Vai al contenuto

"Assistente per la regolazione della velocità" obbligatorio (ISA = Intelligent Speed Assistance)


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, jameson scrive:

Vai a vedere come sono messi i limiti all'estero, specificamente in Germania che è un paese di cultura motoristica simile alla nostra. Non c'è un limite che non abbia una spiegazione, e dove c'è è comunque parecchio più alto di quello che sarebbe da noi. E le strade non sono migliori delle nostre in termini di pericolosità (a parte le buche).

Ma su questo posso essere pienamente d'accordo. Ma è colpa dell'unione europea se siamo un paese ridicolo che non sa mettere dei limiti corretti rispetto al tratto di strada? Mi pare più un problema italiano che europeo. 

 

E comunque questo non autorizza ad andare a 180 km/h quando il limite è 130.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Gengis26 scrive:

Libertà personale di superare i limiti di velocità? All'estero la gente rispetta i limiti in maniera incredibile (e mi capita spesso di lavorare e guidare all'estero per lavoro). 

Poi non si tratta di fidarsi
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/HTML/?uri=PI_COM:Ares(2021)2243084&rid=1
Questo è il regolamento approvato, basta leggere. 

 

Quindi immagino che su tutte le rampe autostradali tu non superi i 40 km/h così come tu rispetti al km i limiti in presenza di cantieri...

Non facciamo paragoni con l'estero, guidano meglio di noi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mikisnow scrive:

In questo tratto, Autostrada "nuova" e deserta, tocca fare al massimo i 90 altrimenti mi si spezza in 2 l'auto, gobbe secche e vicine 😬

 

 

IMG_20220706_175453.jpg

sei dalle mie parti vedo... mi riferivo proprio a quell'autostrada li. Passato il tratto ondulato, non c'è un cane e a 130 è un mortorio

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, jameson scrive:

Vai a vedere come sono messi i limiti all'estero, specificamente in Germania che è un paese di cultura motoristica simile alla nostra. Non c'è un limite che non abbia una spiegazione, e dove c'è è comunque parecchio più alto di quello che sarebbe da noi. E le strade non sono migliori delle nostre in termini di pericolosità (a parte le buche).

In verità in germania  ho visto quei limiti variabili ridicoli non appena fa due gocce d'acqua...strada perfetta ,nessun pericolo...limite messo a 60...quando da noi vai minimo a 90\100

15 ore fa, falconero79 scrive:

ho letto anche io che sarà disattivabile per fortuna.

Quanto ai limiti, si ce en sono di insensati.

Anche in certe autostrade

Più che altro la moda attuale è che invece di riparare il manto stradale...si abbassa il limite. QUa è tutto un 30 km\h invece che 50 com'era una volta

15 ore fa, johnpollame scrive:

Alcuni, come ad esempio Repubblica, riportano che dal 2024 il sistema non sarà più disattivabile...

 

 

Basta comprare auto e moto (a proposito per le moto come faranno?) prima di quella data e sperare che durino tanto :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, johnpollame scrive:

Alcuni, come ad esempio Repubblica, riportano che dal 2024 il sistema non sarà più disattivabile...

 

 

Terrorismo mediatico inutile da gente che non capisce nulla e non ha manco letto le fonti ufficiali, tant'è:

 

3.2.1. Il conducente deve poter disattivare manualmente il sistema ISA, completamente (funzione di informazione sul limite di velocità e funzione di avviso relativa al limite di velocità o funzione di informazione sul limite di velocità e funzione di regolazione della velocità) oppure parzialmente (funzione di avviso relativa al limite di velocità o funzione di regolazione della velocità).

 

Il costruttore può prevedere per il conducente la possibilità di disattivare manualmente e parzialmente la funzione di avviso relativa al limite di velocità per effettuare una delle seguenti operazioni: a) attuare una funzione di avviso visivo attivo, ma senza avviso acustico o tattile; o b) porre fine a un singolo evento dell’avviso acustico o tattile della funzione di avviso relativa al limite di velocità (ad esempio premendo il tasto «mute»)

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'avviamento / etilometro non ce l'aveva l'alfa mito mille anni fa?

Che poi alla fine pure li basta far soffiare un altro (anche se è una scocciatura)e aggirata la contromisura. non lo vedo tanto di aiuto. anche perchè con questi chiari di luna mi sa che i ragazzetti andranno  coi monopattini altro che macchina :D

Modificato da marconarni88
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.