e fa ancora la sua bella figura. Il motore 1.2 a benzina non è parco come il 1.0 della 107 ma in compenso è molto affidabile e l'auto è decisamente di un altro livello. 

Non mi è molto chiaro il tuo budget ma qualcosa a buon prezzo si trova 

Ad esempio

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-fiesta-5p-1-2-titanium-benzina-marrone-bfc06aa5-ddda-4b11-916d-8bad0e32aa9d?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=10&position=10&search_id=80aaoj1g9q&source=listpage_search-results

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.